Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 90° di Vittorio Veneto

    Il prossimo 4 Novembre cade il 90° della nostra Vittoria nella Grande Guerra.

    Sarebbe auspicabile che tutta l'Area di Destra senza distinzioni celebrasse assieme questa data magari al sacrario del Monte Grappa dove tra l'altro e' stata anche restaurata la galleria delle cannoniere.

    La data potrebbe essere Domenica 2 Novembre.E' disponibile sulla Cima Grappa anche un servizio ristorante di grande capacita'.

    Vi e' anche un cinema dell'esercito che proietta pellicole originali di quell' epoca.

    BISOGNA TORNARE AD ESSERE NAZIONE !

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molti anni fa visitai le zone del Grappa, i fortini italiani nei pressi di Trento, della Valsugana e dei dintorni, nonché le strutture belliche della controparte austroungarica.

    Lo stesso museo della guerra di Rovereto merita una visita.

    Solo guardando i residui della grande guerra, cercando di capire cosa accadde e cosa vissero quegli uomini, dolore, paura, coraggio, si può capire cos'è la guerra, non di certo giocando a fare i pacifisti da due soldi con la bandierina arcobaleno.

    L'iniziativa mi piace e non escludo di parteciparvi se mi sarà possibile.

  3. #3
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il prossimo 4 Novembre cade il 90° della nostra Vittoria nella Grande Guerra.

    Sarebbe auspicabile che tutta l'Area di Destra senza distinzioni celebrasse assieme questa data magari al sacrario del Monte Grappa dove tra l'altro e' stata anche restaurata la galleria delle cannoniere.

    La data potrebbe essere Domenica 2 Novembre.E' disponibile sulla Cima Grappa anche un servizio ristorante di grande capacita'.

    Vi e' anche un cinema dell'esercito che proietta pellicole originali di quell' epoca.

    BISOGNA TORNARE AD ESSERE NAZIONE !
    Sagge parole.

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Onore agli imperialregi militi d'asburgo che eroicamente si ersero contro la massonica monarchia dei saBoia!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Onore agli imperialregi militi d'asburgo che eroicamente si ersero contro la massonica monarchia dei saBoia!
    Mi sono accorto che era ironia giusto vedendo il tuo nick.

    Beh, Prinz Eugen era un Savoia pure lui...

  6. #6
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito preferisco

    pensare che da quelle trincee insanguinate è nato il Fascismo, che nell'esperienza tragica ed esaltante della guerra si formarono i futuri squadristi.
    questo voglio pensare.................all'Italia giovane nazione, ai suoi ragazzi giovanissimi provenienti da ogni parte, con dialetti e costumi diversissimi.
    preferisco pensare alla VITTORIA.............l'unica!
    preferisco pensare a terre irredente.........
    perchè, se per caso, dovessi pensare ai SAVOIA, è logico, giusto e naturale preferire la nobile casa degli ASBURGO!
    domandina ignorantina: in che secolo è vissuto il Principe Eugenio esaltato anche da Evola?

  7. #7
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    pensare che da quelle trincee insanguinate è nato il Fascismo, che nell'esperienza tragica ed esaltante della guerra si formarono i fututi squadristi.
    "FUTUTI" SQUADRISTI??????VIENIMELO A DIRE IN FACCIA







  8. #8
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    domandina ignorantina: in che secolo è vissuto il Principe Eugenio esaltato anche da Evola?
    Fra Seicento e Settecento. Si distinse a Vienna (1683) e Mohács (1687) contro i turchi.

  9. #9
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il prossimo 4 Novembre cade il 90° della nostra Vittoria nella Grande Guerra.

    Sarebbe auspicabile che tutta l'Area di Destra senza distinzioni celebrasse assieme questa data magari al sacrario del Monte Grappa dove tra l'altro e' stata anche restaurata la galleria delle cannoniere.

    La data potrebbe essere Domenica 2 Novembre.E' disponibile sulla Cima Grappa anche un servizio ristorante di grande capacita'.

    Vi e' anche un cinema dell'esercito che proietta pellicole originali di quell' epoca.

    BISOGNA TORNARE AD ESSERE NAZIONE !
    .

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impresentabile Visualizza Messaggio
    .
    Mi e' stato suggerito Redipuiglia invece del Monte Grappa in quanto ai primi di Novembre il Monte Grappa e' spesso impraticabile. Mi e' anche stato fatto osservare che se mi si dovesse fare una simile manifetazione meglio farla la Domemica successiva per tenerla alla larga dalle manifestazioni ufficiali.

    La nostra dovrebbe essere una manifestazione semplicissima: solo bandiere nazionali.Ore 12: Inno del Piave diffuso dai potenti impianti sonori che normalmente sono sul posto in quei giorni.Poi una tromba suona il Silenzio.

    Niente discorsi e nessuna " passerella ".

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La figuraccia del Vittorio Veneto (1997)
    Di Italiano nel forum Storia militare
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 08:14
  2. 90° di Vittorio Veneto
    Di Ferruccio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 10:16
  3. Milano-tenca E Vittorio Veneto
    Di Fabrizio Fratus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 00:59
  4. 24 ottobre 1918 Vittorio Veneto
    Di simplicio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 12:54
  5. Incrociatore Vittorio Veneto
    Di Arancia Meccanica nel forum Basilicata
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito