
Originariamente Scritto da
stefano_splind
guarda che ai francesi sostanzialmente dell'italia non gliene frega niente (salvo una certa diffidenza diffusa in tutti i paesi occidentali legata all'immagine dell'italia all'estero..vedi l'altro post in cui ne abbiamo parlato..."calabresi che si spacciano x milanesi") e poco gliene frega del calcio (il francese medio non è calciofilo e buzzurro come l'itagliano medio)...c'è invece sempre un certo complesso di inferiorità degli itagliani, che non appena un francese (o un tedesco, un inglese, etc..un qualsiasi paese occidentale più sviluppato quindi) "osa" fare una benchè minima critica o osservazione, anche alla lontana a un italiano o all'italia, ne nasce un polverone alimentato dai giornalisti....domenech può essere discutibile quanto si vuole ma la polemica è stata cercata e alimentata largamente dai giornalisti itagliani...e poi le cose che ha detto (sugli itagliani che fanno i furbi) le pensano in tutti i paesi d'europa, vedi altre polemiche germania-italia in occasione dei mondiali.......quindi sono i francesi, i tedeschi, etc che sono "cattivi", razzisti, nazisti o sono gli itagliani che sono dei cialtroni e dei complessati?? io propendo per la seconda..