
Originariamente Scritto da
Ronnie
2- ti faccio uno schema impreciso e banale, forse anche ridicolo, ma che è comunque quello che credo la gente repressa è infuriata e cambia di umore facilmente, questo aumenta esponenzialmente la possibilità di sbornie collettive, inoltre l'espandersi delle regolazioni determina l'espansione dei fallimenti di mercato da essi indotte (le regole non sue proprie danneggiano l'economia, anche quelle sulla dimensione delle porzioni o sulle sigarette, sì) e provoca la domanda di ulteriori soluzioni ai problemi, problemi però che sono stati creati dallo stato e che lo stesso, nel tentativo di risolvere, può solo aggravare, l'espansione dello stato porta alla crisi economica, la crisi economica conduce al protezionismo, il protezionismo conduce al confronto strategico, e non appena la popolazione è così indignata e frustrata da sopportare una guerra c'è sempre qualcuno al potere avido di esso pronto per lanciarla... hai presente guerre stellari (prendetemi pure in giro), il discorso di yoda sulla paura, non è mica così sbagliato eh La paura è la via per il lato oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza. Stiamo instillando nel mondo la paura, la paura di essere scoperti a violare regole assurde e per esse puniti, da quando non si può più bere (non dico un barile, ma quantità ridicole: "più di due bicchieri"!) la sera senza rischiare la multa con confisca e detenzione (manca solo il taglio della mano) io sono terrorizzato quando guido, e sono molto arrabbiato con tutti, proprio per questo, inevitabilmente ne soffro. Rivedilo su scala mondiale, su un industriale dell'acciaio che fallisce e licenzia mille operai per un dazio imposto da un paese straniero. Cosa diranno quegli operai di quel paese? Cosa dirà quell'industriale? Perchè mai non dovrebbe finanziare qualcuno che propone di invaderlo? L'intero pianeta è in subbuglio, lo statalismo, la regolazione, la follia di vietare tutto e rendere obbligatorio quel poco che non è vietato, sta portando la società a chiudersi, a diventare diffidente, e presto la porterà a militarizzarsi. Lo sbocco logico delle tensioni è la guerra. Del resto la sovrappopolazione è un fenomeno crescente, e da sempre i problemi creati da Venere li ha risolti Marte.