Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Ma non ho capito una cosa Aussie: se là fisso in Australia adesso?
6 mesi l'anno, gli altri 6 mesi in giro per lavoro...
Citazione:
Ho letto che l'Australia,piena zeppa di materie prime,sta facendo affari d'oro vendendole ai cinesi affamati di quest'ultime.
Confermi?
Confermo....l'Australia e' l'unico paese occidentale che e' in attivo negli scambi commerciali con la Cina :)
A proposito, quest'anno vado e vengo dalla Cina per lavoro, quando ho tempo apro un thread su come il Tibet e' visto da Pechino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Beh, magari ricevono una busta al mese per "vigilare" sui boschi o per raccogliere la spazzatura, o per contare i tombini :-0008n
Senza scherzi, in tutte le regioni del sud la quota del PIL che proviene dal settore pubblico è nettamente prevalente su quella che proviene dal settore privato, in Calabria e Sicilia arriva al 70%; il che significa che la grande maggioranza della popolazione riceve uno stipendio dallo stato, questi sono numeri non convinzioni personali.
Ma chi te li dà 'sti numeri, Calderoli? A me pare un assurdo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Si vede che sono un siciliano sfigato.
Sono fra quelli che lavora e ha sempre lavorato in ditte private e in passato anche in qualche azienda che faceva lavorare più del normale senza corrispondere alcun compenso extra.
Tutti quelli che conosco io lavorano nel privato,c'è un polo industriale consistente nel siracusano,fra raffinerie e aziende ICT eppure nonostante ciò c'è chi è più sfigato di noi,ovvero chi è disoccupato e sono in tanti.
Gli unici lavoratori del pubblico impiego con cui mi frequento sono alcune amiche che lavorano nella scuola facendo supplenze.
Insomma non è tutto questo paradiso,quelli che dici tu sono gli amici degli amici,ma la maggioranza della gente non vive certo così.
Non sono riuscita ad esprimermi bene: non volevo dire che il 70% dei lavoratori in Sicilia è costituita da dipendenti pubblici; la quota dei dipendenti pubblici mi pare ammonti al 30% della forza lavoro (comunque è una quota altissima).
Volevo dire che la grande maggioranza dell'economia siciliana, e in genere del sud, è dipendente dalla spesa pubblica, perchè una grossa fetta del PIL proviene da settori come le costruzioni e le infrastrutture, che dipendono dalla spesa pubblica e che operano in mercati ultraprotetti.
Avevo letto poco tempo fa un articolo che riportava anche la quota esatta di PIL prodotto dal settore pubblico nel Mezzogiorno che era nettamente prevalente su quello prodotto dal settore privato.
Questa dipendenza totale dell'economia meridionale dalla spesa pubblica è ciò che impedisce al Meridione di svilupparsi aprendosi al mercato, e quindi di conseguenza alimenta le clientele politiche e tutto il conseguente.
Per me questa situazione non è un "paradiso", ma tutto il contrario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma chi te li dà 'sti numeri, Calderoli? A me pare un assurdo.
Tra l'altro considerato la "composizione etnogeografica della Valle del Po" secondo me la percentuale del PIL dei meridionali è ampiamente sottovalutata da costoro. E comunque non capisco questa discriminazione ignorante verso il settore pubblico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Questa dipendenza totale dell'economia meridionale dalla spesa pubblica è ciò che impedisce al Meridione di svilupparsi aprendosi al mercato, e quindi di conseguenza alimenta le clientele politiche e tutto il conseguente.
Per me questa situazione non è un "paradiso", ma tutto il contrario
Non è vero! Ciò che crea diseconomia al sud è la mancanza di infrastrutture e il totale immobilismo della politica locale e nazionale! Che balla sarebbe questa sulla spesa pubblica? La spesa pubblica sarebbe un investimento e gli investimenti sono sempre positivi se ben indirizzati! Che ignoranza è questa???
Tra l'altro nel modello di Samuelson il PIL ha un'aliquota derivante dalla spesa pubblica! Che razza di ignoranza! E' il colmo dei colmi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Non è vero! Ciò che crea diseconomia al sud è la mancanza di infrastrutture e il totale immobilismo della politica locale e nazionale! Che balla sarebbe questa sulla spesa pubblica? La spesa pubblica sarebbe un investimento e gli investimenti sono sempre positivi se ben indirizzati! Che ignoranza è questa???
Tra l'altro nel modello di Samuelson il PIL ha un'aliquota derivante dalla spesa pubblica! Che razza di ignoranza! E' il colmo dei colmi.
Ma se quell'aliquota arriva a raggiungere il 70% del PIL, non mi pare che si possa parlare di un'economia sana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Non è vero! Ciò che crea diseconomia al sud è la mancanza di infrastrutture e il totale immobilismo della politica locale e nazionale! Che balla sarebbe questa sulla spesa pubblica? La spesa pubblica sarebbe un investimento e gli investimenti sono sempre positivi se ben indirizzati! Che ignoranza è questa???
Tra l'altro nel modello di Samuelson il PIL ha un'aliquota derivante dalla spesa pubblica! Che razza di ignoranza! E' il colmo dei colmi.
secondo me, visto che distribuisci patenti d'ignoranza a tutti sei un po' parente "a questo"
(naturalmente mi riferisco a quello sulla sinistra)
http://www.youtube.com/watch?v=CL7L8I-K_vc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano_splind
parlare di celti, germani, longobardi o quat'altro è solo per rimarcare che le origini etniche delle popolizioni italiche sono completamente diversefatta l'italia, non da ieri...
veramente le popolazioni italiche provenivano dall' Europa Centrale e colonizzarono la "Padania" prima di scendere in "Itaglia" . La differenza è che al Sud gli Italici si sono mischiati con Greci, Etruschi e anche Arabi , al nord con i Celti che erano etnicamente simili.... e i Germani (Longobardi,Goti ecc..)
http://www.centrostudilaruna.it/migr...niaitalia.html
http://www.centrostudilaruna.it/romu...doeuropei.html
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kordez
http://it.wikipedia.org/wiki/Genti_italiche
per popolazioni italiche volevo indicare le varie popolazioni che abitano al giorno d'oggi il paese chiamato italia....non gli italici antichi..
poi comunque gli italici non erano un popolo, ma un insieme di popolazioni anche abbastanza diverse, sia linguisticamente che geneticamente, se si guarda all'europa è come se per indicare le popolazioni antiche si chiamassero paleo-europei....tale nome gli è poi stato dato dagli storici per l'area geografica che hanno occupato prima della conquista romana..., non perchè fossero un popolo..e comunque si stanziarono prevalentemente nel centro-sud...mentre il nord fu presto popolato soprattutto da altre popolazioni venute da oltralpe
nella denominazione "geografica" di italici rientravano liguri, greci, reti, latini, piceni e quant'altro, cioè popolazioni tra loro molto diverse già da allora...comunque per quanto riguarda i latini hai ragione, erano un popolo centroeuropeo, parente degli antichi veneti..solo che poi espandendosi nel centro-sud italia si sono mediterraneizzati mischiandosi con le popolazioni locali..e ad oggi il termine "latino" ha tutta un'altra valenza..