non vorrei insistere ma al singolare si dice probOviro

non vorrei insistere ma al singolare si dice probOviro

Prima abbiamo chiamato il consigliere del presidente per decidere sul da farsi. Il consigliere s'è consultato col presidente nazionale che ha dato le istruzioni al sovrintendente di zona, che ha diramato un comunicato ai responsabili di sezione che ne hanno parlato con i soci. Quindi abbiamo avuto una riunione alla presenza del vice-consigliere, dell'ispettore regionale, del comandante di stanza, del consigliere del presidente, dell'amministratore di cassa, del testimone e del testimone del testimone, la cui testimonianza era accertata dal fratello dell'compagno di un socio. Il tutto per decidere di imporre ad un tizio di scrivere una lettera di scuse![]()

anche a me piacerebbe fare il proboviro.

non è facile,sai.l'onore,ma piucchealtro l'onere di fare il proboviro,me lo sono guadagnato dopo aver svolto per 3 anni il ruolo di consigliere eletto dal 95 al 98.e dopo aver fatto parte di 2 commissioni elettorali.l'ultima da presidente.che significa gestire correttemente le votazioni,la presenza costante al seggio,spiegare agli elkettori,spesso anziani le modalità di voto.cercando di farlo in modo trasparente e senza destare equivoci,stando che ci si conosce tutti e si hanno amicizie ed antpatie.
sono stato cooptato come proboviro proprio perchè,sotto la mioa gestione,le elezioni sono andate lisce come l'olioi.ed in sede di assemblea degli iscritti il mio nome è stato votato all'unanimità.stiamo parlando di un circolo di circa 700 soci,non di un circoletto.e poi,ecco,le scelte come quelle che siamo stati costretti a fare,comunque sonoo commentate ed a volte criticate aspramente