Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che fine ha fatto l'opposizione?

Da quanto si può osservare, il Silvio IV è un governo che ha affinato parecchio le sue arti seduttorie...
    I sondaggi lo danno in crescita e la luna di miele con gli elettori, che di solito si consuma molto presto, sembra destinata a durare ancora a lungo.
    Le tecniche usate sono poco originali ma molto fruttuose e cioè input continui e costanti, studiate staffette di dichiarazioni e buoni propositi esternate dai suoi ministri. Le proposte sono diffuse in modo molto calibrato (con una precisione certosina da raffinato pubblicitario) per tenere viva l'attenzione dell'opinione pubblica e dare così l'illusione che siano sempre all'opera.
    Triangolazioni perfette fra i ministri Tremonti, Brunetta, La Russa, Alfano ubriacano gli italiani come i passaggi di palla millimetrici e spettacolari dei calciatori brasiliani...
    Abolizione dell'ICI, Robin Hood Tax, Esercito nelle città in nome della sicurezza e altre perle, stanno surclassando gli inesistenti avversari che, più che un governo, sembrano solo l'ombra di una vera opposizione.
    Le bordate di Super Silvio hanno annichilito il già fantasmatico e soporifero Veltroni che con i suoi: questo ma anche quello, di quà ma anche di là, sopra ma anche sotto, giù ma anche sù sta riuscendo nella ridicola ed impossibile impresa di dribblarsi da solo!
    Bravo Veltroni, tu si che ci sai fare! Dopo aver fatto fallire l'Unità, portato i DS al minimo storico, ridotto Roma in braghe di tela, aver distrutto il centrosinistra e perso le elezioni in modo osceno ora si sta impegnando seriamente affinchè il compito di Berlusconi sia avvantaggiato dalla sua inconcludenza ed inettitudine...
    In questo squallido panorama politico non riesce difficile comprendere come mai il cavaliere possa, senza scrupoli, infilare leggi utili alla sua persona e ai suoi sodali come quella vergognosa sulle intercettazioni.
    Non illudiamoci che l'opposizione sappia porsi a garante della Magistratura che indaga contro le malefatte della casta; questo compito tocca alla società civile e a quanti, come l'N.P.A., da sempre si battono per una moralizzazione della politica e della società.

www.nuovopartitodazione.it

www.npaveneto.blogspot.com

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è scandaloso che Veltroni non abbia mai alzato la voce,
    neanche di fronte a delle proposte di legge assurde (ennesime leggi ad personam)

Di Pietro è l'unica opposizione !!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato che poi, Di Pietro, gli accordi elettorali li vada a fare proprio con Veltroni!
    Di Pietro sbraita davanti alle telecamere per fare la sua figura da paladino della giustizia davanti all'opinione pubblica senza mai sognarsi di svelare i lati oscuri della gestione (economica) di IDV che molti giornali hanno rivelato.
    E poi non si può fare politica in modo monotematico come fa Di Pietro. Il problema dell'Italia non è solo Berlusconi e i suoi rapporti con la Giustizia come farebbe comodo a lui, ma il debito pubblico, la povertà, il malessere diffuso in tutti i settori della società...
    Mi spiace ma non ho mai sentito Di Pietro occuparsi di questi problemi...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è vero neanche io ho mai sentito dalla viva voce di Di Pietro qeste cose...
    per prima cosa perchè lo spazio dedicato dai giornali e telegiornali a IDV è esiguo
    in seconodo luogo Di Pietro viene visto solamente come un ex magistrato "giustizialista" (chissà perchè lo ritengono un difetto) che non fa altro che ricordare il conflitto di interessi.

leggedo il programma IDV però si vedono anche tutte le proposte per risanare l'italia.
    basterebbe semplicemente applicare la costituzione ALLA LETTERA.
    purtroppo però viene spesso ignorata o aggirata.

per quanto riguarda l'alleanza con veltroni, era l'unico modo per cercare di evitare una disfatta eletotrale (anche se poi è successo comunque)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente avrei preferito che Di Pietro avesse continuato a fare il magistrato, sicuramente avrebbe fatto un servizio migliore per questo paese considerando i suoi risultati dal punto di vista politico. Quello che non mi piace del personaggio è la sua doppiezza e l'incredibile disinvoltura nel cercare gli appoggi di volta in volta a lui più funzionali: Veltroni, Casini, Fini, referendari ecc.... ecc.... Non mi sembra che i media dedichino poco spazio a Di Pietro considerando le sue innumerovoli apparizioni in RAI. Ultimamente poi, cavalcando l'onda lunga del decreto sicurezza, riesce sempre ad assere al centro dell'attenzione. Ovviamente la sua volontà è quella di continuare a battere sullo stesso chiodo (l'antiberlusconismo) che da sempre è l'unico che gli porta consensi. Mi piacerebbe sentirlo parlare d'altro, soprattutto degli argomenti a cui ho fatto riferimento, ma credo sia una speranza vana.