Non ho preparato niente per il tema, me la sono sempre cavata con lo scritto d'italiano

Non ho preparato niente per il tema, me la sono sempre cavata con lo scritto d'italiano

Io non mi ricordo neppure su cosa l'ho fatto il tema... di certo non avevo preparato nulla.

Io non preparai nulla, ovviamente. Non avevo manco i bignami. Per fortuna capitò il tema su internet altrimenti avrei lasciato la pagina mezza imbiancata. Resta il fatto che gli esami delle scuole sono fuffa.

ma... io me ne andrei al mare o sui monti visto che da quello che dicono in giro quest'anno i proff. pur di non avere rogne hanno promosso ragazzi con due tre debiti e hanno bocciato solo quelli che avevano tutti debiti: alla faccia della scuola seria!!!
mi chiedo che senso abbia studiare per arrivare almeno allo storico "6" se poi devo vedere il compagno di banco con tre debiti promosso tranquillamente.
boh.
cos'è questo? il regalo di Berlusconi ai "poveri" studenti che non fanno una sega a scuola?

Quoto.L'anno scorso invece nella classe del mio ragazzo c'erano alunni che in tutto l'anno non avevano frequentato le lezioni e con delle gravi insufficienze.Hanno fatto degli scritti inguardabili e all'orale per farli "passare" gli hanno dato il massimo del punteggio (pur facendo scena muta!).
Il mio ragazzzo che aveva frequentato regolarmente tutto l'anno e che ha fatto un buon esame, sia scritto che orale si è trovato con tre punti in più rispetto gli altri.
Cmq, a parte questo, il mio tema fu sull'emergenza idrica e l'importanza dell'acqua ... non mi portai nulla i miei professori furono molto severi e dissero che ci avrebbero controllato in ogni istante.E fu così.
O Forse avevo una specie di bignami che riassumeva tutte le materie, ma in ogni caso non lo usai.. era impossibile![]()