Riferimento: gli immigrati sono una risorsa per l'italia?
Sono valide tutte e 5.
Giusto un appunto sulla terza: associazioni come la Caritas non si preoccupano di convertire, bensì di FARE CASSA...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
che sondaggio del cazzo
la domanda giusta da porsi, sarebbe
come evitare che questa povera gente non sia più costretta ad andarsene dal proprio paese a causa della povertà e delle guerre?
e la risposta giusta sarebbe, aiutando i paesi poveri a uscire dal sottosviluppo...come?
1) non ESPORTANDO più armi in questi paesi, cosa che provoca sempre guerre dove i signori della guerra trasformano questi paesi in un inferno dove combattono anche i bambini piccoli...
2) fuori le multinazionali imperialiste occidentali da questi paesi che fanno solo una cosa: li RUBANO le proprie risorse e materie prime senza darli in cambio un bel nulla, anzi facendo lavorare i locali come schiavi....
3) annulando il debito che questi paesi hanno verso i paesi ricchi
un ' esempio? Cuba dopo essersi liberata degli imperialisti americani grazie alla sua gloriosa rivoluzione, e grazie agli ottimi rapporti con l' unione sovietica che non la sfruttava ma l' aiutava veramente, è diventato il paese con un livello di sviluppo economico e sociale altissimo in confronto agli altri paesi dell' america latina...
vero ma in parte... secondo te tutti gli stranieri che vengono in italia sono davvero così poveri? passi x gli abitanti dell'africa subsahariana, ma molti, come i rumeni, i polacchi, gli albanesi, i maghrebini ecc. mi sembrano persone povere rispetto ai nostri strandard di vita ma certo non poveri in senso assoluto visto che vengono da paesi dove esistono istituzioni, scuole, ospedali ecc e dove non ci sono guerre, epidemie, carestie ecc.... x esempio un mio conoscente albanese mi ha detto che l'unica cosa che non è mai mancata in albania era il cibo... a me sembra che questi personaggi + che sfuggire dall'inferno siano attratti del miraggio dell'opulenza... e comunque in questo sondaggio non si vogliono conoscere i motivi che stanno dietro ai flussi migratori, quanto capire se gli italiani come popolo ci guadagnano qualcosa oppure no
Citazione:
Murru
......multinazionali ........
ha ragione il rosso, (tanto la guerra fredda è finita), bisogna capire questa gente, bisogna sindacalizzarsi a livello mondiale, bisogna cha anche nei paesi poveri abbiano condizioni di lavoro decenti, ma finquando esistono questi etniti* si svia dal vero obbiettivo : la condizione decorosa di ogni essere umano
i comunisiti sono i miei alleati di questa nuova guerra
* l'etnista è tutto cio che inneggia ad una singola etnia, è etnista il razzista bianco, ma anche il razista nero, lo è il fondamentalista islamico ma anche il fondamentalista cristiano ecc...
Citazione:
dedelind
..... opulenza...
gli opulenti sono quelli che vanno opu-piano :D
ma dove la vedi l'opulenza, c'era 20 anni fa e ora c'è solo per l'elite
Citazione:
Garat
trattasi di 3d aperto apposta per i razzisti per poter far sfoggio delle loro idee.
Tra l'altro le risposte sono tutte uguali: NO.
C'è il forum della destra radicale per queste schifezze.
Organizzatene uno serio.
Già. Lo credo anch'io. Ho però votato la prima.
Nessuna risposta è corretta. Ma anche quando vado a votare per il parlamento ho le stesse perplessità.
Citazione:
dDuck
i comunisiti sono i miei alleati di questa nuova guerra
Poverini :(