
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
«la nostra azione è fatta in un contesto internazionale»
Caro-benzina, in arrivo gli sconti
L'annuncio di Scajola: «Mercoledì un intervento per ridurre i prezzi del carburante»
ROMA - «Nel provvedimento metterò qualcosa per aiutare la riduzione del costo del carburante».
Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, riferendosi al pacchetto energia che sarà all'esame del Consiglio dei ministri mercoledì prossimo. Scajola ha poi sottolineato che «la nostra azione è fatta comunque in un contesto internazionale. Il caro petrolio è la fonte principale dell'aumento dei prezzi. È preoccupante la visione che abbiamo».
RAFFORZARE MR. PREZZI - «Per evitare che sui rincari del petrolio subentri la speculazione rafforzeremo il garante dei prezzi»ha aggiunto Scajola. Il ministro ha sottolineato che quest'azione servirà affinchè così «nessuno faccia il furbo e aumenti i prezzi».
http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml
Vediamo se gli sconti saranno sufficienti.