Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Jun 2008
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question E se succede pure in Italia

    Caro gasolio: blocchi in Francia



    Proteste autotrasportatori in varie zone del Paese



    (ANSA) - PARIGI, 16 GIU - Sono riprese stamani in vari punti della Francia le proteste degli autotrasportatori contro l'aumento del prezzo del gasolio. Blocchi stradali di veicoli pesanti sono in corso intorno all'aeroporto di Nizza, alla frontiera con la Spagna vicino Perpignan, a sud di Marsiglia, e sull'autostrada A35 all'altezza di Selestat, circa 50 km a sud di Strasburgo, in Alsazia. Hanno invece optato per le 'operazioni lumaca' gli autotrasportatori di Lille (estremo nord del Paese) e di Bordeaux.

    16 Giu 11:23


  2. #2
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «la nostra azione è fatta in un contesto internazionale»

    Caro-benzina, in arrivo gli sconti

    L'annuncio di Scajola: «Mercoledì un intervento per ridurre i prezzi del carburante»

    ROMA - «Nel provvedimento metterò qualcosa per aiutare la riduzione del costo del carburante».

    Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, riferendosi al pacchetto energia che sarà all'esame del Consiglio dei ministri mercoledì prossimo. Scajola ha poi sottolineato che «la nostra azione è fatta comunque in un contesto internazionale. Il caro petrolio è la fonte principale dell'aumento dei prezzi. È preoccupante la visione che abbiamo».

    RAFFORZARE MR. PREZZI - «Per evitare che sui rincari del petrolio subentri la speculazione rafforzeremo il garante dei prezzi»ha aggiunto Scajola. Il ministro ha sottolineato che quest'azione servirà affinchè così «nessuno faccia il furbo e aumenti i prezzi».

    http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml

    Vediamo se gli sconti saranno sufficienti.

  3. #3
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    «la nostra azione è fatta in un contesto internazionale»

    Caro-benzina, in arrivo gli sconti

    L'annuncio di Scajola: «Mercoledì un intervento per ridurre i prezzi del carburante»

    ROMA - «Nel provvedimento metterò qualcosa per aiutare la riduzione del costo del carburante».

    Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, riferendosi al pacchetto energia che sarà all'esame del Consiglio dei ministri mercoledì prossimo. Scajola ha poi sottolineato che «la nostra azione è fatta comunque in un contesto internazionale. Il caro petrolio è la fonte principale dell'aumento dei prezzi. È preoccupante la visione che abbiamo».

    RAFFORZARE MR. PREZZI - «Per evitare che sui rincari del petrolio subentri la speculazione rafforzeremo il garante dei prezzi»ha aggiunto Scajola. Il ministro ha sottolineato che quest'azione servirà affinchè così «nessuno faccia il furbo e aumenti i prezzi».

    http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml

    Vediamo se gli sconti saranno sufficienti.


    sono a metà serbatoio...fino a mercoledì resisisto!

    Scherzi a parte... si parla tanto di "Robin Hood Tax", "controllo del sig. Prezzi",... non sarebbe + semplice ridurre qualche accisa e portare il costo "alla pompa" ai livelli della media UE?

    Se penso che paghiamo accise per terremoti in Irpinia, guerre in Abissinia,...

  4. #4
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    sono a metà serbatoio...fino a mercoledì resisisto!

    Scherzi a parte... si parla tanto di "Robin Hood Tax", "controllo del sig. Prezzi",... non sarebbe + semplice ridurre qualche accisa e portare il costo "alla pompa" ai livelli della media UE?

    Se penso che paghiamo accise per terremoti in Irpinia, guerre in Abissinia,...
    Penso che Scajola alluda proprio al taglio delle accise.

 

 

Discussioni Simili

  1. Cosa succede in Italia
    Di Lotta Europea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 20:37
  2. Succede questo in Italia ...
    Di lupocattivo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 12:19
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 21:44
  4. succede pure a Tony Blair...
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 23:44
  5. Questo invece succede in Italia...
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 10:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito