DA OGGI ISCRIZONE ANCHE ON LINE!!!!

http://www.statoveneto.com/PassportForm.aspx

Passaporto dello Stato Veneto

1. Stato Veneto rilascia il passaporto veneto come da modello riprodotto in calce.
2. Il passaporto ha lo scopo di manifestare la propria appartenenza alla Nazione Veneta ed è preordinato alla formazione dell’Anagrafe di tutti coloro che, pur professando diversi orientamenti politici, sono accomunati nell’identità veneta e nello scopo della libertà, sovranità ed indipendenza del Popolo Veneto, in funzione del referendum per la sua autodeterminazione.
3. E’ escluso che il possesso del passaporto dello Stato Veneto conferisca lo status di appartenente al Movimento Politico Stato Veneto. Esso non è un tesseramento, ma indica solamente l’adesione del suo possessore allo scopo della libertà, sovranità ed indipendenza del Popolo Veneto, da ottenere per le vie legali e pacifiche davanti agli Organismi Internazionali di tutela del Diritto dei Popoli all’Autodeterminazione.
4. Il passaporto è rilasciato, rinnovato o ritirato dal Presidente dello Stato Veneto o per sua delega ed ha validità di dieci anni.
5. Il passaporto è ordinario o diplomatico.
Il passaporto diplomatico presuppone il formale incarico nel portatore di rappresentare lo Stato Veneto nelle relazioni internazionali.
6. E’ a discrezione del Presidente dello Stato Veneto conferire il passaporto ordinario o diplomatico anche a non veneti per particolari benemerenze acquisite verso lo Stato Veneto.
7. Il rilascio del passaporto avviene a condizione che il portatore sia:
- veneto di dimostrata origine nazionale veneta, anche se residente fuori dal Veneto ed ancorchè cittadino di un diverso Stato; oppure
- non di origine nazionale veneta ma residente nel Veneto da almeno cinque anni alla data della richiesta. La residenza ultraquinquennale nel Veneto conferisce su domanda la cittadinanza veneta con l’indicazione della propria originaria nazionalità sul passaporto.

Rilascio del passaporto con fotografia
A. Per il rilascio del passaporto dello Stato Veneto con fotografia è necessario inviare allo Stato Veneto, Casella Postale n.68 P.I. 37121 Verona – Via Cattaneo:
- due fotografie formato tessera firmate nel retro dal titolare;
- domanda compilata in ogni sua parte e firmata (scarica il modello o compila il modulo online);
- copia di attestato del versamento di euro 10,00 da corrispondere su c/c postale n° 83203638 intestato a Stato Veneto m.n.v. per l’Autodeterminazione con la causale: rilascio passaporto Stato Veneto.
Il rimborso di euro 10,00 include le spese del passaporto su card personalizzata con i dati forniti dal richiedente e da questi attestati come veritieri; oltre alle spese di inoltro postale; il residuo è contributo al funzionamento dell’Anagrafe dello Stato Veneto.

Rilascio del passaporto senza fotografia
B. Per il rilascio del passaporto senza fotografia è necessario inviare allo Stato Veneto, Casella Postale n.68 P.I. 37121 Verona 2 – Via Cattaneo:
- domanda compilata in ogni sua parte e firmata (scarica il modello o compila il modulo online);
- copia di attestato di versamento di euro 8,00 da corrispondere su c/c postale n° 83203638 intestato a Stato Veneto m.n.v. per l’Autodeterminazione con la causale: rilascio passaporto Stato Veneto.
Il rimborso di euro 8,00 include le spese del passaporto su card personalizzata con i dati forniti dal richiedente e da questi attestati come veritieri; oltre alle spese di inoltro postale; il residuo è contributo al funzionamento dell’Anagrafe dello Stato Veneto.