Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito berlusconi e scajola bloccano anche la class action

    non volevate mica che tanzi e compagnia bella finissero in carcere ??? vero ???


    http://www.ilmessaggero.it/articolo_...&npl=&desc_sez=



    Class action, Scajola:
    va rivista. Confindustria
    chiede un rinvio
    No dei consumatori

    ROMA (16 giugno) - La legge sulla class action, l'azione di risarcimento collettiva, va rivista. «Bisogna rivedere gli aspetti a tutela del consumatore», ha detto oggi il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, rispondendo alla proposta del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, di prorogare l'entrata in
    vigore della normativa sulla class action prevista a fine giugno.

    «Riteniamo che la class action abbia degli effetti positivi, ma così com'è stata formulata è impraticabile per certi aspetti. Bisogna rivederli - ha ribadito -, serve una risposta che non sia beffarda nei riguardi di chi vuole farsi riconoscere i propri
    diritti».

    L'istituto della class action è in linea di principio idoneo a perseguire importanti obiettivi. Nel concreto, tuttavia, la norma approvata dalla Finanziaria 2008 «presenta aspetti problematici che richiedono un approfondimento e probabilmente una rivisitazione», ha detto anche il presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini, nella relazione annuale per il 2007.

    Contro il rinvio si sono espresse le associazioni dei consumatori. «Sarebbe gravissimo se il Governo, come ha detto il ministro Scajola, prorogasse o cancellasse la legge sacrosanta sulla class action con la scusa di rivedere alcuni aspetti a tutela del consumatore». È quanto affermano Adusbef e Federconsumatori, aggiungendo che «assecondare i desiderata del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, di prorogare l'entrata in vigore della normativa sulla class action prevista a fine giugno, costituirebbe una beffa per milioni di consumatori e risparmiatori truffati, che aspettano di riscattare la tutela dei loro diritti con uno strumento di grande civiltà giuridica». Aduc auspica inoltre che sia il Parlamento, piuttosto che il Governo, ad occuparsi dell'eventuale rinvio dell'entrata in vigore della class action. «Certamente non siamo nati ieri e siamo consapevoli - afferma una nota - che i poteri economici che hanno indotto il Governo a questo blocco hanno un loro peso anche

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno deciso di anticipare la fine della luna di miele.. Si erano stufati anche di far finta di prendere provvedimenti nell'interesse del paese...

 

 

Discussioni Simili

  1. Crisi, una class action contro Berlusconi
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 15:35
  2. Class action: "Berlusconi, paga i danni all'Italia"
    Di remox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 11:47
  3. Ma la class action?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 20:58
  4. Class Action? Tie'....
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 20:07
  5. Finalmente Class Action anche in Italia
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 00:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito