Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mordechai Vanunu ha bisogno del nostro aiuto

    L’ingegnere israeliano Mordechai Vanunu ha lavorato per nove anni nel centro nucleare di Dimona.
    Nel 1986 è stato sequestrato a Roma da un commando del Mossad, processato in Israele a porte chiuse e condannato a 18 anni di carcere per aver rivelato al giornale britannico Sunday Times l’esistenza di un programma nucleare militare israeliano, che lui ha visto e fotografato.
    Nel 1986 lo stato democratico d’Israele aveva in dotazione 200 testate atomiche!
    Programma nucleare che lo stato ebraico ha sempre negato.
    Mordechai è stato scarcerato nel 2004, ma il 2 luglio del 2007 viene di nuovo condannato dalla “giustizia” israeliana a 6 mesi di prigione per aver rotto la sua “promessa di silenzio”, cioè per aver parlato di nuovo con la stampa.
    L’8 luglio del 2008 ritornerà in tribunale per appellarsi contro la nuova sentenza di sei mesi!
    Ci uniamo all'appello dell'ingegnere, nella speranza che i media amplifichino questa ignobile e vergognosa operazione antidemocratica.

    --------------------

    Mordechai Vanunu ha bisogno del nostro aiuto
    Di Mordechai Vanunu

    Lettera inviata a The People’s Voice e ad altri siti il 4 Giugno 2008. N.d.r.

    Cari Editori,
    Sono Mordechai Vanunu, colui che ha detto la verità sul programma israeliano per le armi nucleari nel 1986, e ho pagato con 18 anni della mia vita in una prigione israeliana. Sono stato rilasciato nell’aprile 2004, ma Israele mi ha negato i miei diritti umani di libertà di parola e di libertà di movimento non permettendomi dal 1986 sino ad oggi nel 2008 di lasciare il paese.
    L'8 luglio 2008 ritornerò in un tribunale per appellarmi contro una nuova sentenza a sei mesi di prigione per aver parlato a dei media stranieri dopo il mio rilascio nel 2004. Chiedo che i media riportino il mio caso e gli sforzi degli avvocati e dei cittadini norvegesi per garantirmi asilo politico.
    Israele afferma che detengo ancora un segreto sul loro impianto nucleare sotterraneo-- un posto in cui non sono stato in 23 anni e in cui non sono nemmeno mai stati gli ispettori internazionali per l'energia atomica.
    Ho detto tutto ciò che sapevo sul programma israeliano per le armi nucleari nel 1986 perché ascoltai la voce della mia coscienza e volevo evitare guerre nucleari. Dal 2004 ho parlato con migliaia di turisti e pellegrini a Gerusalemme est e registrato ore di video disponibili sul Web.
    Israele è stato fondato a condizione del sostegno alla Dichiarazione Universale dell'Onu sui Diritti Umani. Io chiedo al mondo che richieda ad Israele di onorarla e non solo in questo caso.
    Ognuno ha il diritto di lasciare qualunque paese, incluso il proprio, e di ritornare al proprio paese--articolo 13-2.
    Ognuno ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di mantenere opinioni senza alcuna interferenza e di ricercare, ricevere e comunicare informazioni ed idee attraverso qualunque media indipendentemente dalle frontiere.


    Titolo originale: " Vanunu's Letter, He Needs Our Help Before July 8 "
    Fonte: http://www.thepeoplesvoice.org/
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  2. #2
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessun interesse ad aiutare quest'ebreo traditore convertito al protestantesimo che ha fatto la spia sul programma nucleare di Israele.

    carlomartello

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io lo so che prima o poi vedrò il cartello di "scherzi a parte"...
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  4. #4
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vanunu sarebbe stato accusato di alto tradimento in qualsiasi nazione del mondo. E chi fa di "onore e fedeltà" le proprie parole d'ordine non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione l'eventualità di difenderlo, soprattutto in nome della democrazia.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Nessun interesse ad aiutare quest'ebreo traditore convertito al protestantesimo che ha fatto la spia sul programma nucleare di Israele.

    carlomartello
    Tu si che sei un giusto accorto e lungimirante politico!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Vanunu sarebbe stato accusato di alto tradimento in qualsiasi nazione del mondo. E chi fa di "onore e fedeltà" le proprie parole d'ordine non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione l'eventualità di difenderlo, soprattutto in nome della democrazia.
    Posso anche essere d'accordo con te, ma ti rammento che in teoria ha rivelato delle violazioni ad accordi internazionali da parte di Israele, quindi, in teoria, è dalla parte del giusto.

    Ad ogni modo si hai ragione, a rigor di logica è un traditore, ma per una volta i nemici dei miei nemici sono miei amici.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  7. #7
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Io lo so che prima o poi vedrò il cartello di "scherzi a parte"...
    Spiegaci perché noi dovremmo interferire nella giustizia interna israeliana e sostenere un traditore della sua patria. Poi tu sei lo stesso che magari plauderebbe all'atomica degli Ayatollah...

    Queste sono battaglie da "compagni" e mondialisti di Amnesty International.

    Vanunu è un subumano che non merita la minima considerazione: un israeliano che si converte al contemporaneo protestantesimo - utilizzato oggi dagli stessi gruppi di potere sionisti e wasp per controllare i derelitti della società americana (e non) - è un debole, un povero mentecatto, dovrebbero essere i suoi stessi simili a torturarlo e seviziarlo.


    carlomartello

  8. #8
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    02 Oct 2007
    Località
    Giro il mondo
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Vanunu sarebbe stato accusato di alto tradimento in qualsiasi nazione del mondo. E chi fa di "onore e fedeltà" le proprie parole d'ordine non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione l'eventualità di difenderlo, soprattutto in nome della democrazia.
    Quindi chi rivela al mondo l'esistenza di un programma clandestino teso allo sviluppo di armi nucleari tradisce il proprio paese....bravi, bravi.
    Com'e' che all'epoca nessuno ha menzionato, come succede ora per l'Iran, l'opportunita' di bombardare le installazioni nucleari israeliane ?

    Vorrei vedere se ragionereste nello stesso modo se fosse successo a un iraniano, a un nordcoreano o magari domani a un birmano.

  9. #9
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schiffsbauer Visualizza Messaggio
    Quindi chi rivela al mondo l'esistenza di un programma clandestino teso allo sviluppo di armi nucleari tradisce il proprio paese....bravi, bravi.
    Com'e' che all'epoca nessuno ha menzionato, come succede ora per l'Iran, l'opportunita' di bombardare le installazioni nucleari israeliane ?

    Vorrei vedere se ragionereste nello stesso modo se fosse successo a un iraniano, a un nordcoreano o magari domani a un birmano.

    Lo puoi rivelare benissimo, ma non se quel paese è il tuo paese! Io non rivelerei mai segreti militari italiani. Per quanto clandestini siano. Prima viene la Nazione, poi il resto.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jan 2007
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io contesto fermamente che la banda Mossad possa rapire impunemente persone fuori del territorio di sua competenza, senza che nessuno osi dire:a.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mordechai Vanunu ha bisogno del nostro aiuto
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 17:42
  2. Il caso Mordechai Vanunu
    Di Daltanius nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 15:10
  3. Intervista ESCLUSIVA a Mordechai Vanunu
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 10:41
  4. Una Lettera Di Mordechai Vanunu.
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 16:07
  5. Che fine ha fatto Mordechai Vanunu?
    Di Roderigo nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito