Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 243

Discussione: Chi è la ricusata

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabile Scena a Milano

Sostituto PG Laura Bertolè Viale : "Ma scusate, cari i miei legali. Volete convincermi che di tutte queste prese di posizioni e appelli che considerate "causa di inimicizia personale", con una interpretazione alquanto fantasiosa
    , voi non ne sapevate nulla fino al 16 giugno 2008?
    Alcuni appelli sono del 2006. Dove siete vissuti finora? sotto un sasso?"
    Legale 1 "Ahemm... sì?"
    Legale 2 "Ci pagano per questo."
    Sostituto PG "Avete una bella faccia tosta per venirvene fuori ora con questa fregnaccia dell'ultimo momento..."
    Legale 1 "Se volete possiamo pure rimediare un testimone fidatissimo che può giurare di aver sentito la Gandus bestemmiare mentre bruciava la foto di Berlusconi in uno dei corridoi del Palazzo di Giustizia"
    Legale 2 "Garantisco io per il testimone!"
    Sostituto PG "Usciere, sbatta fuori a pedate questi mentecatti"
    Legale 1 (mentre viene cacciato via) "Se accetta le nostre richieste le regaliamo una batteria di pentole acciaio inox e un materasso matrimoniale con coperte in pura lana merinos"

Vorrei sapere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Sbagli. E di grosso pure. Un magistrato, soprattutto un giudice (che poi in Italia non c'è differenza di carriere quindi vale a rotazione per tutti) DEVE, ripeto, DEVE essere puro e immacolato come il culetto di un neonato. Lui è investito di un ruolo IMPORTANTISSIMO, far applicare la legge che il Parlamento (e quindi il Popolo) scelgono di varare. Lui DEVE essere sopra le parti perchè è SOLO il braccio dello Stato. A casa sua, nei suoi sogni può dire peste e corna di Berlusconi, ma fuori, fino a quando è magistrato (almeno) deve mantenere una condotta integerrima NON può sparare sentenze, opinioni politiche o altro, e ancora più scandaloso è quando vanno a sparlare in TV!!!

La gente non deve avere il minimo dubbio della loro buona fede, e purtroppo, il rifiuto della ricusazione (che doveva essere concessa) non fa altro che dimostrare agli italiani quanto in realtà in Italia ci siano due governi e due parlamenti: uno democraticamente eletto e l'altro autoreferenziale e fuori da ogni controllo democratico, che non fa altro che tentare di invalidare il volere del Popolo e, quindi, la democrazia stessa.

Del resto non avevo alcun dubbio sull'esito della richiesta della difesa... mi fanno pena, ancora che provano a difendersi con i metodi che la legge (amministrata insindacabilmente dala casta giudiziaria) mette, o meglio metterebbe, loro a disposizione.

Le leggi ad personam finiranno quando finirà la magistratura "contro" personam. Fino ad allora Berlusconi ha il DOVERE di difendere l'esito del voto elettorale.

Cazzo è l'Italia che l'ha voluto lì e lì deve rimanere!

"Un magistrato, soprattutto un giudice (che poi in Italia non c'è differenza di carriere quindi vale a rotazione per tutti) DEVE, ripeto, DEVE essere puro e immacolato come il culetto di un neonato. Lui è investito di un ruolo IMPORTANTISSIMO..."

BRAVO! parole sante!!

Ma in Italia come in tutti i paesi occidentali, a causa della democrazia, manteniamo l'indipendenza fra i vari poteri. Sai... se per caso ci mettessimo ad eleggere anche i magistrati come i politici o addirittura il parlamento che elegge o in qualche modo controlla i magistrati saremmo ufficialmente un regime. Che poi sia Komunista, fascista o altro, per me, e spero lo sia anche per te, è di secondaria importanza.
    Molto meglio allora che lo diventino tramite i loro concorsi.
    Del resto noi continueremo, quello si, a votare invece il nostro Premier preferito, che essendo investito di un ruolo ancor più "IMPORTANTISSIMO"........
    Prova anche a pensare di scegliere qualche migliaio di magistrati puri e immacolati. Sarebbe abbastanza complesso; Troverai sempre qualcuno che non ti convince del tutto, che forse ha qualcosa che non ti soddisfa. Invece… invece scegliere il Presidente del Consiglio…. Sai è solo uno…. È molto più facile….. puro e immacolato…… è facilissimo, figurati siamo in 58 milioni……. Culetto di un neonato……

Muble Muble….

Scusami ma tu ….. tu per chi hai votato?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Peccato che l' esempio sopre (degl' 8 anni) in Itali asia un caso piu' unica che raro.... e che i magistrati finoa prova contraria sono facenti partre della razza umana....

Quindi pretdnere che uno mgistrato possa quando si mettela toga lasciare fuori dall' alula le sue ideee, pregiudizzi ecc ecc e diventare una macchina logica senza nessuna idea preconcetta e una idea assurda.

Ovviamente si parla generalizzando non nei casi singoli, non metto in dubbio che vi siano singoli magistrati capaci di farlo, ma datro che in Italia non esistone un solo magistrato ma ve ne sono parecchi.... si dovrebbe pensare nel caso generale non magistarto per magistrato.

Tu parti dal precocnetto che automaticamente iun magistrto riesce ad essere imaprziale, per me, essendo egli parte della rzza umana qeusto non e' possibile garantirlo al 100%, hai raigone tu o io? E chi lo sa', pero' nel dubbio e visto la funzione che svolgono, io non lo lascerei al "caso"..
    Perchè mi attribuisci cose che neppure mi sono sognato? Io non dico che unmagistrato "automaticamente riesce ad essere imparziale", io dico semplicemente che è suo DOVERE professionale, cioè fa parte della sua deontologia, esserlo e per imparziale in questo caso si intende che deve semplicemente applicare la legge come dice la Costituzione ("il magistrato deve essere soggetto SOLO alla legge"). E se un magistrato si comportasse come dice Berlusconi, cioè fosse in MALAFEDE, ne risponderebbe penalmente trattandosi di comportamento doloso, cioè rischierebbe di finire in galera. Ma naturalmente lui si guarda bene dal denunciarli, chissà mai perchè...

L'idea di fargli fare dei test attitudinali non pare quindi neanche tanto campata per aria, dopo tutto decidono della vita delle persone.

Ad esempio, se tu fossi un magistrato, avrei seri dubbi sulla tua capacita' di essere imparziale una volta che indossi la toga (diciamo per nulla).
    Quindi secondo te uno che la pensa in un certo modo non potrebbe fare il magistrato...Evidentemente non ti rendi minimamente conto di quello che dici...Proporre un test attitudinale per vagliare l' "imparzialità" dei magistrati è una cosa semplicemente ABERRANTE che non esisteva neppure sotto il fascismo...

Un consiglio Amati, parla delle cose che sai ed evita di avventurarti in terreni che, palesemente, non conosci ( altrimenti ti renderesti conto, per fare un esempio, che le cose postate da Malik sono, dal punto di vista giuridico, una barzelletta...)

Fa come dice il grande filosofo Ludwig Wittgenstein

"Di ciò di cui non si può parlare si deve tacere"

(Tractatus logico-philosophicus, proposizione n. 7)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Era un pezzo che non mi capitava di leggere una così PLATEALE e manifesta dimostrazione di ignoranza sul cosa sia la Democrazia.
    Certo, la vostra democrazia è quella dove, non riuscendo a eliminare politicamente un concorrente, lo eliminate per via giudiziaria.

La democrazia a libertà di voto vigilata: se un governo va bene ai giudici allora campa, altrimenti fanculo alla sovranità popolare...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cosean Visualizza Messaggio

Ma in Italia come in tutti i paesi occidentali, a causa della democrazia, manteniamo l'indipendenza fra i vari poteri.

Quando finalmente la politica sarà DAVVERO indipendente dalla magistratura, facci un fischio.

Per ora, la storia regista un colpo di stato a inizio anni novanta, alla faccia dell'indipendenza fra i vari poteri.

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando finalmente la politica sarà DAVVERO indipendente dalla magistratura, facci un fischio.

Per ora, la storia regista un colpo di stato a inizio anni novanta, alla faccia dell'indipendenza fra i vari poteri.

ma per favore!!!

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Probabile Scena a Milano

Sostituto PG Laura Bertolè Viale : "Ma scusate, cari i miei legali. Volete convincermi che di tutte queste prese di posizioni e appelli che considerate "causa di inimicizia personale", con una interpretazione alquanto fantasiosa
    , voi non ne sapevate nulla fino al 16 giugno 2008?
    Alcuni appelli sono del 2006. Dove siete vissuti finora? sotto un sasso?"
    Legale 1 "Ahemm... sì?"
    Legale 2 "Ci pagano per questo."
    Sostituto PG "Avete una bella faccia tosta per venirvene fuori ora con questa fregnaccia dell'ultimo momento..."
    Legale 1 "Se volete possiamo pure rimediare un testimone fidatissimo che può giurare di aver sentito la Gandus bestemmiare mentre bruciava la foto di Berlusconi in uno dei corridoi del Palazzo di Giustizia"
    Legale 2 "Garantisco io per il testimone!"
    Sostituto PG "Usciere, sbatta fuori a pedate questi mentecatti"
    Legale 1 (mentre viene cacciato via) "Se accetta le nostre richieste le regaliamo una batteria di pentole acciaio inox e un materasso matrimoniale con coperte in pura lana merinos"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e no cazzo. non sarà mica colpa della magistratura se certi politici in passato hanno avuto rapporti con mafiosi, han cercato di fottersi le banhe. non è colpa del magistrato se abbiamo questa classe politica. perchè non so te ma io i mafiosi non li ho mai baciati e nemmeno ci ho pranzato insieme

Certo, la vostra democrazia è quella dove, non riuscendo a eliminare politicamente un concorrente, lo eliminate per via giudiziaria.

La democrazia a libertà di voto vigilata: se un governo va bene ai giudici allora campa, altrimenti fanculo alla sovranità popolare...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale86 Visualizza Messaggio
    e no cazzo. non sarà mica colpa della magistratura se certi politici in passato hanno avuto rapporti con mafiosi, han cercato di fottersi le banhe. non è colpa del magistrato se abbiamo questa classe politica. perchè non so te ma io i mafiosi non li ho mai baciati e nemmeno ci ho pranzato insieme
    Un giorno qualcuno dovrà spiegare in base a quale s-criterio in Italia tutto andrebbe male, tutto farebbe schifo, sarebbe corrotto, salvo nei tribunali, oasi di onestà, competenza, professionalità, purezza in un paese devastato dalla non cultura, mal costume, mafia e deprevazione politica.

Saranno mica marziani 'sti magistrati? Angeli piovuti dal cielo?

Detto questo il problema non è indagare, ma lo è farlo in accordo con una certa parte politica, a suo uso e consumo, selezionando eugeneticamente quale simbolo di partito doveva restare e quale doveva essere cancellato (nel senso Ahmadinejadiano del termine).

Non c'è altro modo se non quello che ho detto per definire una tal pratica, FUORI da ogni concetto di democrazia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è la favoletta che hanno raccontato a te e che tu, da buon banana, naturalmente ti sei bevuto...

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima