Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
red72FalMar
Felice Belisario: "Signor Presidente, la lettera che lei ha letto pone una pietra tombale sull'esito di questa legislatura (Vivaci commenti dal Gruppo PdL) e sulle istanze di dialogo che erano venute da qualche parte e che forse erano state impropriamente accolte da parte di altri. (Vivaci commenti dal Gruppo PdL).
Potete anche governare o "sgovernare" per cinque anni, ma è il Paese che entra ormai in sofferenza democratica. (Applausi dal Gruppo IdV e del senatore Ignazio Marino. Vivaci commenti dal Gruppo PdL). Mi rendo conto che la claque deve applaudire, ma vorrei finire il mio ragionamento. (Commenti).
Non c'è eguale al mondo - e non solo in quello occidentale, collega Bonino - di un presidente del Consiglio che si fa un'altra norma ad hoc per non essere sottoposto ad un processo. È una cosa di una vergogna inusitata e noi, vergogna, lo dobbiamo dire in quest'Aula perché questa è la rappresentanza del popolo italiano! (Commenti). E lo gridiamo, perché deve esserci data la possibilità di dire con chiarezza quello che pensiamo.
Non c'è eguale al mondo - e non solo in quello occidentale, di un presidente del Consiglio che si fa un'altra norma ad hoc per non essere sottoposto ad un processo
È una cosa di una vergogna inusitata .
-
Citazione:
red72FalMar
Non c'è eguale al mondo - e non solo in quello occidentale, di un presidente del Consiglio che si fa un'altra norma ad hoc per non essere sottoposto ad un processo
È una cosa di una vergogna inusitata .
il vero problema e' che NON si tratta di una norma ad hoc.
perche' se lo fosse, bloccherebbe QUEL processo, e non 99.999 altri.
-
Ho un groppo alla gola solo pensando ai nostri nonni che in nome della nostra libertà (quella vera) hanno sacrificato la loro vita.
Oggi siamo diventati il popolo più becero e senza un barlume di dignità se abbiamo idolatrato un pezzo così.
Oggi non siamo nel 2008 ma nel 1922, l' Italietta.
Diceva Napoleone :"Coloro che vogliono ingannare i popoli e governarli ad esclusivo loro vantaggio hanno interesse a mantenerli nell'ignoranza".
-
Citazione:
red72FalMar
la mia indignazione sta sconfinando nello scoraggiamento. L'Italia ha perso completamente la bussola, invece di dare fiducia ad un Paese in declino e privo di speranza per il futuro, questi politici inetti ci propinano, ancora una volta, leggi vergogna.
E' necessario reagire in modo forte a questi tentativi di tenere i cittadini all'oscuro delle porcate del potere.
Ma con che coraggio i deputati della maggioranza si guardano allo specchio? (Ma i leghisti non si dicevano giustizialisti?) Ma gli italiani si rendono conto di quello che sta accadendo ?
Quoto totalmente, però la cosa più assurda e che molti italiani sono addirittura felici (o credono di esserlo) per queste leggi VERGOGNA. Ma veramente noi italiani non abbiamo più un briciolo di dignità?
54345
-
Cosa dice questa legge? Che i processi per i reati con pena prevista inferiore a tot. anni vengono sospesi per un anno (sospendendo anche il computo della prescrizione) per mandare avanti i processi per reati più gravi.
Certo, ci sarebbe da scandalizzarsi se la giustizia non fosse ingolfata. Ma lo è. Sapete il risultato pratico? Che per tutti i processi si ridurrebbe il rischio prescrizione, che invece sarebbe stato maggiore portando avanti tutto insieme lentamente.
Sulla intercettazioni ha ragione invece l'idv.
-
la vergogna è il 50% di ignoranti che vive in questo paese che ha permesso ciò
io ormai non me la prendo più col nano o coi politici ma con gli idioti che in questa penisola imperversano
-
Citazione:
cireno
In qualsiasi altro paese del mondo, la gente sarebbe in piazza a urlare, qui a urlare ci andremo se la nazionale di calcio arriverà a vincere il campionato europeo.:ue
Questo grandissimo stronzo che ha vinto le elezioni non ha neanche lasciato raffreddare le schede elettorali che già si è tirato fuori la sua legge di merda per salvarsi il culo dall'ennesimo processo per corruzione in problemi giudiziari(sua abitudine conclamata). Questo "GRANDE MENTITORE", che Berlusconi tale è, visto che mai, mai mantiene una promessa, la politica la fa per i suoi propri interesi e problemi: adesso sul tappeto c'era Rete4 da salvare e il processo Mills per corruzione, quindi eccolo all'opera. L'Italia? Ma chi se ne fote dell'Italia, prima ci sono i suoi cazzi di problemi, l'Italia la rovinerà in seguito. C'è tempo.
Ha allevato generazioni di italiani con programmi televisivi spazzatura..e questi sono i risultati.
-
Citazione:
Airbus A-380
io ormai non me la prendo più col nano o coi politici ma con gli idioti che in questa penisola imperversano
Hai perfettamente ragione, siamo un popolo di pecoroni sempre pronti a leccare il posteriore al potente di turno.
:ue:ue:ue
-
Citazione:
Airbus A-380
Io invece me la prendo anche con i politici.
I politici del CSX che avevano avuto tempo e strumenti per impedire questo schifo e non hanno fatto NULLA!
Legge sul conflitto di interessi? NIENTE!
Formare una coalizione credibile per contrastare il cavaliere? NIENTE!
Hanno solo saputo buttar via un'intera legislatura e giocare alla sopravvivenza per altri due anni.
Berlusconi con questi provvedimenti ha snaturato il pacchetto sicurezza, l'opposizione è solo l'altra faccia della medaglia del problema italiano, ovvero una classe politica INDEGNA!
-
Citazione:
bianconero
Cosa dice questa legge? Che i processi per i reati con pena prevista inferiore a tot. anni vengono sospesi per un anno (sospendendo anche il computo della prescrizione) per mandare avanti i processi per reati più gravi.
Certo, ci sarebbe da scandalizzarsi se la giustizia non fosse ingolfata. Ma lo è. Sapete il risultato pratico? Che per tutti i processi si ridurrebbe il rischio prescrizione, che invece sarebbe stato maggiore portando avanti tutto insieme lentamente.
Sulla intercettazioni ha ragione invece l'idv.
infatti la legge sulle intercettazioni (a meno di modifiche) è infinitamente più dannosa di questa leggina salvapremier, che interviene su reati al 95 % già falciati dall'indulto, e che sarà cancellata dalla consulta in pochi mesi.