Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    boy io valuto l'emendamento e non di quello che dice una corporazione cosi militante come l'ANM
    E adesso che hai visto l'emendamento? Andrai tu dalle vittimi degli stupri, delle violenze, dei furti a dire che per il bene del paese abbiamo dovuto sospendere tutti i processi per reati di grave allarme sociale?

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    in Francia questa sospensione per le cariche istituzionali esiste e nessuno trova nulla da ridire, certo la sinistra non potendo fermare Berluconi col voto lo vuol fare per via giudiziaria, è una vergogna! C@scista spero che non ti allinei al gioco di chi non vuol riconoscere una schiacciante vittoria elettorale, quello che successe nel 1994 non ti ricorda niente?
    C@ndido per quello bastava prevedere legislativamente la sospensione dei processi per le cariche istituzionali (con ovviamente la ripresa dei processi all'immediata scadenza del mandato) ma se si fa questa assurda sospensione dei processi per tutti gli imputati di reati cosiddetti minori (dico cosiddetti perchè sempre reati sono)di fatto diventa un agevolazione al crimine magari di grado molto minore della vaccata dell'indulto di Mastella ma sempre dello stesso genere

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    è una norma anti golpe, necessaria in un paese come l'Italia dove i comunisti controllano csm corte costituzionale e tutti i gangli della magistratura in generale.


  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2008
    Messaggi
    231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    è una norma anti golpe, necessaria in un paese come l'Italia dove i comunisti controllano csm corte costituzionale e tutti i gangli della magistratura in generale.


  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    C@ndido per quello bastava prevedere legislativamente la sospensione dei processi per le cariche istituzionali (con ovviamente la ripresa dei processi all'immediata scadenza del mandato) ma se si fa questa assurda sospensione dei processi per tutti gli imputati di reati cosiddetti minori (dico cosiddetti perchè sempre reati sono)di fatto diventa un agevolazione al crimine magari di grado molto minore della vaccata dell'indulto di Mastella ma sempre dello stesso genere
    vaccata di indulto votato anche da FI

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni e i processi, tre mesi fa li voleva congelare lui


    Bisogna “fissare dei criteri di priorità nell’esercizio dell’azione penale” attraverso “un procedimento che veda la partecipazione di Parlamento, Csm e Procuratori della Repubblica”, per garantire “uniformità d’azione delle Procure della Repubblica” e “l’effettività del principio di obbligatorietà dell’azione penale”. È il 19 marzo 2008, in piena campagna elettorale per le Politiche, e Walter Veltroni ragiona, nella rubrica Radio Carcere del Riformista, sulle misure che il Pd propone per velocizzare la macchina giudiziaria e snellire i procedimento giudiziari. Ieri il Senato ha dato il via libera agli emendamenti al dl sulla sicurezza, che contiene la norma con cui vengono congelati per un anno i processi, se riguardano reati commessi al 30 giugno 2002, e per cui siano previsti meno di dieci anni di detenzione. L’opposizione, al momento del voto sull’emendamento che introduce norma, è uscita dall’aula. Veltroni ha rotto il dialogo con la maggioranza anche a causa dell’inserimento dell’emendamento “incriminato”. Tre mesi fa, però, l’idea di congelare alcuni processi per dare la priorità ad altri era venuta a lui.

    http://www.ilvelino.it/articolo.php?...news_id_572416

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    mi domando... ma sapendo che questa legge sospende solo i processi per crimini la cui pena supera i 10 anni effettuati prima del 2002 che non abbiano ancora raggiunto un verdetto in primo grado...

    ...e sapendo che per i processi sospesi non vale la prescrizione... quanti saranno i processi per stupro che in 6 anni non hanno ancora raggiunto un primo grado? (la percentuale di prescrizione per tali teati è del 5% in 10 anni)

    Per me la sospensione non è poi una cosa tanto terribile se permette di concentrarsi su reati con pene che superano i 10 anni e che altrimenti rischierebbero la prescrizione... significherebbe meno reati rimasti impuniti...

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    mi domando... ma sapendo che questa legge sospende solo i processi per crimini la cui pena supera i 10 anni effettuati prima del 2002 che non abbiano ancora raggiunto un verdetto in primo grado...

    ...e sapendo che per i processi sospesi non vale la prescrizione... quanti saranno i processi per stupro che in 6 anni non hanno ancora raggiunto un primo grado? (la percentuale di prescrizione per tali teati è del 5% in 10 anni)

    Per me la sospensione non è poi una cosa tanto terribile se permette di concentrarsi su reati con pene che superano i 10 anni e che altrimenti rischierebbero la prescrizione... significherebbe meno reati rimasti impuniti...
    Ma per favore...

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la consulta verrà chiamata a pronunciarsi e come è ovvio dichiarerà incostituzionale la norma: se sono rapidi come necessita per questo macroscopico caso, in tre o quattro mesi la sentenza della corte costituzionale potrebbe arrivare, e i processi riprenderebbero immediatamente, ma per allora sarà già stato approvato il lodo schifani, e berlusconi sarà salvo.

    il danno per la prescrizione non c'è, perché è sospesa col processo, e bisogna ricordare che si tratta di reati al 95 % già falciati dall'indulto (per cui bisogna ringraziare tutti eccetto la lega e l'italia dei valori).

    se non fosse stato approvato l'indulto nel 2006, questa leggina ad personam avrebbe provocato un'impunità cataclismatica, ma sono arrivati prima nella scorsa legislatura: dal punto di vista della collettività e del mondo della giustizia, quindi, questa norma salvapremier (non so quante volte l'ho ripetuto) è molto meno dannosa del progetto di legge sulle intercettazioni.


    invece la riforma delle intercettazioni, se resta così com'è, impedendo l'uso di questo fondamentale strumento per reati come rapina, furto, estorsione, usura, associazione per delinquere, spaccio di droga, truffa etc, rischia davvero di renderci tutti ancor meno sicuri di quanto già non lo siamo con le belle leggi che vigono: preoccupiamoci soprattutto di quella, ché questo emendamento avrà vita breve e servirà solo a far guadagnare il tempo che serve a berlusconi.


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=441065

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    mi domando... ma sapendo che questa legge sospende solo i processi per crimini la cui pena supera i 10 anni effettuati prima del 2002 che non abbiano ancora raggiunto un verdetto in primo grado...

    ...e sapendo che per i processi sospesi non vale la prescrizione... quanti saranno i processi per stupro che in 6 anni non hanno ancora raggiunto un primo grado? (la percentuale di prescrizione per tali teati è del 5% in 10 anni)

    Per me la sospensione non è poi una cosa tanto terribile se permette di concentrarsi su reati con pene che superano i 10 anni e che altrimenti rischierebbero la prescrizione... significherebbe meno reati rimasti impuniti...
    Della serie, meglio punire i mandanti della strage di Piazza Fontana che le migliaia di delinquenti che struprano rubano ecc..

    Il problema sicurezza quindi è una palla?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 17:06
  2. Senato: approvato il 'sospendi-processi'
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 18:01
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 13:16
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:50
  5. Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 03:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito