Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pacatamente
Giù Le Mani Da Indro.
La solita ipocrisia! Diciamo, semplicemente, che Montanelli è migliorato vieppiù negli ultimi anni della sua vita! E' proprio vero, la terza età è quella della saggezza per tutti, tranne che per un particolare individuo! ;)
-
Citazione:
pacatamente
non sappiamo come la penserebbe ora
Se fosse vissuto qualche anno in più ormai sarebbe a livello delle Brigate Rosse, visto il trend del suo pensiero politico! ;)
:-:-01#19
-
Citazione:
pacatamente
molto meglio di me ha scritto Cervi tutto quello che c'era da dire
sicuramente l'amico di una vita ne saprà di più su Montanelli ei sodali di chi lo gambizzò
leggetelo e vi basti
Quello che pensava Montanelli di Berlusconi è tutto DOCUMENTATO, non c'è bisogno che ce lo dica Cervi, che peraltro nell'articolo mi pare che neppure lo neghi...:-01#44
-
Citazione:
vend. solitario
Se fosse vissuto qualche anno in più ormai sarebbe a livello delle Brigate Rosse, visto il trend del suo pensiero politico! ;)
:-:-01#19
Spero che sia solo una battuta...Se c'è una cosa che non si può rimproverare a Montanelli è di non essere coerente con le sue idee.
-
Citazione:
beppe2
Spero che sia solo una battuta...Se c'è una cosa che non si può rimproverare a Montanelli è di non essere coerente con le sue idee.
è una battuta, ma fino a un certo punto
visto che, secondo il berlusco, chi non è berlusconiano è un brigatista rosso
-
Citazione:
Ma l’arruolare Montanelli - per il dissenso con Berlusconi che seguì quasi un ventennio di amicizia e di collaborazione - sotto bandiere ideologiche a lui estranee, per non dire opposte, mi sembra abusivo.
Abusivo? E' stato Montanelli ad affermare che:
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo".
Se l'ha affermato aveveva i suoi buoni motivi non era l'utlimo venuto. E' assurdo che ora si rivanghi Montanelli cercandolo di farlo passare per berlusconiano solo perchè anni prima aveva lavorato con lui senza problemi. In quegli anni non si tiene conto che Berlusconi non era in politica.
-
Citazione:
DarkClassWar
come minimo