Rif: Ma che vuole sta lega?
La cosa che NON sopporto dei leghisti, a parte la loro spocchiosa finta superiorità, è che continuano a parlare come se fossero un partitino di nicchia e d'opposizione. Come se non avessero la forza di fare nulla, se non sistemare le piccole beghe locali loro, e poi urlare ai quattro venti di essere sfruttati.
Se non riuscite a far nulla, nemmeno ora che siete ai massimo storici come elettorato....dove sperate di andare? Se non approfittate ORA di fare le vostre agognate riforme, rischiate che fra qualche anno l'"amico" Fini vi fa lo scherzo e vi rimanda all'opposizione come una volta....e poi sai che risate quando dovrete giustificare all'elettorato che in 8 anni di governo non avete fatto NULLA di quanto promesso. Perchè ancora devo capire COSA del programma della Lega sia stato attuato....per ora vedo attuato e bene solo quello del Berlusca...
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
come ho scritto...la Lega può essere il mezzo....almeno per il momento...
io personalmente voto Lega solo per l'obbiettivo citato..ma non sono e mai mi sognerei di militare nel partito di Bossi...
quello che tanti non capiscono è che l'indipendentismo sempre più attivo in tutta Europa tralasciando le storiche lotte Basche e Sarde o Tirolesi per far esempi..non ha veri partiti politico/elettorali di riferimento o di militanza...vogliamo mettere l'ETA che si presenta alle elezioni ??
vedi c'è chi lotta per la sua indipendenza...e chi crede che sedendosi in un parlamento su comoda sedia possa CAMBIARE LE COSE...:chefico:
E i padagni chi sono?
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Ma che vuole sta lega?
:mmm:
E niente altro.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E i padagni chi sono?
Il problema è che di padani che vogliono la seccessioni a parole ci sarebbero pure....solo che poi nei FATTI sono una percentuale INFIMA della popolazione locale. Non sono certo 3-4 paesotti di qualche vallata bergamasca a fare da traino come numeri. Devi convincere la massa....e questa è LONTANISSIMA dall'essere convinta, visto che percentualmente come voti non siete con la maggioranza assoluta praticamente da NESSUNA parte.
Se poi dobbiamo dare ragione a chiunque parli di indipendenza....ritorniamo ai tempi dei granducati o al feudalesmo direttamente....con le cittadelle stato che si fanno la guerra da dietro le mura.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Il problema è che di padani che vogliono la seccessioni a parole ci sarebbero pure....solo che poi nei FATTI sono una percentuale INFIMA della popolazione locale. Non sono certo 3-4 paesotti di qualche vallata bergamasca a fare da traino come numeri. Devi convincere la massa....e questa è LONTANISSIMA dall'essere convinta, visto che percentualmente come voti non siete con la maggioranza assoluta praticamente da NESSUNA parte.
Se poi dobbiamo dare ragione a chiunque parli di indipendenza....ritorniamo ai tempi dei granducati o al feudalesmo direttamente....con le cittadelle stato che si fanno la guerra da dietro le mura.
le stesse cose dicevano un tempo certuni di personaggi del calibro di Robespierre, Lenin o Fidel Castro...poi però la STORIA è andata diversamente...:mmm:
vedi, ogni giorno che passa...con il degrado ormai giornaliero della vs. nazione...noi si guadagna terreno...un tempo diciamo 10 anni fà era impensabile vedere i compagni operai lasciare la mammella cominista...oggi li trovi candidati o militanti nella Lega Nord..e parlo della mia zona..di Torino..la ex rossa Torino..
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E i padagni chi sono?
con il termine da te citato non riconosco nessuno...se invece si parla di PADANI...diciamo i figli della PIANURA PADANA...:chefico:
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
le stesse cose dicevano un tempo certuni di personaggi del calibro di Robespierre, Lenin o Fidel Castro...poi però la STORIA è andata diversamente...:mmm:
vedi, ogni giorno che passa...con il degrado ormai giornaliero della vs. nazione...noi si guadagna terreno...un tempo diciamo 10 anni fà era impensabile vedere i compagni operai lasciare la mammella cominista...oggi li trovi candidati o militanti nella Lega Nord..e parlo della mia zona..di Torino..la ex rossa Torino..
Per assicurarsi uno stipendio senza fare un cazzo.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
con il termine da te citato non riconosco nessuno...se invece si parla di PADANI...diciamo i figli della PIANURA PADANA...:chefico:
Questa pianura padana si è data parecchio da fare, ma almeno era bona o la dava a tutti?
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Questa pianura padana si è data parecchio da fare, ma almeno era bona o la dava a tutti?
pare di no...visto che tu non ne hai beneficiato...:D
e della maremma maiala che si dice ??? se è bona vengo a farmi un giro ??:sofico:
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
le stesse cose dicevano un tempo certuni di personaggi del calibro di Robespierre, Lenin o Fidel Castro...poi però la STORIA è andata diversamente...:mmm:
vedi, ogni giorno che passa...con il degrado ormai giornaliero della vs. nazione...noi si guadagna terreno...un tempo diciamo 10 anni fà era impensabile vedere i compagni operai lasciare la mammella cominista...oggi li trovi candidati o militanti nella Lega Nord..e parlo della mia zona..di Torino..la ex rossa Torino..
Si, ma contestualizza i personaggi al periodo storico e geografico. Non siamo nella Francia rivoluazionaria. Non siamo nella Russia contadina Zarista, e nemmeno in un isoletta caraibica di contadini ignoranti. Siamo in un paese mediamente benestante, smodatamente rilassato, che NON ha nessunissima voglia di rinunciare alla propria tranquillità e vita per imbracciare un fucile ed andare a fare le rivoluzione per la seccessione.
Non lo dico io....basta che ti guardi attorno.....poi a PAROLE sono tutti pronti a fare tutto...salvo poi tornare a casa e a pensare alla semifinale di CL con il Barca e dimenticarsi tutto.