O no?

O no?

Da morire, non posso affacciarmi da un primo piano![]()

Dipende cosa s'intende... se sto molto alto, sul bordo di uno strapiombo con un parapetto basso si, ad altezze moderate (un 20-30 metri) non mi fa granchè effetto. Da piccolo ne soffrivo di più

Mah, è da qualche anno che non scio, quindi non ci sno più salito, ma quando ci andavo effettivamente non mi dava fastidio.
Certo, soprattutto da una funivia/ovovia non mi mettevo a guardare di sotto, eh!
Diciamo che sono sempre riuscito a non farmi condizionare più di tanto e ho fatto sempre quasi tutto.
Ecco, sulla grande ruota di Londra non ci salirei, perchè è in movimento, mentre sulla Tour Eiffel non ho avuto problemi.

Se sono in alto e guardo in basso nulla, da nessuna altezza.
Viceversa se dal basso guardo in alto (esempio classico dalla base di un anello a San Siro) mi gira tutto.

Leggermente , mi prende un leggero tremolio alle gambe ma vado avanti lo stesso anzi mi gaso perchè sento anche una scarica , probabilmente adrenalinica.

soffro di vertigini sui manufatti umani più che su un albero o una roccia, ma ne soffro anche in quel caso, inoltre soffro di vertigini più per persone a cui voglio bene che s'avvicinano all'orrido che per me stesso, in generale comunque soffro MOLTO di vertigini ogni qual volta abbia scelta tra "orrido e non orrido" a meno quindi che non si tratti di qualcosa che devo fare inevitabilmente, caso in cui riesco ad controllarmi molto meglio
ma considerate che in generale se una si sporge in modo disinvolto e facendolo mi mette paura potrei arrivare a tirarle un ceffone, per capirci quanto ne soffro
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

No...ma sono anni che non vado in alta montagna!