Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114
    Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsecco Visualizza Messaggio
    Non dimenticate il fatto che la tessera puo permette allo stato di spendere meno dei 400 euri (mediante convenzioni, etc.. ), oppure, sempre mediante convenzione, permettera al pensionato di avere un potere di acquisto reale superiore ai 400 euri (lui va al supermercato xxx e due petti di pollo pagati con la carta gli vengono a costare, esempio, il 20% in meno del normale)..

non so ancora come funzionera.. staremo a vedere!
    Non ho capito granchè di quello che intendevi dire, ma Tremonti ha detto che lo sconto è del 10%. Sembra che il 20% sarà riservato alle bollette. Sempre che si trovino supermercati e gestori che aderiscano alla cosa. Non si parla di alcuna convenzione.

Inoltre tutti trascurano quanto costerà allo stato stampare e distribuire 1.200.000 card agli aventi diritto, e a quale mole di ricorsi si andrà presumibilmente incontro. E non parliamo poi della spesa per i rimborsi ai negozi che aderiranno all'iniziativa. Una cosa che solo un "creativo" come Tremonti poteva pensare.

Invece Prodi e PadoaSchioppa glieli hanno stupidamente e semplicemente versati in busta. Vuoi mettere l'inventiva del governo del fare?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    a casa mia 400 euro sono 400 euro.
    quella che dici tu è la tessera punti del supermercato...
    a casa tua se ti danno una tessera con 400 da spendere in esercizi convenzionati, (ESEMPIO: se paghi con la tessera il caffe costa 50 cents invece che 1 euro), allora 400 euro non sono 400 euro... ma sono 800 in termini reali.

ovviamente bisogna vedere quale sara il provvedimento reale.. ora stiamo ragionando su ipotesi

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a casa tua se ti danno una tessera con 400 da spendere in esercizi convenzionati, (ESEMPIO: se paghi con la tessera il caffe costa 50 cents invece che 1 euro), allora 400 euro non sono 400 euro... ma sono 800 in termini reali.

ovviamente bisogna vedere quale sara il provvedimento reale.. ora stiamo ragionando su ipotesi
    eh, appunto... l'ipotesi parla di 400 euro. ovvero 1,10 euro al giorno. ovvero un'elemosina

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non ho capito granchè di quello che intendevi dire, ma Tremonti ha detto che lo sconto è del 10%. Sembra che il 20% sarà riservato alle bollette. Sempre che si trovino supermercati e gestori che aderiscano alla cosa. Non si parla di alcuna convenzione.

Inoltre tutti trascurano quanto costerà allo stato stampare e distribuire 1.200.000 card agli aventi diritto, e a quale mole di ricorsi si andrà presumibilmente incontro. E non parliamo poi della spesa per i rimborsi ai negozi che aderiranno all'iniziativa. Una cosa che solo un "creativo" come Tremonti poteva pensare.

Invece Prodi e PadoaSchioppa glieli hanno stupidamente e semplicemente versati in busta. Vuoi mettere l'inventiva del governo del fare?
    Beh se io fossi un gestore di una catena di supermarkets ad esempio farei a gara per aderire a questo meccanismo.. e senza alcun costo per lo stato: faccio il 10 o 20% di sconto sui prodotti (magari su quelli con il MIO marchio...) ed il gioco è fatto. Nessuna necessita di rimborsi sulla grande distribuzione...

Versare in busta annullerebbe questo circolo virtuoso che crea piu potere d' acquisto, a mio parere..

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh se io fossi un gestore di una catena di supermarkets ad esempio farei a gara per aderire a questo meccanismo.. e senza alcun costo per lo stato: faccio il 10 o 20% di sconto sui prodotti (magari su quelli con il MIO marchio...) ed il gioco è fatto. Nessuna necessita di rimborsi sulla grande distribuzione...

Versare in busta annullerebbe questo circolo virtuoso che crea piu potere d' acquisto, a mio parere..
    e allora perchè non fare gli sconti anche senza la card anziani?
    se fosse vero che lo stato non ci mette un cent, il supermercato faccia lo sconto a tutti e aumenterà i clienti... temo però che non sia così

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quanto ho capito è una tessera prepagata tipo postepay, quindi tutti gli esercizi sono già abilitati ad accettarla.

Io condivido invece in ottica di lotta agli sprechi che un tale aiuto venga finalizzato esclusivamente per l'acquisto di beni alimentari e servizi necessari. Mentre distribuire a pioggia su tutte le pensioni minime non raggiungeva lo scopo.

Poi credo che l'imbarazzo d'utilizzare è solo di chi non ne ha bisogno. Chi fatica ad arrivare a fine mese, non si pone questi problemi.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    e allora perchè non fare gli sconti anche senza la card anziani?
    se fosse vero che lo stato non ci mette un cent, il supermercato faccia lo sconto a tutti e aumenterà i clienti... temo però che non sia così
    Perche uno sconto indifferenziato non sarebbe sostenibile: il problema è che i consumatori al supermercato ci vanno comunque... ma per il pensionato la questione è diversa: lui ha 400 euro da spendere che altrimenti non avrebbe.. e al gestore interessa aggiudicarsi questa "nuova" ricchezza...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se c'è sta cosa dello sconto del 10 in effetti equivale a più di 400€ reali...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spirito libero Visualizza Messaggio
    se c'è sta cosa dello sconto del 10 in effetti equivale a più di 400€ reali...
    Mettiti insieme a ilsecco e cercate di spiegarmi come fa un carnet di 400 euro a equivalere a più di 400 euro, perchè forse abbiamo scoperto una nuova e rivoluzionaria legge economica.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito è una tessera prepagata tipo postepay, quindi tutti gli esercizi sono già abilitati ad accettarla.

Io condivido invece in ottica di lotta agli sprechi che un tale aiuto venga finalizzato esclusivamente per l'acquisto di beni alimentari e servizi necessari. Mentre distribuire a pioggia su tutte le pensioni minime non raggiungeva lo scopo.

Poi credo che l'imbarazzo d'utilizzare è solo di chi non ne ha bisogno. Chi fatica ad arrivare a fine mese, non si pone questi problemi.
    Siete veramente più bravi dei comici di Zeling. Che la tesserà avrà valore solo nei negozi che aderiranno l'hanno confermato ieri i 7 ministri che illustravano la finanziaria alla stampa. Cosa avranno poi da sprecare i pensionati al minimo in servizi non necessari lo sapete solo tu e Tremonti. Forse ci avrebbero comprato ostriche e champagne?
    Perche uno sconto indifferenziato non sarebbe sostenibile: il problema è che i consumatori al supermercato ci vanno comunque... ma per il pensionato la questione è diversa: lui ha 400 euro da spendere che altrimenti non avrebbe.. e al gestore interessa aggiudicarsi questa "nuova" ricchezza...
    MA quale "nuova" ricchezza!! Cerchiamo di capirci: se un pensionato compra 2 euro di pane, con la tessera lo paga 1,80. Non è che ne compra 2,20 per cui il negoziante "ci guadagna", anzi, il negoziante incassa 20 centesimi di meno che poi qualcuno (chi, quando?) gli rimborserà. La card anziani non è denaro contante e il negoziante avrà un rimborso ritardato, come per le carte di credito.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima