Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno ci spiega codesta mite paranoia?

    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    Giovineeuropa, sono costretto a chiederti di provvedere autonomamente alla cancellazione del link. Non è accettabile che si faccia riferimento a chi ha mostrato ostilità nei confronti del forum e dei suoi moderatori, tra l'altro senza possibilità di contradditorio.
    Per il futuro, Se Ari, o chi per lui, ha qualcosa da dirci o da farci sapere, lo faccia direttamente sul forum.
    Grazie
    Giovineuropa è il nick usato da una sola persona, la quale non ha mai espresso alcuna ostilità nei confronti del forum e dei suoi moderatori.

    Vogliono i moderatori spiegare di cosa si tratta?

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'amarezza di Lucrezio

    Un cordiale e sincero ringraziamento a Lucrezio per il suo saluto. La sua amarezza ricorda quella dei pochi e sparuti antifascisti repubblicani degli anni di pieno potere mussoliniano. E' temperata dal fatto che ci sia ancora libertà di riunione, e dal fatto che quanto accade in Italia non sia prescindibile dall'evoluzione dell'Europa. E comunque, nel binomio Pensiero e Azione, il pensiero è tuttora ben vivace!

  3. #23
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    La puntualizzazione è benvenuta, e merita un completamento storiografico: la mozione, sottoscritta da un consigliere nazionale assente per impegni professionali, fu da lui inviata alla presidenza del Consiglio Nazionale, che non ne diede comunicazione.

    E merita un commento politico: prendiamo atto che a nessuno dei quattro sia ascrivibile l'unica mozione di dissenso esistita nel MRE. Essi si limitarono a un (non) voto privo di conseguenze e giustamente rimarcato da nessuno, Vikipedia compresa (anche se essa non è un testo di riferimento per bibliografie accademiche).
    beh... rimarcato da nessuno... nel momento stesso in cui si dice "quasi " all'unanimità si riconosce la presenza di un dissenso interno. Dopodichè anche se fosse stata presentata la mozione, anche questa, se pur votata (e visto come sono andate le cose, sarebbe stata respinta), sarebbe stata priva di conseguenze. C'è il fatto "politico" della mozione? Se bastasse... Infine per tornare al "rimarcato" la storia (anche quella minima del nostro movimento) è fatta di atti e quello che esce da quella riunione è l'adesione al PD "quasi all'unanimità"
    fraterni saluti

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    beh... rimarcato da nessuno... nel momento stesso in cui si dice "quasi " all'unanimità si riconosce la presenza di un dissenso interno. Dopodichè anche se fosse stata presentata la mozione, anche questa, se pur votata (e visto come sono andate le cose, sarebbe stata respinta), sarebbe stata priva di conseguenze. C'è il fatto "politico" della mozione? Se bastasse... Infine per tornare al "rimarcato" la storia (anche quella minima del nostro movimento) è fatta di atti e quello che esce da quella riunione è l'adesione al PD "quasi all'unanimità"
    fraterni saluti
    Hai due volte ragione. La prima sul "quasi all'unanimità", che effettivamente può riferirsi ad altri, oltre Autonomia repubblicana. La seconda sull'incidenza del fatto politico in sé. Che tuttavia ha avuto rilevanza almeno per chi ha firmato quella mozione.

  5. #25
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repsol Visualizza Messaggio
    Ferraro, Diliberto e Bertinotti ti vanno bene?



    potrei ricordarti, visto limmagine con la quale ti presenti, il Garibaldi per il quale "il socialismo è il sole dell'avvenire", ma credo che non serva. Mentre trovo nella storia repubblicana un continuo intrecciarsi con il mondo socialista ed in genere di sinistra, ho sempre visto una profonda difficoltà con quei liberali che , da De Sanctis a Salvatorelli, sono semprte stati considerati gli antagonosti storici della scuola democratico-repubblicana.Qianto a Diliberto ecc. da te citati, mi sembrano piuttosto diversi tra loro ed anche dal pensiero repubblicano.
    A scanso di equivoci, che potrei aver causato col mio scrivere affastellato, De Sanctis e Salvatorelli non li cito come liberali . Li cito come storici che ci hanno tenuto a distinguere nettamente la scuola repubblicana da quella liberale.

  6. #26
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    Ho trovato molto buono questo tuo intervento, starei per dire necessario.
    Pur avendoti già manifestato delle perplessità debbo dire che queste non riguardano il tuo modo di impostare il problema, ma semmai quello di possibili compagni di viaggio. Credo che quanto da te scritto in materia di politica estera in un precedente intervento su Giovineuropa ben potrebbe o dovrebbe far parte del documento stesso, ma non sarò io ma quanti riteranno di avviare una nuova storia a doverlo dire. Il permanere di una vivacità di pensieoro tra le nostre fila, alla quale fai riferimento, trova nei tuoi interventi alcuni dei suoi momenti migliori. Un augurio

  7. #27
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Jul 2008
    Località
    Lanzarote - Islas Canarias
    Messaggi
    86
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    Giovineuropa è il nick usato da una sola persona, la quale non ha mai espresso alcuna ostilità nei confronti del forum e dei suoi moderatori.

    Vogliono i moderatori spiegare di cosa si tratta?
    Mi appassiona questa querelle fra repubblicani online e di sinistra.

    In un solo mese di agosto, causa assenza di vacanza, mi sono letto la maggior parte di questo interessantissimo forum, ricavandone spunti notevoli di cui debbo farvi i complimenti. Ho letto anche di una battaglia online tenuta da due sponde dello stesso forum MRE del quale esito personalmente nutro serissimi dubbi, ed anche sulla natura forzosa della soluzione.

    Ho letto tutto il regolamento di cui riporto uno stralcio scritto come annuncio proprio in testa al vostro forum: http://www.politicaonline.net/forum/...ement.php?f=90

    penso che tu giovane europa stia dalla parte della ragione ed i due moderatori palesemente in torto. Perchè mai dovresti togliere il link quand'invece è OBBLIGATORIO?? Secondo me questi "moderatori" non conoscono molto bene il regolamento che dovrebbero far rispettare.
    Un po di sano mea culpa poco laico, sarebbe il benvenuto da parte dei due nominati "reggenti" di questo luogo virtuale da un amministratore forse troppo decisionista. Come si fa dunque ora a pretendere una cosa fuori regolamento da parte di due moderatori "smoderati"? dovrebbero dare loro stessi il buon esempio e non abusare del potere loro conferito in maniera forzosa. Dovrebbero avere la buona creanza di capire che sono in qualche modo "zoppi", delegittimati e troppo screditati agli occhi dei vecchi frequentatori, per poter pretendere l'attuazione di forzature fuori regolamento. Fossi in te Giovane Europa segnalerei la cosa direttamente agli amministratori del forum perchè essi stessi prendano provvedimenti in merito, accettando implicitamente la "minaccia" del "moderatore" LUCIO quale momento di chiarimento con chi ha potere superiore ovvero il proprietario del forum.

  8. #28
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Curiosamente il nome dell'Utente e quello del link esterno che ci propone sono coincidenti.
    Potrebbe trattarsi di una coincidenza casuale, se mi verrà detto così vorrà dire che perderò un po' di tempo a verificare. Ma intanto molto forte è il sospetto che la medesima persona sostenga in casa propria attacchi personali e gratuiti contro di me (per ciò che io faccio in questo Forum) e poi venga qui a linkarsi.

    Per favore, via quel link da questo Forum.

  9. #29
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    Nell'intervento riportato non c'è nulla di diffamatorio.
    Del contenuto degli articoli in Giovineuropa è responsabile il rispettivo autore.
    Io sto chiedendo a te, che curiosamente usi come nick il medesimo nome di quel blog, ti sto chiedendo di non linkare quell'indirizzo, visto che tuttora ospita amichevolmente contumelie contro quello che avviene in PoliticaOnLine.

    Se ti interessa così tanto riportare il pensiero di questo Valerio Ari, che da come ne parli immagino tu conosca personalmente molto bene, chiedigli di iscriversi a questo Forum e scrivere direttamente, oppure scova su Internet qualche altro indirizzo dove possa aver scritto e che sia decente linkare.

    Non dirò altro su questa questione.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repsol Visualizza Messaggio
    Ferraro, Diliberto e Bertinotti ti vanno bene?



    E perchè non dovrebbero andargli e/o andarvi bene?I simili stanno con i loro simili.
    omar proietti

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il bello viene alla fine
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 17:42
  2. e ora viene il bello!!!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 19:36
  3. LAZIO: ora viene il bello!
    Di seruzzi70 nel forum SS Lazio
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 13:18
  4. Socialisti: il bello viene adesso!
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 14:28
  5. A primavera viene il bello (restyling)
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 09:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito