Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo spaccato dei posti di lavoro persi è alquanto significativo. Nel 2009 si sono persi quasi 400 mila posti di lavoro, ma una analisi più attenta rivela che gli italiani vanno in passivo per oltre 500 mila, mentre la mano d'opera straniere ha comunque registrato un aumento di oltre 100 mila unità.

Non so se gli italiani, tutti, non vogliono più fare certi lavori, non mi pare sia così ovunque. Ma c'è da aggiungere il fatto che taluni lavori vengono pagati molto poco che invece risulta tanto solo per gli stranieri.

C'è anche un'altra questione, oltre al costo, ovvero la disponibilità. I nostri concittadini sembrano, per lo più, pensare che se lavorano, primo lo devono fare con calma, secondo li devi ringraziare continuamente, terzo li devi pagare l'ira di Dio e quarto, tu però sei uno sfruttatore bieco.

I nostri immigrati vedono invece nel lavoro una opportunità, la possibilità di affrancarsi dalla povertà, di dare ai loro figli un futuro migliore ....

Insomma, potendo scegliere spesso e volentieri è meglio uno straniero di un italiano.

E, detto tra noi, una lezioncina ai nostri ragazzi, figli degli anni '70, viziati, pieni di pretese, quelli che, siccome hanno studiato devi dargli il lavoro che gli piace anche se nessuno ne ha bisogno, se la meritano.

Viva gli immigrati che ci riportano coi piedi per terra.
    Ora dirò una cosa che va contro le mie idee, ma del resto all'esperienza diretta non si può che chinare la testa.
    Mio fratello ha una piccola azienda che, per il tipo di servizi che offre, è banale sia piena di immigrati (sono circa 45 dipendenti su 80 totali).
    Non è vero che pretendono meno o che sono grati. :sofico:Per niente. E' vero magari che lavorano con più "lena" (molti dei dipendenti di mio fratello prima della crisi erano impiegati, quindi il lavoro manuale per loro è molto faticoso e difficoltoso), ma ti assicuro che alle volte, esattamente come noi, fanno i furbi. Casi eclatanti un paio di ragazze rimaste incinta dopo un mese dall'assunzione che si sono messe subito a casa, minacce di ricorrere ai sindacati ogni tre per due, comportamenti inappropriati sul posto di lavoro...

Io non li vedo come i lavoratori degli anni 70. Mia madre, che lo è, ha un concetto di azienda-famiglia ("Non mi puoi pagare il premio? Vabbè, stringo un pò la cinghia..."), in cui vede i capi come "amici". Si è sempre spaccata la schiena come un mulo, facendo più di quello debito e che le conveniva se non altro iscriversi a un sindacato o consultare un consulente del lavoro gliel'ho dovuto dire io, perchè per lei una stretta di mano vale più di un accordo scritto.

Quindi noi non siamo più come i nostri nonni/genitori, ma di certo non lo sono nemmeno loro. Non ci facciamo idee distorte. :sofico:
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Martyinthesky Visualizza Messaggio
    Ora dirò una cosa che va contro le mie idee, ma del resto all'esperienza diretta non si può che chinare la testa.
    Mio fratello ha una piccola azienda che, per il tipo di servizi che offre, è banale sia piena di immigrati (sono circa 45 dipendenti su 80 totali).
    Non è vero che pretendono meno o che sono grati. :sofico:Per niente. E' vero magari che lavorano con più "lena" (molti dei dipendenti di mio fratello prima della crisi erano impiegati, quindi il lavoro manuale per loro è molto faticoso e difficoltoso), ma ti assicuro che alle volte, esattamente come noi, fanno i furbi. Casi eclatanti un paio di ragazze rimaste incinta dopo un mese dall'assunzione che si sono messe subito a casa, minacce di ricorrere ai sindacati ogni tre per due, comportamenti inappropriati sul posto di lavoro...

Io non li vedo come i lavoratori degli anni 70. Mia madre, che lo è, ha un concetto di azienda-famiglia ("Non mi puoi pagare il premio? Vabbè, stringo un pò la cinghia..."), in cui vede i capi come "amici". Si è sempre spaccata la schiena come un mulo, facendo più di quello debito e che le conveniva se non altro iscriversi a un sindacato o consultare un consulente del lavoro gliel'ho dovuto dire io, perchè per lei una stretta di mano vale più di un accordo scritto.

Quindi noi non siamo più come i nostri nonni/genitori, ma di certo non lo sono nemmeno loro. Non ci facciamo idee distorte. :sofico:
    Infatti io parlo dei FIGLI degli anni settanta. Sono quelli nati negli anni settanta, cresciuti nel benessere e nell'epoca dei diritti senza doveri, quelli che pretendono senza dare, quelli che, appunto, ritengono che tutto sia loro dovuto.

Detto ciò, ovviamente le generalizzazioni da me fatte (immigrati tutti, quando mai - italiani tutti, quando mai - figli degli anni settanta, i trentacinquenni viziati di oggi, tutti: quando mai) soffrono del fatto di essere generalizzazioni e quindi di per sè sbagliate visto che non approfondiscono nulla.

Ma continuando a generalizzare, quei figli degli anni 70 con gli immigrati loro coetanai ... mangiano la polvere.

E direi che una lezione a noi italiani, viziati e protetti, garantiti, con il papà che ti compra la casa facendotela scegliere, ce la meritiamo.
    Sono arrivati così quelli che non sapevano cosa sono le garanzie, quelli che 200 euro sono una cifra esorbitante perchè ancora oggi con 50 mila euro in Romania iti compri una villa.

Poi certo che sono come noi, quando capiscono come ancora stanno le cose qui, non essendo stupidi si adeguano.
    Tuo fratello avrebbe dovuto rimanere sotto i 15 dipendenti, o fare più aziende. Sopra i 15 dipendenti devi sperare di avere belle commesse, forti e garantite, altrimenti possono essere guai.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,926
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Il problema è un altro

l'ecstra comunitario fa lavori che noi, o almeno io non voglio fare.

lo faccino (come è umano) loro

il problema è la perdita nei settori di punta, che vengono persi per scarsa propensione ad investire nella ricerca. hefico:

E infatti questo governo ha ridotto i fondi alla ricerca

Servono settori di punta.
    Veramente gli italiani non vogliono più fare certi lavori perchè spesso gli immigrati li fanno a condizioni che sono diventati inaccettabili per gli italiani (sfruttamento da parte dei datori di lavoro), mentre le condizioni di lavoro dei lavori che gki italiani vogliono ancora fare sono migliorate proprio perchè li fanno gli italiani...
    Ad esempio nelle concerie vengono fatti lavorare molti extracomunitari e il cromo viene buttato a secchiate, mentre sicurezza e salute vorrebbero che tali sostanze tossiche venissero dosate con cura e senza sprechi

Il problema della ricerca poi è anche e soprattutto che, essendo in italia i concorsi truccati, una persona veramente brava deve sperare che in un concorso i posti dei raccomandati siano meno dei posti disponibili... e sinceramente io i soldi agli incapaci imboscati preferisco non darli
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco questo già comincia ad essere un ragionamento sano.
    Io ho contestato il problema posto da Antikomunista se visto dal profilo economico. Secondo me questa cosa che gli immigrati ci fanno diventare più poveri, è una grandissima cavolata.

Se parliamo solo di economia, gli immigrati sono forza-lavoro, serve per far andare avanti le aziende. Con questa fissazione dell'immigrazione, stiamo perdendo di vista il MERCATO del lavoro.

Il mercato non lo regola più nessuno. I sindacati sono scomparsi e alcune imprese chiedono continuamente nuovi flussi per abbassare il costo del lavoro.

Io dico che questo meccanismo della caccia allo straniero, stà distogliendo l'italiano dalle sue reali rivendicazioni e nello stesso tempo sottrae alle imprese una manodopera potenzialmente ancora più efficiente.

Non tutte le aziende soffrono la crisi economica, non tutte hanno possibilità di delocalizzare e molte aziende hanno buoni margini di profitto, ma nonostante tutto importano manodopera a basso costo.

E' a quelle aziende che bisognerebbe guardare con più attenzione.
    Dove c'è lo sfruttamento, non ci rimette solamente l'immigrato, ci rimette in prima persona l'italiano che perde il lavoro e in seconda battuta, tutto il settore che inizia una frenetica rincorsa alla svalutazione della manodopera qualificata fino al collasso.

I sindacati che abbiamo sostituito con la lega, forse a qualcosa servivano prima....
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

bhe...senza estremismi.
    Se persino la Francia sta facendo macchina indietro sull'immigrazione......con la sinistra che vince le elezioni........
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Veramente gli italiani non vogliono più fare certi lavori perchè spesso gli immigrati li fanno a condizioni che sono diventati inaccettabili per gli italiani (sfruttamento da parte dei datori di lavoro), mentre le condizioni di lavoro dei lavori che gki italiani vogliono ancora fare sono migliorate proprio perchè li fanno gli italiani...
    esattamente... è un problema sindacale, non di immigrazione... dove il mercato effettivamente chiede forza-lavoro, è giusto importarla.

Ma quando in alcuni settori, il mercato è sano di per se, chiamare altra immigrazione, favorisce solo l'imprenditore e ammazza completamente l'economia italiana (non solo il lavoratore)

Però ti invito a meditare su chi diavolo stà facendo entrare questi benedetti immigrati ... non è la sinistra...
    Ultima modifica di stefaboy; 22-04-10 alle 10:10
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    I fatti parlano: con la Lega al Governo il numero di immigrati in entrata è aumentato, dal 2001 al 2010 (7 anni di vostro Governo e solo due miseri del Csx) sono entrati milioni di altri "vucumprà" come li chiamate voi. E con Maroni il numero di espulsioni è sempre prossimo allo zero, in compenso i fondi per le FFOO sono diminuiti.

Le fabbriche di Brescia o Padova non durerebbero mezzo trimestre senza gli immigrati.
    Ergo, quelli di sinistra che vogliono l'immigrazione voteranno Lega, mentre chi non vuole l'immigrazione voterà Fini o Prodi repapelle:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Infatti io parlo dei FIGLI degli anni settanta. Sono quelli nati negli anni settanta, cresciuti nel benessere e nell'epoca dei diritti senza doveri, quelli che pretendono senza dare, quelli che, appunto, ritengono che tutto sia loro dovuto.

Detto ciò, ovviamente le generalizzazioni da me fatte (immigrati tutti, quando mai - italiani tutti, quando mai - figli degli anni settanta, i trentacinquenni viziati di oggi, tutti: quando mai) soffrono del fatto di essere generalizzazioni e quindi di per sè sbagliate visto che non approfondiscono nulla.

Ma continuando a generalizzare, quei figli degli anni 70 con gli immigrati loro coetanai ... mangiano la polvere.

E direi che una lezione a noi italiani, viziati e protetti, garantiti, con il papà che ti compra la casa facendotela scegliere, ce la meritiamo.
    Sono arrivati così quelli che non sapevano cosa sono le garanzie, quelli che 200 euro sono una cifra esorbitante perchè ancora oggi con 50 mila euro in Romania iti compri una villa.

Poi certo che sono come noi, quando capiscono come ancora stanno le cose qui, non essendo stupidi si adeguano.

Tuo fratello avrebbe dovuto rimanere sotto i 15 dipendenti, o fare più aziende. Sopra i 15 dipendenti devi sperare di avere belle commesse, forti e garantite, altrimenti possono essere guai.
    Ecco, hai centrato il punto del ragionamento. Non importa di dove sia la persona, quando verrà in Italia, prima o poi evaderà, prima o poi si farà un bagno in più alla volè in casa, prima o poi si farà prestare il cartellino per gli invalidi da un amico per parcheggiare in centro.
    Non è una questione di essere rumeni, magrebi, piuttosto che inglesi o tedeschi. O anche italiani. E' una questione che qua per fare qualsiasi cosa ci vogliono milioni di fogliacci, tutto è stratassato, il sistema non è efficiente.
    Come ha detto un macellaio a Ballarò l'altro ieri "Evadere le tasse è legittima difesa qui."
    Insomma secondo me è un discorso aldilà di destra o sinistra, italiano o straniero: quando ti trovi su una giostra o scendi (cioè te ne vai) o giri anche tu. Volendo star qua a moltissimi non resta che girare. :sofico:
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Che noia, basterebbe dire agli imprenditori italiani di non assumere più stranieri.

E per imprenditori mi sto riferendo a quelli che schizzano i muri di sperma quando arriva Berlusconi ai congressi.
    Pensi che gli imprenditori italiani siano migliori o peggiori di quelli del resto del mondo?

Qualsiasi imprenditore è pronto ad approfittare di ogni occasione, come un giovane allupato in discoteca.

E' la politica che deve dire forte e chiaro che l'abbattimento delle frontiere che trasforma gli imprenditori in COMMERCIANTI, NON E' UNA GRANDE OPPORTUNITA'

o che l'immigrazione clandestina che li trasforma in sfruttatori NON E' UNA RIZORZA!
    Ultima modifica di ugolupo; 22-04-10 alle 10:17
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tutto è stratassato, il sistema non è efficiente.
    Come ha detto un macellaio a Ballarò l'altro ieri "Evadere le tasse è legittima difesa qui."
    No, su questo non sono d'accordo.
    L'evasione fiscale è una piaga che droga l'economia, scaccia l'impresa buona e favorisce quella cattiva.

Tu sei un'azienda che guadagna 100 e paghi 50 di tasse, le altre 50 le reinvesti per abbassare il prezzo del tuo prodotto.
    Il tuo concorrente guadagna 70 e paga solo 10 di tasse perchè 25 le evade. Se usa le rimanenti 60 per farti concorrenza sul prezzo, tu vai fuori mercato e al posto tuo abbiamo un'azienda più inefficiente.

Se ne fai una questione di sopravvivenza... se mi dici che sei costretto ad evadrere perchè evadono tutti è un discorso, ma che comunque dobbiamo trovare insieme una soluzione per riemergere dall'evasione non ci piove.

O usciamo da questo circolo vizioso, o finiremo per affogarci.

E' diventato un circolo vizioso, perchè essendo gli italiani in maggioranza evasori, non voteranno mai in maggioranza chi gli dice che vuole combattere l'evasione.

Ma un sistema forse c'è, più che uno stato di polizia fiscale, serve cominciare gradualmente la riemersione con opere di convincimento.

Deve convenire pagare le tasse.
    Ultima modifica di stefaboy; 22-04-10 alle 10:30
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima