Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una serata al Leoncavallo

Premesso che non sono un assiduo frequentatore, ci sono stato e scoppio a ridere quando sento che è "un covo di ciminali" o robe simili. Cos'è questo famigerato Leoncavallo che Maroni vorrebbe chiudere? Una piazzetta in cui sono sparsi giochi per bambini (scivoli, altalene...) e in cui si affacciano due baretti. All'ingresso una tremebonda signora di 70 anni (che mi dicono essere figura storica del Leoncavallo) chiede un obolo per il centro sociale. I due baretti sono molto carini. Uno è all'aperto, circondato da stupende piante di Cannabis Sativa (Indica?) e torcie, si mangia porchetta e patatine E' sulla destra entrando e vicino alle scale che portano all'interno. L'altro baretto (chiamato proprio così) e invece in fondo al chiuso. COntiene un piccolo palco in cui suonano jazz e il sabato sera invitano disk jockey famosi per far ballare la gente a ritmo di reggae. Tavolini e il bancone dietro. Un'atmosfera molto rilassata, nessuno osa fumare maria perchè lì sono severissimi e si viene sbattuti fuori (così mi viene detto del barista). A lato si aprono le scale che portano a grandi locali interni, dove ci sono divani anni '70, un altro barettino a bancone che si apre su una saletta in cui si trovano due biliardini e poi la libreria con addetto anzianotto pure lui. Molto fornita. Sulla sinistra si aprono le porte che danno alla grande sala concerti, con poltroncine molto curate allineate che danno su un palco di notevoli dimensioni.

Ho passato una serata molto rilassata, ti senti libero, ti puoi sedere, suonare, fare ciò che ti pare e nessuno viene a disturbarti, nessun buttafuori con l'auricolare, nessuno che ti preme per consumare. Ho passato una bella serata e ho speso per due birre e un panino alla porchetta (e caffè) circa otto-dieci euro.

Mercoledì ci tornerò per la mia attività di insegnamento italiano agli extracomunitari. Il Leoncavallo infatti è la scuola di milano più grande avendo a disposizione anche lo spazio più grande (utilizzano mi hanno detto la sala concerti e le lezioni sono come numero di partecipanti simili alle lezioni universitarie).

Mi chiedo: perchè volerlo chiudere?
    Berluskhorror

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il leoncavallo ormai è una specie di discoteca.

il suo passato invece presenta una fedina penale lunga un chilometro.

Ma ad oggi sono altri i centri sociali da chiudere, centri che non hanno ancora preso le distanze da determinate realtà criminali, come il Gramigna.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Il leoncavallo ormai è una specie di discoteca.

il suo passato invece presenta una fedina penale lunga un chilometro.

Ma ad oggi sono altri i centri sociali da chiudere, centri che non hanno ancora preso le distanze da determinate realtà criminali, come il Gramigna.
    Chiudere, "fora di ball", "padroni a casa nostra", la vostra realtà è un filo spinato. che tristezza che fate!
    Berluskhorror

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ti rispondo io anche se non condivido la mia stessa risposta.

Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono un assiduo frequentatore, ci sono stato e scoppio a ridere quando sento che è "un covo di ciminali" o robe simili. Cos'è questo famigerato Leoncavallo che Maroni vorrebbe chiudere? Una piazzetta in cui sono sparsi giochi per bambini (scivoli, altalene...) e in cui si affacciano due baretti. All'ingresso una tremebonda signora di 70 anni (che mi dicono essere figura storica del Leoncavallo) chiede un obolo per il centro sociale. I due baretti sono molto carini. Uno è all'aperto, circondato da stupende piante di Cannabis Sativa (Indica?) e torcie, si mangia porchetta e patatine E' sulla destra entrando e vicino alle scale che portano all'interno. L'altro baretto (chiamato proprio così) e invece in fondo al chiuso. COntiene un piccolo palco in cui suonano jazz e il sabato sera invitano disk jockey famosi per far ballare la gente a ritmo di reggae. Tavolini e il bancone dietro. Un'atmosfera molto rilassata, nessuno osa fumare maria perchè lì sono severissimi e si viene sbattuti fuori (così mi viene detto del barista). A lato si aprono le scale che portano a grandi locali interni, dove ci sono divani anni '70, un altro barettino a bancone che si apre su una saletta in cui si trovano due biliardini e poi la libreria con addetto anzianotto pure lui. Molto fornita. Sulla sinistra si aprono le porte che danno alla grande sala concerti, con poltroncine molto curate allineate che danno su un palco di notevoli dimensioni.

Ho passato una serata molto rilassata, ti senti libero, ti puoi sedere, suonare, fare ciò che ti pare e nessuno viene a disturbarti, nessun buttafuori con l'auricolare, nessuno che ti preme per consumare. Ho passato una bella serata e ho speso per due birre e un panino alla porchetta (e caffè) circa otto-dieci euro.

Mercoledì ci tornerò per la mia attività di insegnamento italiano agli extracomunitari. Il Leoncavallo infatti è la scuola di milano più grande avendo a disposizione anche lo spazio più grande (utilizzano mi hanno detto la sala concerti e le lezioni sono come numero di partecipanti simili alle lezioni universitarie).

Mi chiedo: perchè volerlo chiudere?

forse perche' i proprietari dell'area vogliono fare operazioni immobiliari.
    aspirazione leggittima e sacrosanta.
    come possiamo tenere assieme le aspirazioni apparantemente contradditorie
    degli interessi coinvolti?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myisbetter Visualizza Messaggio
    forse perche' i proprietari dell'area vogliono fare operazioni immobiliari.
    aspirazione leggittima e sacrosanta.
    come possiamo tenere assieme le aspirazioni apparantemente contradditorie
    degli interessi coinvolti?
    La risposta è corretta. Così come vogliono eliminare i campi rom, con la scusa della legalità, per lo stesso motivo. Ma ora rispondi: è una bella realtà quella in cui non si lasciano vivere e divertirsi le persone in qualche piccolo spazio in modo alternativo, in nome della speculazione edilizia? Ti piace una realtà così omologata? a me no!
    Berluskhorror

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiudere, "fora di ball", "padroni a casa nostra", la vostra realtà è un filo spinato. che tristezza che fate!
    Ti faccio un esempio semplice che dovrebbe essere alla tua portata.

Un locale o centro di ritrovo sta aperto se è in regola con permessi, utenze e sistemi di sicurezza, e sopratutto se al suo interno non dai riparo a brigatisti e delinquenti di vario genere.

In caso contrario chiudi, che tu sia una centro sociale, una discoteca, un bar oppure un cinema.

La legge DEVE essere uguale per tutti, nonostante Berlusconi.

Chiaro o devo farti un disegno?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ti faccio un esempio semplice che dovrebbe essere alla tua portata.

Un locale o centro di ritrovo sta aperto se è in regola con permessi, utenze e sistemi di sicurezza, e sopratutto se al suo interno non dai riparo a brigatisti e delinquenti di vario genere.

In caso contrario chiudi, che tu sia una centro sociale, una discoteca, un bar oppure un cinema.

La legge DEVE essere uguale per tutti, nonostante Berlusconi.

Chiaro o devo farti un disegno?
    Vedo che un fondo di coscienza ti rimane. Infatti dici NONOSTANTE BERLUSCONI. Che guarda caso propone un Lodo per diventare, lui e pochi eletti, impunito. E allora questa tolleranza zero, rispetto della legalità, dove va a finire?

Siete penosi, non avete neanche un minimo di coerenza. E per finire, se non sbaglio, il nuovo spazio associativo del Leoncavallo non è stato occupato ma ceduto dal Comune. Sono in regola, infatti hanno già allertato gli avvocati per difendersi!
    Berluskhorror

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per superare i berlusconismo e la medda relativa

La risposta è corretta. Così come vogliono eliminare i campi rom, con la scusa della legalità, per lo stesso motivo. Ma ora rispondi: è una bella realtà quella in cui non si lasciano vivere e divertirsi le persone in qualche piccolo spazio in modo alternativo, in nome della speculazione edilizia? Ti piace una realtà così omologata? a me no!
    occorre che almeno tra noi ci sia chiarezza.
    ti sembra una bella cosa che il leggittimo padrone di un bene non ne possa disporre a piacimento nel rispetto delle norme generali?
    daltro canto la tua obiezione alla giustezza dell'avere un luogo per il piacere del ritrovarsi assieme a prezzo popolare non sta' all'impiedi.
    pproponrssero mai uno scambio d'area tra quella del leoncavallo ed altra come dici che sarebbe accolta?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myisbetter Visualizza Messaggio
    occorre che almeno tra noi ci sia chiarezza.
    ti sembra una bella cosa che il leggittimo padrone di un bene non ne possa disporre a piacimento nel rispetto delle norme generali?
    daltro canto la tua obiezione alla giustezza dell'avere un luogo per il piacere del ritrovarsi assieme a prezzo popolare non sta' all'impiedi.
    pproponrssero mai uno scambio d'area tra quella del leoncavallo ed altra come dici che sarebbe accolta?
    Lo scambio c'è già stato. Oggi il Leoncavallo non è più in Via Leoncavallo ma in Zona Greco. La fabbrica dismessa è stata regolarmente ceduta dal Comune di Milano all'associazione, ed al posto della vecchia sede sorge una palazzina. non è stata occupata, come le sede precedente, ma forse oggi anche lì devono fare palazzine, questo il vero motivo.
    Berluskhorror

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non conscevo gli aggiornamenti che mi dai sul trasferimento del leocavallo ad altra zona.
    forse allora non le conosce neanche Maroni,se fa polemica su una cosa che non c'è piu',e per una cosa che alla base un titolo legale per esistere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima