Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La sinistra violenta la storia

    Bergamo è da sempre una città che vive la sua storia con orgoglio. I Bergamaschi amano la loro città e sanno rinunciare a molto pur di preservarla. Durante la seconda guerra mondiale il Vescovo fece un voto pur di salvarla dai bombardamenti rinunciando a luoghi di perdizione per 50 anni. E le bombe hanno risparmiato Bergamo.
    Oggi la giunta comunale, però, vuole uccidere la storia con un ascensore fuori dalle mura della Città Alta.
    Il Comune vuole violentare la Storia di Bergamo.
    Ma è giusto dare valore ai soldi e non alle tradizioni?
    Sondaggio su www.impegnosociale.eu

  2. #2
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I soldi nella fattispecie li prendono in due: la società che costruirà l'orrida macchina da guerra e il proprietario dei suoli donde si dipartirà la medesima, ovvero il Colorificio Migliavacca. Che s'è fatto già il capannone nuovo in zona P.I.P. 18, quartiere Colognola.

  3. #3
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le tradizioni??
    ma l'auto ce la hai o vai ancora a piedi??

  4. #4
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    le tradizioni??
    ma l'auto ce la hai o vai ancora a piedi??
    Vado in auto, personalmente una mitica Panda, scomoda, piccola, fredda di inverno e calda d'estate, con bassi consumi, ma controtendenza in un mondo borghese che ci spinge ad apparire.
    Vado in macchina, ma non per questo vorrei che il Colosseo fosse raso al suolo per creare un parcheggio, nè mi piacerebbe una scala mobile per salire in cima alla torre di Pisa. Ho la Panda, ma non chiederei mai alla Campania di eliminare Pompei ed Ercolano per lasciare spazio ad un centro commerciale. Ho la mia piccola autovettura ma non per questo voglio veder violentata la mia città storica.
    www.impegnosociale.eu

  5. #5
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    Vado in auto, personalmente una mitica Panda, scomoda, piccola, fredda di inverno e calda d'estate, con bassi consumi, ma controtendenza in un mondo borghese che ci spinge ad apparire.
    Vado in macchina, ma non per questo vorrei che il Colosseo fosse raso al suolo per creare un parcheggio, nè mi piacerebbe una scala mobile per salire in cima alla torre di Pisa. Ho la Panda, ma non chiederei mai alla Campania di eliminare Pompei ed Ercolano per lasciare spazio ad un centro commerciale. Ho la mia piccola autovettura ma non per questo voglio veder violentata la mia città storica.
    www.impegnosociale.eu
    in un certo senso quoto

  6. #6
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    Bergamo è da sempre una città che vive la sua storia con orgoglio. I Bergamaschi amano la loro città e sanno rinunciare a molto pur di preservarla. Durante la seconda guerra mondiale il Vescovo fece un voto pur di salvarla dai bombardamenti rinunciando a luoghi di perdizione per 50 anni. E le bombe hanno risparmiato Bergamo.
    Oggi la giunta comunale, però, vuole uccidere la storia con un ascensore fuori dalle mura della Città Alta.
    Il Comune vuole violentare la Storia di Bergamo.
    Ma è giusto dare valore ai soldi e non alle tradizioni?
    Sondaggio su www.impegnosociale.eu

    Marònna! Dal titolo del thread credevo fosse la negazione dei Gulag sovietici, che so, dei morti di Stalin, che so, di un attentato al glorioso ventennio del Ducce.
    Tradizioni locali.... vabbè.

    PS: comunque sono solidale con tutte le operazioni di conservazione, immobile, dell'esistente

  7. #7
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    conservate conservate.. fra poco non ci sarà più un buco utile per i vivi...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    ma al vescovo costava molto pregare anche per la provincia di bergamo? magari si salvava anche la provincia dai bombardamenti...
    fra l'altro credo che ogni singolo prete in ogni singola parrocchia italiana abbia pregato e fatto fioretti affinchè venisse risparmiata dai bombardamenti la propria città, purtroppo sono stati ascoltati solo quelli che vivevano in città in cui vi erano pochi o nulli obiettivi militarmente sensibili.

    un fioretto fatto dal vescovo oltre 60 anni fa, non mi sembra un buon motivo per dire no al progresso. ora, se quell'ascensore fa effettivamente schifo (e questo non posso saperlo), posso anche concordare con te: meglio non farlo. ma più che una difesa alle tradizioni, deve essere una difesa del bello. opere antiche e moderne riescono a sposarsi perfettamente se chi le crea ha buon gusto. prendi città come barcellona o parigi, in cui passato e presente si fondono. sono passati più di 60 anni, potete anche sciogliere il fioretto...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    561
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fioretto "ragione storica"? prima dimostrami inoppugnabilmente la relazione causa effetto tra il fioretto del vescovo e il mancato bombardamento di Bergamo....
    Ovviamente senza nulla togliere alle ragioni di ordine estetico, ma se si fa una battaglia va fatta adducendo le motivazioni corrette IMHO

  10. #10
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto impegnosociale...la tradizioni sono il nostro patrimonio e le nostre radici...tagliamole e moriremo........Juan Donoso Cortes prega per noi!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sinistra violenta la storia
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 10:17
  2. La sinistra violenta la storia
    Di impegnosociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 10:37
  3. La sinistra violenta la storia
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 09:05
  4. la sinistra violenta: i centri sociali
    Di ariel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 18-06-03, 09:52
  5. Sinistra violenta
    Di lobosinistro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-03-02, 09:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito