Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Bergamo e la droga

La rivoluzione è come il vento
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    1) se vi fosse libero accesso al mercato non avrebbe senso rivendere una sostanza che puoi reperire liberamente
    2) sto paragonando l'eroina o la cocaina a qualsiasi bene oggetto di richiesta da parte della società (negare la domanda è avere le fette di salame sugli occhi). nn stiamo parlando di uranio -che con un uso nn controllato arrecherebbe danni a terzi, ma semplicemente di sostanze nocive per la persona. quindi serve semplicemente un mercato controllato così come per le sigarette
    3) nn è un ossimoro. la "morte" chi se la cerca la trova comunque...con o senza lo stato. anzi... lo stato intervenendo sul mercato potrebbe ridurre e non di poco la pericolosità delle sostanze stesse.
    1) Hai sentito mai parlare del mercato nero?
    2) Il compito di un qualsiasi stato con un minimo di civiltà è quello di incanalare la domanda verso beni che non siano dannosi per la collettività.
    3) Se cerchi la morte di metodi che non provochino rischi per gli altri ce ne sono a volontà. Troveranno altri modi, non penso sia un sacrificio così grande.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ventidio Basso Visualizza Messaggio
    1) Hai sentito mai parlare del mercato nero?
    2) Il compito di un qualsiasi stato con un minimo di civiltà è quello di incanalare la domanda verso beni che non siano dannosi per la collettività.
    3) Se cerchi la morte di metodi che non provochino rischi per gli altri ce ne sono a volontà. Troveranno altri modi, non penso sia un sacrificio così grande.

1) http://it.encarta.msn.com/encycloped...cato_nero.html
    Mercato nero Commercio illegale e più o meno clandestino, che si sviluppa quando l’offerta di beni (soprattutto di quelli di prima necessità) soddisfa solo una minima parte della domanda. Lo sviluppo del mercato nero può avere diverse cause, di solito legate alla capacità produttiva, strutturale o contingente, di un paese, o alla sua facoltà di importare beni dall’estero. Si verifica ad esempio in tempo di guerra o di grandi crisi economiche, come conseguenza della penuria e del razionamento, oppure in condizioni di embargo. Il fenomeno, già molto diffuso durante la prima guerra mondiale, si fece particolarmente acuto durante la seconda, quando l’estensione dei fronti ostacolò per tutta la durata del conflitto sia l’attività industriale che quella agricola. Nei paesi dell’Europa dell’Est fu invece pressoché cronico, a causa della scarsa efficacia produttiva e distributiva del sistema comunista.

Noto anche come 'borsa nera' (in particolare quando è riferito alla contrattazione non ufficiale di valuta e metalli preziosi) può avere delle conseguenze contraddittorie, a volte anche gravi. Ad esempio, può vanificare le misure restrittive introdotte dalle autorità economiche allo scopo di controllare l’inflazione o le importazioni; oppure può determinare l’arricchimento di ceti spregiudicati e anche criminali, a volte gli unici in grado di procurarsi e immettere sul mercato, a prezzi elevatissimi, i beni che scarseggiano, spesso prodotti clandestinamente o importati attraverso il contrabbando

è esattamente quello che succede ORA. non in un mercato nel quale lo stato rende disponibile il bene in questione....
    io compro 5 grammi di coca a x sul mercato legale e a chi lo rivendo (ovviamente volendo guadagnarci) se tutti possono fare altrettanto?????

2) minchia ancora sta ordinatio ad bonum....
    così facendo lo stato semplicemente mette la testa sotto la sabbia.... la domanda cresce e l'offerta criminale si adegua. la soluzione di controllare il mercato se non bella ideologicamente risponde in maniera pragmatica alla situazione attuale. oltretutto il fallimento delle politiche repressivo-proibizionistiche è palese.

3) di sto punto nn hai capito nulla.... rileggi.

La rivoluzione è come il vento
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) http://it.encarta.msn.com/encycloped...cato_nero.html
    Mercato nero Commercio illegale e più o meno clandestino, che si sviluppa quando l’offerta di beni (soprattutto di quelli di prima necessità) soddisfa solo una minima parte della domanda. Lo sviluppo del mercato nero può avere diverse cause, di solito legate alla capacità produttiva, strutturale o contingente, di un paese, o alla sua facoltà di importare beni dall’estero. Si verifica ad esempio in tempo di guerra o di grandi crisi economiche, come conseguenza della penuria e del razionamento, oppure in condizioni di embargo. Il fenomeno, già molto diffuso durante la prima guerra mondiale, si fece particolarmente acuto durante la seconda, quando l’estensione dei fronti ostacolò per tutta la durata del conflitto sia l’attività industriale che quella agricola. Nei paesi dell’Europa dell’Est fu invece pressoché cronico, a causa della scarsa efficacia produttiva e distributiva del sistema comunista.

Noto anche come 'borsa nera' (in particolare quando è riferito alla contrattazione non ufficiale di valuta e metalli preziosi) può avere delle conseguenze contraddittorie, a volte anche gravi. Ad esempio, può vanificare le misure restrittive introdotte dalle autorità economiche allo scopo di controllare l’inflazione o le importazioni; oppure può determinare l’arricchimento di ceti spregiudicati e anche criminali, a volte gli unici in grado di procurarsi e immettere sul mercato, a prezzi elevatissimi, i beni che scarseggiano, spesso prodotti clandestinamente o importati attraverso il contrabbando

è esattamente quello che succede ORA. non in un mercato nel quale lo stato rende disponibile il bene in questione....
    io compro 5 grammi di coca a x sul mercato legale e a chi lo rivendo (ovviamente volendo guadagnarci) se tutti possono fare altrettanto?????

2) minchia ancora sta ordinatio ad bonum....
    così facendo lo stato semplicemente mette la testa sotto la sabbia.... la domanda cresce e l'offerta criminale si adegua. la soluzione di controllare il mercato se non bella ideologicamente risponde in maniera pragmatica alla situazione attuale. oltretutto il fallimento delle politiche repressivo-proibizionistiche è palese.

3) di sto punto nn hai capito nulla.... rileggi.
    1) Praticamente stai dicendo che lo Stato Italiano, quindi con denaro pubblico, dovrebbe finanziare le organizzazioni criminali di mezzo mondo produttrici di droga?
    2)Ancora?In uno stato efficiente la domanda e l'offerta criminale diminuiscono. Sarebbe come dire, siccome la mafia è una realtà rendiamola legale.
    3)Lo stato intervenendo sul mercato si renderebbe protagonista di un processo criminale che porta all'autodistruzione della persona.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

1) Praticamente stai dicendo che lo Stato Italiano, quindi con denaro pubblico, dovrebbe finanziare le organizzazioni criminali di mezzo mondo produttrici di droga?
    2)Ancora?In uno stato efficiente la domanda e l'offerta criminale diminuiscono. Sarebbe come dire, siccome la mafia è una realtà rendiamola legale.
    3)Lo stato intervenendo sul mercato si renderebbe protagonista di un processo criminale che porta all'autodistruzione della persona.

1 - assolutamente NO.

lo stato può comprare direttamente dagli stati produttori la materia prima e fabbricare il tutto in italia. così risolveresti anche il problema ad esempio dei campesinos dei paesi sudamericani che nn si vedrebbero + sfruttati dai cartelli del narco traffico. ovvio che una sola nazione che si convertisse all'antiproibizionismo cambierebbe poco, ma una politica ad esempio europea che dicesse: allora: in europa si consuma una quantità X di droga. ci poniamo come obiettivo quello di ridurre drasticamente il consumo in 20 anni. si comincia collo spiazzare le narco mafie rendendo legale la vendita. quanto all'approvigionamento fai un accordo commerciale con i paesi che comunque producono la materia prima. questa la paghi molto di più di quanto la paga la mafia (a tutto vantaggio dei produttori). la raffini per conto tuo e la vendi ad un prezzo che sia quel tanto da non renderla troppo accessibile a tutti i consumatori ma allo stesso tempo a quel poco che eviti la creazione di un mercato clandestino al ribasso. tanto l'obiettivo non è il guadagno fine a se stesso....
    gli inroiti che derivano dalla vendita (che può essere anche privatizzata ma in regime monopolistico) e soprattutto dalla contrazione delle spese volte al contenimento repressivo del fenomeno oramai non più illegale li puoi investire in campagne di sensibilizzazione e di prevenzione volte alla riduzione del consumo. non hai una idea di quanti soldi salterebbero fuori. se anche solo 1/10 fosse investito in questo modo avremmo dei risultati impressionanti

2 - in teoria magari hai anche ragione, ma la storia dice assolutamente l contrario: tutte e dico tutte le politiche proibizioniste hanno fallito: in europa e nel mondo. ed è un dato di fatto.
    l'unico sistema è l'applicazione di un regime draconiano (vedi cina o singapore) ma credo che la pena d morte per gli spacciatori ovvero pene severissime per i consumatori non possano essere accettate in una demcrazia occidentale.
    Le mafie…. La mafia o offre ciò che lo stato non offre ovvero lo offre a prezzi più convenienti per chi domanda il servizio….. degli esempi veloci:
    La narcomafia esiste perché risponde alla domanda di droga che lo stato per problemi di natura morale ignora cercando inutilmente di contrastarla col proibizionismo. Lo stesso vale ad esempio con la prostituzione. Diverso è il caso delle ecomafie che violando la legge offrono servizi a prezzi minori del circuito legale.
    Nel caso della droga il problema del minor prezzo non sussiste vista la non necessità di fare margine e il costo irrisorio della produzione della droga stessa. Paradossalmente lo stato potrebbe permettersi di venderla a prezzo di costo eliminando di fatto il mercato illegale. Ovvio che nn conviene. Come ho scritto prima l’ideale è un prezzo tale da impedire un rilancio al ribasso delle narcomafie e contestualmente non incentivare troppo il consumo interno

3 - lo stato ora è semplicemente spettatore. subisce le dinamiche criminali in maniera passiva. capisco i tuoi dubbi. ma per i risultati sacrifico volentieri l'estetica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    Bergamo e la droga

www.impegnosociale.eu

Bergamo è la seconda città in Italia, dopo Milano, come centro di destinazione della droga. Un trend negativo che, spiegano le forze dell’ordine, deriva dalla richiesta sempre maggiore di droga, soprattutto da parte dei giovani, e dal numero crescente di immigrati che spacciano.
    Gli ingenti sequestri di sostanze stupefacenti avvenuti nei primi mesi del 2008 mettono in evidenza come sia sempre più frequente la presenza sul nostro territorio di corrieri della droga che raggiungono città e provincia per smerciare stupefacenti a piccoli e grandi grossisti. Hashish, cocaina ed eroina le sostanze più diffuse. In questi primi sei mesi dell’anno sono stati sequestrati nella Bergamasca oltre 1.200 chili di hashish, oltre 30 chili di eroina e 8 di cocaina. Tra i sequestri più importanti dei mesi scorsi ci sono quelli di febbraio a Costa Volpino di 16 chili di hashish, la tonnellata di marijuana a marzo, i 27 chili di eroina a Castelli Calepio e di 20 di hashish a Brembate. (Monica Pagani)
    tratto da MetroNews del 17 giugno 2008

www.impegnosociale.eu

mah, come si può ben vedere c'è proprio unproblema di cultura sballata e folle in italia; gli italiani sono senza dubbio unpopolo dipazzi, il popolo più sballato in europa ; i giovani italiani sono i più fuori di testa, son i più esaltati, e inparticolare , i più esaltati per i beni materiali , quelli che hanno meno pietà meno compassione, quelli che disprezzano l'equilibrio, la lentezza, le persone lente , educate,non aggressive, pacate , poco produttive, un pò oziose; e questi sono i risultati; i giovani italiani sono allevati nella esaltazione del fare, del produrre a tuttii costi in continuazione di tutto di più, di fare di tutto di più, tutto di corsa, velocemente,allamassima velocità;sono in preda ad una smania di produrre e fare che è impressionante; e questa è proprio la cultura che gli è stata trasmessa dagli adulti, i quali gli hanno inseganto chenella vita si deve produrre in continuazione, fare di tutto e dipiù, tutto di corsa, perchè così è la vita e deve essere la vita; e infatti non è un caso che la dorga sia diffusissima proprio nelle aree in cui la gente è , come si dice, più attiva eproduttiva, non può che essere così;utilizzare la droga è una delle cose che si devono assolutamente fare nella vita, una ocsa che fanno tutti e che si deve assolutamente provare e usare con una certa continuità e frequenza;è un pò come il lavoro,nonsipuò fare ameno di lavorare, e allos tesso tempo,no si può fare amneo di usare droghe , tutti i tipi di droghe; è un dovere;altirmenti rischi di passareper uno scansafatiche, uno che si tira indietro davanti ai doveri della vita, ai piaceri della vita, uno che è magari depresso e che nonha voglia di vivere, di vivere alla grande ; e questi sono i risultati;non poteva che essere così; avete allevato i giovani come dei soldatini, dei soldatini che devono esssere sempre al massimo , andare sempre al massimo, e questi infatti cercano tutto quello che gli fà andare al amassimo

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Allora voglio sia chiaro anche a te che quanto ho scritto era un paradosso e non un invito; credevo fosse ovvio già dal contesto ma vedo che non è così...bon, lo dico ora a lettere cubitali: ERA UN PARADOSSO. va bene adesso?

La frase era forte e sai perché, su questa strada non ti seguo né voglio seguirti. un mio compagno di liceo è morto per overdose, aveva cominciato a drogarsi a quindici anni, prima cose leggere poi c'è andato giù sempre più pesante. l'anno dopo era fuori della scuola, non ne ho saputo più nulla salvo due trafiletti sul giornale locale dove dicevano che era stato ricoverato per overdose. il terzo diceva che era morto. era arrivato a spendere quasi un milione di lire al giorno per procurarsi il suo maledetto veleno e gli spacciatori non gli davano tregua. venivano fin sotto la porta di casa sua, sempre sulle sue tracce perfino dopo che la famiglia, tentando di sottrarlo a questo assedio, si era trasferita in un'altra città...niente da fare.

Sicché vedi, mi sento aggressiva quando vedo un altro ragazzo che ripercorre pari pari una strada che non lo porterà da nessuna parte, proprio non posso farne a meno. E non mi dire che consideri la tua vita degna di essere vissuta. tu non la ami come non ami te stesso, altrimenti non ti drogheresti.

Vuoi che certe cose te le dica in faccia? nessun problema, se fosse utile lo farei, se solo potesse servire a qualcosa. ma non lo credo.

Sai qual'è il problema di voi benpensanti che andate a messa tutte le Domeniche ?,
    Il problema è che conoscete l'argomento filtrato da tv ,giornali ,cinema ecc. ecc.; e quindi la vostra concezione del tossicomane è uno stereotipo buono solo per le peggiori propagande politiche..
    Ascoltami bene io uso eroina da 15 anni ,intendi bene ! 15 anni!
    e adesso sfatiamo un po di luoghi comuni:

Non è vero che la vita di un tossicomane è qualcosa di cosi lugubre come viene dipinta ,certo essa è costellata di momenti tutt altro che piacevoli,ma non piu di quelli che sono presenti nelle vita di tante persone cosiddette "normali " ,che
    arrancano per star dietro a certi modelli imposti.Si fanno l' audi e pagano decenni di rate,fanno un lavoro che odiano , vivono con una persona che non amano.Guarda che io la vedo tutti i giorni sta gente . I miei stessi condomini,sempre con le loro facce incazzate ;basta poco per capirlo, basta il fatto che non dicano mai "Buongiorno !" quando li si incrocia;e bada che io abito in una nuova città da circa un paio di mesi! e quindi la mia tossicomania non c'entra nulla.
    Dicevo .....Certo che anche la vita di un tossicomane ha dei momenti difficili, ma chi non li ha? D altronde se insistiamo cosi tanto per sballarci forse poi così male non è....... non trovi ? Guarda che non siamo dei rincoglioniti,
    sono gli altri che per forza vogliono pensare che stiamo così male
    Mentre credimi ,te l'ho gia detto , l'unica cosa che ci fa star male sono le conseguenze dell illeceità dello stupefacente ,il carcere, il prezzo alto dello stupefacente,la mancanza dello stupefacente,l emerginazione da parte del settore "buono " della società .Comunque sono tutti aspetti causati dal clima di ostilità, dal pregiudizio e dal fatto che essendone illecito il consumo,ne derivano un sacco di complicazioni.
    E poi chi vi da il diritto di poter scegliere per noi cos'è buono e cos'è cattivo?
    Bella presunzione eh!
    Sopra leggevo della spesa di un milione di lire al giorno.....
    Anche su quest argomento precisiamo che si anch'io alcune volte ho speso parecchio,
    ma la maggior parte dei tossicomani e per la maggio parte delle volte se la cava bene con 20 30 euro e nemmeno tutti i giorni.
    Continuando a parlare delle condizioni di vita dei tossicomani ,preciso che
    lasciando stare quella minima parte che vive ai margini della società,
    ma sapete quanti ce ne sono che portano avanti una vita normale?
    Tu ti diverti andando in discoteca con i tuoi amici ed ubricandoti,io mi faccio una bella pera insieme ai miei,qual'è il problema? Devo per forza divertirmi come fai tu?E chi dov'è scritto?
    Sai qual'è il problema , è che mi sono rotto di tutti questi moralismi fatti da persone che poi alla fine di vizi ne hanno a carrettate,o vanno a puttane o sono alcolizzati o assumono vagoni di valium ,prozac ed affini.Io non sto li a giudicar nessuno,quindi non voglio essere giudicato ,e voglio che mi si lasci libero di divertirmi come meglio credo ,dato che il mio divertimento è circoscritto alla mia persona.
    Se non la conoscete .........per favore ,ascoltate chi ne sa piu di voi!

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    I miei consigli, ad uno come te, sono di leggere di più e parlare meno. Ti risparmieresti molte brutte figure. Ma dubito che lo farai, rischieresti di scoprire quanto sei ridicolo.

Intanto posso darti dell'ignorante con la certezza di non sbagliare.

Passo e chiudo.

a parte la faccia tosta di aver intavolato una discussione OT tra le righe di un altro thread ( tua e mia la faccia tosta, si intende )

quando tu avrai studiato un po' di storia romana io studierò un po' di storia dei Celti...così non ci diamo più dell'ignorante a vicenda...

PS: ma tu fai coincidere i Celti con tutti i popoli germanici? no perchè se è così chiamiamo Celti due cose diverse...

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

allora, betel...

il ragazzo non ha proprio tutti i torti, anzi....

il punto è che effettivamente la gente (e non solo i ggiovani, brunik) si droga perchè trova piacere nel farlo. ho amici che settimanalmente si pippano la loro striscietta con lo stesso gusto e magari nello stesso posto dove io mi piglio il mio bicchiere (o 3 o 4 ) di grappa.

da questa premessa ti rispondo:

danneggiare me stesso e la mia famiglia....

fino a prova contraria ho tutto il diritto di danneggiare me stesso. in quanto il consumo NON è giustamente vietato al fatto che l'autolesionismo nella sua forma estrema (il tentativo di suicidio) NON è altrettanto giustamente punito.

stesso vale per la famiglia. in quanto vi sono mille modi per danneggiare la propria famiglia (pensa al gioco d'azzardo LEGALE....) quindi non si capirebbe perchè punire il consumo di stupefacenti piuttoosto che altre forme teoricamente rovina-famiglie.

i punti 1-2-3 invece sono legati esclusivamente al fatto che il mercato degli stupefacenti è lasciato in mano alla criminalità. col controllo statale del mercato questi problemi sparirebbero magicamente...
    Durr, sai benissimo che chi consuma abitualmente droga lo fa perché ormai non può più farne a meno e correndo tutti i rischi del caso, tra cui quello di soffrire le pene dell'inferno se qualcosa va storto: il piacere, effimero e pagato prima o poi a caro prezzo, è solo un aspetto della dipendenza, non la molla principale.

Il tuo diritto di fare quello che ti pare e piace ha un limite ben preciso, la vita e l'incolumità degli altri. se tu a causa della droga diventi una minaccia per la società allora la società può e deve prendere contromisure adeguate. altro che lasciarti drogare in santa pace mentre il mercato degli stupefacenti, malgrado tutte le buone intenzioni (di cui come si sa è lastricato l'inferno) vive e prospera anche grazie all'idea che tutto sia lecito, perfino quando provoca danni collettivi irreparabili! Parliamoci chiaro, è già un'impresa titanica per uno stato forte strappare pezzi di mercato alle narcomafie che si annidano ovunque, figurati per uno stato da ristrutturare, malmesso e colabrodo come il nostro...questo senza nemmeno tener presente la 'conditio sine qua non', che la voglia di combattere la mafia ci sia davvero.

Io però la vedo dura.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samson Visualizza Messaggio
    Sai qual'è il problema di voi benpensanti che andate a messa tutte le Domeniche ?,
    Il problema è che conoscete l'argomento filtrato da tv ,giornali ,cinema ecc. ecc.; e quindi la vostra concezione del tossicomane è uno stereotipo buono solo per le peggiori propagande politiche..
    Ascoltami bene io uso eroina da 15 anni ,intendi bene ! 15 anni!
    e adesso sfatiamo un po di luoghi comuni:

Non è vero che la vita di un tossicomane è qualcosa di cosi lugubre come viene dipinta ,certo essa è costellata di momenti tutt altro che piacevoli,ma non piu di quelli che sono presenti nelle vita di tante persone cosiddette "normali " ,che
    arrancano per star dietro a certi modelli imposti.Si fanno l' audi e pagano decenni di rate,fanno un lavoro che odiano , vivono con una persona che non amano.Guarda che io la vedo tutti i giorni sta gente . I miei stessi condomini,sempre con le loro facce incazzate ;basta poco per capirlo, basta il fatto che non dicano mai "Buongiorno !" quando li si incrocia;e bada che io abito in una nuova città da circa un paio di mesi! e quindi la mia tossicomania non c'entra nulla.
    Dicevo .....Certo che anche la vita di un tossicomane ha dei momenti difficili, ma chi non li ha? D altronde se insistiamo cosi tanto per sballarci forse poi così male non è....... non trovi ? Guarda che non siamo dei rincoglioniti,
    sono gli altri che per forza vogliono pensare che stiamo così male
    Mentre credimi ,te l'ho gia detto , l'unica cosa che ci fa star male sono le conseguenze dell illeceità dello stupefacente ,il carcere, il prezzo alto dello stupefacente,la mancanza dello stupefacente,l emerginazione da parte del settore "buono " della società .Comunque sono tutti aspetti causati dal clima di ostilità, dal pregiudizio e dal fatto che essendone illecito il consumo,ne derivano un sacco di complicazioni.
    E poi chi vi da il diritto di poter scegliere per noi cos'è buono e cos'è cattivo?
    Bella presunzione eh!
    Sopra leggevo della spesa di un milione di lire al giorno.....
    Anche su quest argomento precisiamo che si anch'io alcune volte ho speso parecchio,
    ma la maggior parte dei tossicomani e per la maggio parte delle volte se la cava bene con 20 30 euro e nemmeno tutti i giorni.
    Continuando a parlare delle condizioni di vita dei tossicomani ,preciso che
    lasciando stare quella minima parte che vive ai margini della società,
    ma sapete quanti ce ne sono che portano avanti una vita normale?
    Tu ti diverti andando in discoteca con i tuoi amici ed ubricandoti,io mi faccio una bella pera insieme ai miei,qual'è il problema? Devo per forza divertirmi come fai tu?E chi dov'è scritto?
    Sai qual'è il problema , è che mi sono rotto di tutti questi moralismi fatti da persone che poi alla fine di vizi ne hanno a carrettate,o vanno a puttane o sono alcolizzati o assumono vagoni di valium ,prozac ed affini.Io non sto li a giudicar nessuno,quindi non voglio essere giudicato ,e voglio che mi si lasci libero di divertirmi come meglio credo ,dato che il mio divertimento è circoscritto alla mia persona.
    Se non la conoscete .........per favore ,ascoltate chi ne sa piu di voi!
    Ora è certo, tu non ti rendi minimamente conto di ciò che scrivi. ti fai di eroina da quindici anni e dato che la dipendenza da eroina è immediata e fortissima immagino non ti sia rimasto un pezzettino di pelle libero dove bucherellarti. immagino anche che tra una pera e l'altra tu abbia trovato il modo di farti qualche sniffata (più di una) così, tanto per gradire, e qualcosa di qualcos'altro. ma non è questo il problema...no, il problema è il moralismo dei benpensanti, quei brutti stronzi che invece di trovare così divertenti i tuoi sballi si ostinano a considerarli pura e semplice follia autodistruttiva.

Sai cos'è, io la penso allo stesso modo anche se mi ritengo molto lontana dall'idea che hai tu delle persone "normali", quelle che non si drogano e che conducono secondo te una vita piatta e banale tra vizi e insoddisfazioni: ad esempio non perdo ore in discoteca, non sono alcoolizzata, non mi imbottisco di medicine e malgrado ciò non mi annoio. e, ovviamente, non capirò né ora né mai il mondo illusorio che ti sei creato grazie alla droga, dove passi il tempo in attesa che si disintegri quello vero...e poi mi vieni a parlare di amore per la vita quando ciò che ti muove è solo un egoismo malsano che non ti darà nulla se non il fisico e la mente a pezzi e la salute rovinata per sempre ammesso, beninteso, che tu sopravviva fino a quel momento perché dopo quindici anni di eroina le tue lancette stanno già facendo tic tic. auguri.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56