Siam in tanti ad essere curiosi in merito a questo credo.Garantitasi l'impunità si metterà al tavolo,e a quel punto sono proprio curioso di vedere come li convincerà i parlamentari meridionali del Pdl a votare un Federalismo come vuole la Lega.
Siam in tanti ad essere curiosi in merito a questo credo.Garantitasi l'impunità si metterà al tavolo,e a quel punto sono proprio curioso di vedere come li convincerà i parlamentari meridionali del Pdl a votare un Federalismo come vuole la Lega.

E' abbastanza semplice.
Il CentroSinistra sapeva che quella poltrona "scottava" e che sarebbe scottata ancora di più dopo l'approvazione dell'Indulto e la NON approvazione delle promesse elettorali.
Ci ha messo un democristiano così che si accanissero tutti su di lui.

Silvio ci stupirà?
Io ovviamente tifo per Bossi.
Non saprei, io so solo dirti che se per qualche motivo il federalismo dovesse "incastrarsi" fra le maglie del meccanismo istituzionale oppure dovesse essere storpiato da risultare solo di facciata allora la Lega deve far cadere il governo.
Non si porta a casa il federalismo ma si salverebbe la coerenza, che forse è anche più importante.

Credo anche che ci dovrebbe essere un determinato tempo a disposizione per la presentazione al parlamento della riforma federalista, al massimo entro l'inizio dell'anno prossimo, certo il dialogo con l'opposizione era una garanzia in più per portare a casa una riforma seria...
Se dovesse fallire anche quest'opportunità, non oso pensare che disastro potrebbe accadere...

Vedi, non è la Lega Nord a deludere per essersi eventualmente appiattita su posizioni centraliste/romane per ragioni di comodo o per aver perso la carica iniziale.
Questo era prevedibile e da mettere in conto.
A mancare sono i rincalzi, i nuovi "Bossi" carichi di iniziative, pronti a far da pungolo e da valida alternativa.
Invece i fuoriusciti della lega, da Castellazzi a Comino, da Comencini a Formentini, Gnutti, Bernardelli,Pagliarini, Oneto, Ferrari ecc. ecc.
hanno combinato una bella sega!
Gregari che si atteggiavano a leader.
Dai loro miseri fallimenti politici, farebbero bene ad evitare di spandere veleni che potrebbero solo nuocere.
Che provassero a dare uno straccio di alternativa se sono capaci!