Originariamente Scritto da
Frank Castle

Caro Lucarino, no, non ho avuto una giornata di caldo pesante, forse hai avuto Tu un quadriennio di caldo torrido, ma rasserenaTi, che il 2009 pare sarà più fresco.
Non c'è alcun connubio tra Frank e Scirocco, tantomeno contro - natura. Forse, a differenza di Te, Frank non attacca le persone a prescindere, ma le idee delle persone, e siccome le persone hanno idee diverse a seconda degli argomenti, Frank talvolta si trova in disaccordo con una persona, talaltra si trova invece d'accordo. Concetto piuttosto semplice, ne converrai.
Ospedale.
Sono d'accordo con Te quando parli del famoso, o meglio famigerato miliardo. E quando insisti sulla serietà dell'argomento: Ti sembra che Frank abbia voglia di scherzare?
Solo che, ahimè non ci posso fare nulla ancorchè tenti sovente di violentare la mia nota indole pacifica, quando mi si imputridiscono le nari sentendo i noti discorsi sull'ineluttabilità della dismissione del nosocomio divento una lacrima violento. Mentalità comprensoriale (cos'è? E' sinonimo di accettazione di volontà altrui?). L'apice: meglio un ospedale a Lavagna che funzioni piuttosto che piccoli ospedali parzialmente inefficienti. E perchè? Perchè non è possibile pensare di avere tanti ospedali efficienti? Problema di soldi, solo di soldi. Penso che il progredire di una nazione non si rispecchi nella riduzione dei servizi, ma nell'aumento esponenziale delle comodità, e della qualità. Insieme, ripeto insieme. Hai mai pensato che possa esistere un anziano di San Lorenzo che non guida, con il coniuge ricoverato a Lavagna (anche per una fesseria, visto che a Santa non rimarrà niente)? No? Ecco il percorso: bus da S. Lorenzo alla stazione di Santa (sempre che ci sia una linea diretta); poi treno da Santa a Lavagna; poi bus dalla stazione di Lavagna all'ospedale.
Esempio semplice, banale, ma sono proprio le banalità che partoriscono i problemi.
Iperbole: venderei volentieri Villa Durazzo al primo imbecille che se la compra pur di avere quattrini da reinvestire in un ospedale.
Al contrario, quell'impresentabile governo di prima, e quello faccendiere di oggi, con il non gratuito patrocinio della Chiesa Cattolica e del suo amico Ottopermille, e sotto l'alto patronato di mille onlus e scatole cinesi simili, preferiscono opportunamente costruire ospedali in Cambogia o in Lesotho.
Ma allora i soldi ci sono...
Have a nice day.