Di Pietro ha annunciato il ricorso ai referendum....
ok ottima mossa, ma una domanda
in passato sono stati fatti? (a parte quello sulla devolution)
non mi sembra e le leggi porcata sono ancora lì....ho l'impressione che sia tutta una mediazione...anche da parte di di pietro hce dovrebbe essere il più duro oppositore, annuncia un referendum, il nano si caga sotto, e cedono su qualche punto marginale.
anche lo stesso grillo, che se veramente avesse portato i referendum sulle tv, sarebbe stata una bomba nel sistema italiano, ha fatto in modo da chiedere le firme un giorno in cui non erano legali in questo modo manda il messaggio "se hi raccolto 200 mila firme illegali in un giorno qualsiasi, se voglio fare sul serio un referendum lo tiro su in una settimana"
insomma una minaccia, non un reale progetto
quindi credo che di referendum sulle legge vergogna non ne vedremo, così come non ne abbiamo mai visti negli ultimi anni.....
ahhh no, uno ci fu..... haahahha nel 2005 e da lì comincia ad avere la certezza che il popolo italiano era senza speranze:
quelo sulla legge 40, ignobile per qualsiasi paese che non sia come l'iran, in italia è bastata un fine settimana di caldo e l'intervento dei preti dalla mattina alla sera che dicevano di non andare a votare e si è ottenuto il risultato: annullato per mancanza di quorum (che cmq è una stronzata)
e alla fien i preti hanno pure avuto il coraggio di dire "il popolo italiano si è pronunciato e ha dimostrato di non essere interessato al problema) peccato che tra chi era andato a votare aveva stravinto il sì