Fino a poco tempo fa, da Riccione arrivavo fino a Gabicce (la salitona era tremenda ma c'era una soddisfazione arrivare fin lassù), oppure a Rimini, a seconda di come mi girava al momento...adesso faccio Riccione centro paese (presente Viale Ceccarini in prossimità dell'ospedale?) e zona terme, poi mi arrendo e torno indietro per la mia spiaggia, e lì finisce la corsa

Ah capitooooo! Quando ero ancora sportivo, secoli fa, arrivavo anch'io a Gabicce, con una fatica immane... però poi mi rifocillavo con un paio di bomboloni in quel bar proprio in cima alla salita, sai quello con la terrazza panoramica sul mare?
Sì sì, conosco bene la zona alta di Viale Ceccarini.![]()
Prima ci passavo pure le feste (sotto Natale Riccione è forse meglio che in estate), ho la casa in una traversa del viale per cui anche in inverno si sta da favola...purtroppo, per la malattia della mia mamma, conosco molto bene anche l'ospedale il cui personale ringrazio tuttora per la professionalità e disponibilità assoluta che all'epoca ha manifestato.

Ah, ho capito. Mi dispiace molto.
Per Natale non sono mai venuto, anche perchè la mia casa, pur avendo un riscaldamento perfettamente funzionante, non è molto adatta ai rigori dell'inverno. Già per Pasqua per averla un po' calda bisogna accendere un quindicina di giorni prima
Comunque sono d'accordo, Riccione è forse più bella in inverno, calma e tranquilla, ritmi di vita completamente diversi da quelli di Bologna che mi stanno facendo diventare matto ogni giorno di più.
Infatti da un annetto sto prendendo in considerazione di trasferirmi definitivamente (dopo aver ristrutturato la casa per renderla abitabile anche in inverno, naturalmente).