Salve a tutti, che ne pensate di Padre Romano Sccalfi e di Russia Cristiana? a me piace molto.
Avete letto il suo libro "Testimoni dell'Agnello"? è stupendo.
Lasciate le vostre opinioni, ciao!

Salve a tutti, che ne pensate di Padre Romano Sccalfi e di Russia Cristiana? a me piace molto.
Avete letto il suo libro "Testimoni dell'Agnello"? è stupendo.
Lasciate le vostre opinioni, ciao!

Se volete potete darmi la vostra opinione anche di Enzo Bianchi, di Chiara Lubich e di Roger Schutz

Parlo solo di ciò che conosco. Schutz e la Lubich no. Non posso né voglio dire niente.
Su Enzone si. Un intellettuale con gli attributi (!), un uomo coraggioso e sincero come pochi altri, un teologo raffinato e onesto (qualità assai rara), fondatore di un ordine monastico ecumenico.
Persona che molti disprezzano e accusano (basta vedere come lo ha trattato l'anno scorse ex-amico Magister) chi di essere "progressista" chi di essere troppo "tradizionalista" (non nel senso dei nostalgici di Papa-re ovviamente, ma nel senso di amore autentico per la tradizione cristiana autentica dalle orgini al CVII).
Io lo ritengo risorsa vitale per la Chiesa intera. Uomo di Dio. In sequela di Gesù. Sequela autentica, concreta, incarnata, e assai sofferta (visto l'odio-invidia-disprezzo che da tanti ambienti, non solo cattolici, gli si riversa contro). Un testimone del Risorto come pochi altri nel post II a guerra mondiale.
Credo questa descrizione possa bastare.
Ciao

bellissima la quoto...e comunque sono anch'io per la tradizione, non per il tradizionalismo e men che meno per il tradimento

ciao e buon pranzo!