Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Chi lo fa e se sì, come?

    Ho avuto l'ordine categorico del mio commercialista di compilare entro breve il mio studio di settore (ovviamente per quello di mia competenza)...è un'incombenza che mi repelle...voi lo fate, se lo fate, tutto di un botto, oppure 5 minuti al giorno? Qualche consiglio utile?

  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    cribbio, era una vita che non riaprivo un 3d e mi doveva venire in mente proprio una cosa così odiosa?

  3. #3
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non saprei neanche da dove cominciare.
    Mi fa tutto il commercialista.

  4. #4
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se vuoi ti mando il pdf del "Manuale di resistenza fiscale"

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'ordine categorico del mio commercialista di compilare entro breve il mio studio di settore (ovviamente per quello di mia competenza)...è un'incombenza che mi repelle...voi lo fate, se lo fate, tutto di un botto, oppure 5 minuti al giorno? Qualche consiglio utile?
    Mi sono sempre rifiutata di compilarlo, me lo fa il commercialista. Ricordo di avergli fornito alcuni dati, anni fa (tipo orario di attività, superficie dei locali ecc.), dopo di che me ne sono sempre lavata le mani.

    Cambia commercialista…


    Ciao Ale...

  6. #6
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre rifiutata di compilarlo, me lo fa il commercialista. Ricordo di avergli fornito alcuni dati, anni fa (tipo orario di attività, superficie dei locali ecc.), dopo di che me ne sono sempre lavata le mani.

    Cambia commercialista…


    Ciao Ale...

    Comunque, a proposito di cosa fanno e non fanno i commercialisti.
    All'inizio di quest'anno ho chiuso la snc dove era ancora socio mio padre, che così è andato a tutti gli effetti in pensione, e ho aperto una ditta individuale.
    Tutte le pratiche in CCIAA, all'Ufficio IVA, ecc. me le sono fatte tutte io, correndo di qua e di là e perdendo del gran tempo.
    Poi, parlandone con un'amica, questa mi dice di aver fatto lo stesso un anno prima e che tutte le pratiche gliele ha fatte il commercialista, previo pagamento, è chiaro.
    Ma a me il commercialista non me l'ha mai nemmeno proprosto, non è che mi abbia detto "se vuoi faccio tutto io ma ti costerà tot euro".

    Quindi boh, non è che tutti i commercialisti siano uguali, eh!

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Comunque, a proposito di cosa fanno e non fanno i commercialisti.
    All'inizio di quest'anno ho chiuso la snc dove era ancora socio mio padre, che così è andato a tutti gli effetti in pensione, e ho aperto una ditta individuale.
    Tutte le pratiche in CCIAA, all'Ufficio IVA, ecc. me le sono fatte tutte io, correndo di qua e di là e perdendo del gran tempo.
    Poi, parlandone con un'amica, questa mi dice di aver fatto lo stesso un anno prima e che tutte le pratiche gliele ha fatte il commercialista, previo pagamento, è chiaro.
    Ma a me il commercialista non me l'ha mai nemmeno proprosto, non è che mi abbia detto "se vuoi faccio tutto io ma ti costerà tot euro".
    Forse avresti dovuto chiederglielo espressamente. Io domando sempre (certe incombenze le delego volentieri a lui ), al massimo dice che non può. Ma finora non è mai successo.
    E non credo di essere il massimo come cliente, visto che contabilità e denuncia dei redditi me le faccio da me e mi rivolgo a lui saltuariamente, per consigli, consulenze, varie ed eventuali: tipo studi settore, ecco...

  8. #8
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'ordine categorico del mio commercialista di compilare entro breve il mio studio di settore (ovviamente per quello di mia competenza)...è un'incombenza che mi repelle...voi lo fate, se lo fate, tutto di un botto, oppure 5 minuti al giorno? Qualche consiglio utile?
    [SPOILER="Mò----->"]....sò kazzi tuoi capa [/SPOILER]
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #9
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    Forse avresti dovuto chiederglielo espressamente. Io domando sempre (certe incombenze le delego volentieri a lui ), al massimo dice che non può. Ma finora non è mai successo.
    E non credo di essere il massimo come cliente, visto che contabilità e denuncia dei redditi me le faccio da me e mi rivolgo a lui saltuariamente, per consigli, consulenze, varie ed eventuali: tipo studi settore, ecco...

    La prossima volta chiederò senz'altro.
    Il bello è che mi ha spiegato tutto il da farsi, passo per passo (prima all'ufficio IVA, poi in CCIAA e non viceversa...) e me l'ha spiegato anche più volte, dato che in queste cose sono un po' duro
    Bastava che mi dicesse "se vuoi" e io avrei accettato

    Contabilità e denuncia dei redditi, fa tutto lui, io gli porto le spese ogni inizio mese e non voglio sapere più niente

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'ordine categorico del mio commercialista di compilare entro breve il mio studio di settore (ovviamente per quello di mia competenza)...è un'incombenza che mi repelle...voi lo fate, se lo fate, tutto di un botto, oppure 5 minuti al giorno? Qualche consiglio utile?
    Lo faccio dal commercialista. Concordo sul fatto che sia una cosa odiosa.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito