Capezzone è stato coerente: ha lasciato i radicali quando erano al governo o comunque non ne ha tratto beneficio pur essendone il segretario
Un partito sedicente liberale, liberista e libertario ha sostenuto un governo che ha portato la pressione fiscale e la spesa pubblica ai massimi di sempre, ha aumentato la burocrazia, chiesto dazi, introdotto tasse di successione, minacciato di aumentare la tassazione sui risparmi...

non capisco a cosa ti riferisci... se ti ho detto che il 90% delle intercettazioni sono indirizzate in casi di traffico di stupefacenti e di criminalità organizzata... chi minchia è che ti spia e vuol conoscere i fatti tuoi???... sai che veramente non ti capisco??
![]()

ovvio, perchè le intercettazioni vengono richieste dal PM e le richieste sottoposte al giudizio di legittimità del Giudice delle Indagini Preliminari... indagini che vengono svolte dopo che è stato aperto un fascicolo a causa di una notizia di reato pervenuta dalle forze di polizia...
personalmente non sono contrario a questo provvedimento...
... ripeto per l'ennesima volta... un governo che limita l'uso delle intercettazioni, limita anche l'efficacia dell'azione penale... dunque non meravigliatevi se in futuro ci saranno molti più delinquenti a piede libero... perchè se lo saranno, questo sarà casuato anche da questo taglio alle intercettazioni... spera di non finire mai un giorno in un ospedale come il S.Rita di milano, e di finire sotto i ferri di qualche medico che l'ha scampata perchè non è stato possibile provare la sua colpevolezza...
... e lo stesso discorso vale per tutti quei reati depennati dalla lista delle intercettazioni...
...auguri...

In Italia ben oltre il 90% dei crimini va impunito nonostante tutte le intercettazioni
Ci deve essere un limite invalicabile alla violazione della privacy dei singoli rispetto alle esigenze di sicurezza. Non è violendo la libertà dei singoli che si garantisce la loro sicurezza
Non è il mio mestiere decidere quali crimini possano essere soggetto di intercettazione ma il caso del Santa Rita poteva essere scoperto mediante l'esame delle cartelle cliniche dei pazienti, della loro alterazione o rispondenza alla realtà
Potrei dirti la stessa cosa: non ti lamentare se un giorno prenderanno le impronte a che a te con la scusa di proteggerti

e con questo??... vogliamo forse aumentare queste percentuali?????????
esiste già questo limite per legge... chi viola il limite deve essere punito su questo non ci sono dubbi... ma il metodo non è quello di limitare le tipologie di reato per le quali è possibile richiedere le intercettazioni... lo capisci????
non solo... ci sono molti aspetti che sono stati scoperti garzie alle intercettazioni... e cmq non è solo quel caso... ce ne sono tantissimi... a cominciare dalle rapine e dai furti a catena negli appartamenti... collaborando da esterno alla sezione di pg che si occupa delle intercettazioni ti posso assicurare che diversi capi banda e buona parte dei criminali che effettuavano furti in appartamenti e rapine a mano armata sono stati scovati grazie alle intercettazioni...
e chi si lamenta???......io sarei felice se prendessero anche il mio DNA...figurati un po'... consapevole di essere onesto e innocente...