Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberal-PD Visualizza Messaggio
    diciamo che secondo me il PD non farebbe peggio però, come detto, è il PDL che mi governa. Non il PD.
    Secondo me però il PD ha poco di liberal o liberale.
    E' un'unione fredda di ex comunisti e ex democristiani, che si stanno litigando adesso.
    E non credo che da questo mix potranno uscire proposte liberali.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me invece sta facendo anche troppo bene



    l'italia si merita il tracollo e la fame, così imparerà a essere meno imbecille

  3. #13
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,638
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberal-PD Visualizza Messaggio
    Mi ritengo un liberale che, in mancanza di una forza liberale nel nostro paese, ha dovuto valutare le varie forze in campo e decidere quale sostenere. Nel 2001 votai CDL, nel 2006 andai a votare annullando la scheda e nel 2008 ho votato PD. Il voto al PD è stato la logica conseguenza di un’analisi semplice: PDL,Lega, PRC,CI,Verdi, IDV sono forze su posizioni diverse, ma sullo stesso piano per quanto riguarda il populismo, la demagogia, la mancanza di una visione politica e – non da ultimo – la poca serietà dei rispettivi leader. Restavano UDC e PD. Da liberale non potevo in alcun modo sostenere i sostenitori di uno dei peggiori mali del nostro paese: la chiesa. Quindi il PD è stata la scelta più logica perché la sua depurazione dalle forze reazionarie di sx e una visione più riformista hanno reso il tutto meno complicato.
    Bersani,Letta,Ichino probabilmente si avvicinano agli ideali "liberali" cui tu fai riferimento,ma in quanto a mancanza di visione politica al momento il PD non ha da "invidiare" nessuno;sulla "serietà" dei Leader ognuno la vede come vuole.Ovviamente la tua scelta fra PD e Udc era "doverosa"
    Citazione Originariamente Scritto da Liberal-PD Visualizza Messaggio


    La mia analisi parte dalla realtà: il governo Berlusconi sta mandando a rotoli il paese. La situazione secondo me è gravissima e buona parte dell’opposizione sembra essere apatica davanti a questa situazione.
    Il problema giustizia è molto più complesso secondo me. I toni di Di Pietro sono ridicoli però la questione è aperta. Da una parte la magistratura ha le sue colpe. E’ ora di eliminare l’assurdità dell’azione penale. E’ ora di separare le carriere. Di impedire a magistrati che facciano politica e, in particolare, di creare organi di controllo sui magistrati veramente indipendenti. I processi a SB, è inutile dirlo, sono un numero eccessivo. Per quanto non creda nella buona fede della persona però credo che una certa ossessione nei suoi confronti sia reale.
    Bisognerebbe chiedersi perchè esiste questo "accanimento" giudiziario nei confornti di Berlusconi.
    Io penso che ci sia,MA al contrario Vostro non ci vedo niente di "strano" o di "indecente".
    Se Silvio Berlusconi si fosse fatto processare come tutti gli altri Imprenditori inquisiti da Mani Pulite adesso starebbe (a parità di condizioni) insieme a Romiti o De Benedetti a fare quello che faceva prima,l'imprenditore.
    Ma siccome lui sapeva bene che lui e il suo entourage oltre alle "mazzette" e i "conti all'estero" avevano "problemini" con la Mafia e con la corruzione dei Giudici,nonchè 3 televisioni "illegittime"(per non dire illegali) decise (grazie all'aiuto del buon Dell'Utri) di scendere in campo,tanto peggio di come gli sarebbe andata non si fosse candidato non gli poteva andare,ovvio che indagando su Craxi prima o poi sarebbero arrivati anche a lui,ovvio che indagando sulla Mafia sarebbero arrivati a Dell'Utri e via dicendo.
    Ciò che da quel momento in poi verrà chiamata "persecuzione" altri non è che una OVVIA reazione a:
    1-Provvedimenti contro il lavoro dei Magistrati inquirenti(parliamo dal Decreto Biondi e via via tutti gli altri fino a parte del ddl sulle intercettazioni).
    2-Calunnie e diffamazioni a media unificati nei loro confronti(Di Pietro appena "sfiorò" Berlusconi si trovò con 53 procedimenti giudiziari da affrontare,ma di questo i forzaitalidioti non si stupiscono).
    3-At last but not least,Berlusconi diventando Presidente del Consiglio finiva OVVIAMENTE sotto una lente di ingrandimento che da cittadino "normale" non avrebbe avuto.Sarebbe come se Clinton si "stupisse" del fatto che da cittadino normale nessuno lo avrebbe messo sotto impeachment per essersi fatto fare una "pipa".

    Messi insieme questi 3 punti spiegano l'"accanimento" che non ritengo assolutamente ingiustificato,perlomeno nel 90% del suo "essere";poi di certo errori ne sono stati fatti ma non mi dilungo.


    Per il resto io aspetterei a giudicare il Governo,è vero che alcuni provvedimenti (inflazione programmata all1,7%) possono essere "disastrosi" e che alcuni sono altamente "opinabili"(Robin Hood Tax),ma l'ICI è stata tolta(1/3 a dire il vero l'ha tolta Prodi) sono stati detassati gli straordinari e il Dpef prevede l'azzeramento del Deficit mantenendo inalterata la PF.
    Sulla Giustizia il DL e il Pacchetto Sicurezza in generale non sono male(a parte il reato di immigrazione clandestia che non verrà approvato) sbagliato il ddl sulle intercettazioni(non tutto,sicuramente la parte che ne depotenzia l'uso),ma aspettiamo per giudicare ancora è presto.
    Non si può certo non notare che le cazzate vengono come sempre fatte DA Berlusconi pro doma sua,e chi gli stà intorno si prende la merd*.

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 May 2008
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    Secondo me però il PD ha poco di liberal o liberale.
    E' un'unione fredda di ex comunisti e ex democristiani, che si stanno litigando adesso.
    E non credo che da questo mix potranno uscire proposte liberali.

    quoto.infatti nel mio post iniziale spiego bene come ho deciso di votare PD e, in particolare, non ho mai parlato di PD-liberale, ma al max riformista. E anche su questo so bene che potremmo discutere molto.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 May 2008
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Bersani,Letta,Ichino probabilmente si avvicinano agli ideali "liberali" cui tu fai riferimento,ma in quanto a mancanza di visione politica al momento il PD non ha da "invidiare" nessuno;sulla "serietà" dei Leader ognuno la vede come vuole.Ovviamente la tua scelta fra PD e Udc era "doverosa"

    Bisognerebbe chiedersi perchè esiste questo "accanimento" giudiziario nei confornti di Berlusconi.
    Io penso che ci sia,MA al contrario Vostro non ci vedo niente di "strano" o di "indecente".
    Se Silvio Berlusconi si fosse fatto processare come tutti gli altri Imprenditori inquisiti da Mani Pulite adesso starebbe (a parità di condizioni) insieme a Romiti o De Benedetti a fare quello che faceva prima,l'imprenditore.
    Ma siccome lui sapeva bene che lui e il suo entourage oltre alle "mazzette" e i "conti all'estero" avevano "problemini" con la Mafia e con la corruzione dei Giudici,nonchè 3 televisioni "illegittime"(per non dire illegali) decise (grazie all'aiuto del buon Dell'Utri) di scendere in campo,tanto peggio di come gli sarebbe andata non si fosse candidato non gli poteva andare,ovvio che indagando su Craxi prima o poi sarebbero arrivati anche a lui,ovvio che indagando sulla Mafia sarebbero arrivati a Dell'Utri e via dicendo.
    Ciò che da quel momento in poi verrà chiamata "persecuzione" altri non è che una OVVIA reazione a:
    1-Provvedimenti contro il lavoro dei Magistrati inquirenti(parliamo dal Decreto Biondi e via via tutti gli altri fino a parte del ddl sulle intercettazioni).
    2-Calunnie e diffamazioni a media unificati nei loro confronti(Di Pietro appena "sfiorò" Berlusconi si trovò con 53 procedimenti giudiziari da affrontare,ma di questo i forzaitalidioti non si stupiscono).
    3-At last but not least,Berlusconi diventando Presidente del Consiglio finiva OVVIAMENTE sotto una lente di ingrandimento che da cittadino "normale" non avrebbe avuto.Sarebbe come se Clinton si "stupisse" del fatto che da cittadino normale nessuno lo avrebbe messo sotto impeachment per essersi fatto fare una "pipa".

    Messi insieme questi 3 punti spiegano l'"accanimento" che non ritengo assolutamente ingiustificato,perlomeno nel 90% del suo "essere";poi di certo errori ne sono stati fatti ma non mi dilungo.


    Per il resto io aspetterei a giudicare il Governo,è vero che alcuni provvedimenti (inflazione programmata all1,7%) possono essere "disastrosi" e che alcuni sono altamente "opinabili"(Robin Hood Tax),ma l'ICI è stata tolta(1/3 a dire il vero l'ha tolta Prodi) sono stati detassati gli straordinari e il Dpef prevede l'azzeramento del Deficit mantenendo inalterata la PF.
    Sulla Giustizia il DL e il Pacchetto Sicurezza in generale non sono male(a parte il reato di immigrazione clandestia che non verrà approvato) sbagliato il ddl sulle intercettazioni(non tutto,sicuramente la parte che ne depotenzia l'uso),ma aspettiamo per giudicare ancora è presto.
    Non si può certo non notare che le cazzate vengono come sempre fatte DA Berlusconi pro doma sua,e chi gli stà intorno si prende la merd*.
    sulla giustizia ti quoto però non si può perder tempo in parlamento su ste cose per cui, come detto, ci voleva un decreto per sospendere processi alle 4 più alte cariche e intanto approvare un lodo serio non a rischio di incostituzionalità.

    Detto questo capisco che ad un governo da poco in carica si tenda a dare fiducia, ma la sola cosa giusta è l'ICI effettivamente perchè la detassazione è stata una vera e propria perdita di risorse. Si potevano usare quelle risorse in modo più selettivo per favorire le imprese innovative.
    Per quantop riguarda la PF è giusto quello che dici, ma non lo ritengo un merito. Considerando gli attacchi al governo precedente per averla aumentata, considerando gli slogan "mai più le mani in tasca agli italiani" ci mancava anche che alzassero le tasse...

  6. #16
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo governo sta governando malissimo.Concordo.
    Il Problema è che con Walter non sarebbe cambiato nulla.

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 May 2008
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stress Visualizza Messaggio
    Questo governo sta governando malissimo.Concordo.
    Il Problema è che con Walter non sarebbe cambiato nulla.
    ok cerchiamo di capire un concetto. Nessuno dice con walter, con prodi, con bersani, con letta...sarebbe andata meglio. Io ho 28 anni, ragiono con la mia testa e non sono mai stato legato ad una forza politica quindi mi limito solo a valutare quello che il mio governo - tale è anche se non lo ho votato! - sta facendo e sono il primo che sarà disponibile a dire bravi. Su alitalia ad esempio vorrei che il governo dicesse quello che giustamente sta cercadno di fare: farla fallire per poi ridimensionare il tutto e venderla a pezzi. Per me, svanita la soluzione migliore che era venderla a chi voleva comprarla nonostante i debiti. questa è una buona soluzione. Però pensano troppo ad altro.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    l'italia si merita il tracollo e la fame, così imparerà a essere meno imbecille
    Giustoooo

  9. #19
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    molti problemi sono preoblemi europei e mondiali, e il governo nn puo fare niente, ma resta l'anomalia Berluskoni, una anomalia unica nell'occidente EU USA e canada compresi, e' un po se il proprietario di IKEA fosse primo ministro in svezia ?!?!?!?!?!?!?!?!?


  10. #20
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberal-PD Visualizza Messaggio
    ok cerchiamo di capire un concetto. Nessuno dice con walter, con prodi, con bersani, con letta...sarebbe andata meglio. Io ho 28 anni, ragiono con la mia testa e non sono mai stato legato ad una forza politica quindi mi limito solo a valutare quello che il mio governo - tale è anche se non lo ho votato! - sta facendo e sono il primo che sarà disponibile a dire bravi. Su alitalia ad esempio vorrei che il governo dicesse quello che giustamente sta cercadno di fare: farla fallire per poi ridimensionare il tutto e venderla a pezzi. Per me, svanita la soluzione migliore che era venderla a chi voleva comprarla nonostante i debiti. questa è una buona soluzione. Però pensano troppo ad altro.
    Concordo sul ragionamento,faccio lo stesso io.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 22:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 13:17
  4. La sinistra al Governo comincia malissimo..
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 12:06
  5. stanno governando spolpando le ossa
    Di myisbetter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito