secondo me invece sta facendo anche troppo bene
l'italia si merita il tracollo e la fame, così imparerà a essere meno imbecille

Bersani,Letta,Ichino probabilmente si avvicinano agli ideali "liberali" cui tu fai riferimento,ma in quanto a mancanza di visione politica al momento il PD non ha da "invidiare" nessuno;sulla "serietà" dei Leader ognuno la vede come vuole.Ovviamente la tua scelta fra PD e Udc era "doverosa"
Bisognerebbe chiedersi perchè esiste questo "accanimento" giudiziario nei confornti di Berlusconi.
Io penso che ci sia,MA al contrario Vostro non ci vedo niente di "strano" o di "indecente".
Se Silvio Berlusconi si fosse fatto processare come tutti gli altri Imprenditori inquisiti da Mani Pulite adesso starebbe (a parità di condizioni) insieme a Romiti o De Benedetti a fare quello che faceva prima,l'imprenditore.
Ma siccome lui sapeva bene che lui e il suo entourage oltre alle "mazzette" e i "conti all'estero" avevano "problemini" con la Mafia e con la corruzione dei Giudici,nonchè 3 televisioni "illegittime"(per non dire illegali) decise (grazie all'aiuto del buon Dell'Utri) di scendere in campo,tanto peggio di come gli sarebbe andata non si fosse candidato non gli poteva andare,ovvio che indagando su Craxi prima o poi sarebbero arrivati anche a lui,ovvio che indagando sulla Mafia sarebbero arrivati a Dell'Utri e via dicendo.
Ciò che da quel momento in poi verrà chiamata "persecuzione" altri non è che una OVVIA reazione a:
1-Provvedimenti contro il lavoro dei Magistrati inquirenti(parliamo dal Decreto Biondi e via via tutti gli altri fino a parte del ddl sulle intercettazioni).
2-Calunnie e diffamazioni a media unificati nei loro confronti(Di Pietro appena "sfiorò" Berlusconi si trovò con 53 procedimenti giudiziari da affrontare,ma di questo i forzaitalidioti non si stupiscono).
3-At last but not least,Berlusconi diventando Presidente del Consiglio finiva OVVIAMENTE sotto una lente di ingrandimento che da cittadino "normale" non avrebbe avuto.Sarebbe come se Clinton si "stupisse" del fatto che da cittadino normale nessuno lo avrebbe messo sotto impeachment per essersi fatto fare una "pipa".
Messi insieme questi 3 punti spiegano l'"accanimento" che non ritengo assolutamente ingiustificato,perlomeno nel 90% del suo "essere";poi di certo errori ne sono stati fatti ma non mi dilungo.
Per il resto io aspetterei a giudicare il Governo,è vero che alcuni provvedimenti (inflazione programmata all1,7%) possono essere "disastrosi" e che alcuni sono altamente "opinabili"(Robin Hood Tax),ma l'ICI è stata tolta(1/3 a dire il vero l'ha tolta Prodi) sono stati detassati gli straordinari e il Dpef prevede l'azzeramento del Deficit mantenendo inalterata la PF.
Sulla Giustizia il DL e il Pacchetto Sicurezza in generale non sono male(a parte il reato di immigrazione clandestia che non verrà approvato) sbagliato il ddl sulle intercettazioni(non tutto,sicuramente la parte che ne depotenzia l'uso),ma aspettiamo per giudicare ancora è presto.
Non si può certo non notare che le cazzate vengono come sempre fatte DA Berlusconi pro doma sua,e chi gli stà intorno si prende la merd*.

sulla giustizia ti quoto però non si può perder tempo in parlamento su ste cose per cui, come detto, ci voleva un decreto per sospendere processi alle 4 più alte cariche e intanto approvare un lodo serio non a rischio di incostituzionalità.
Detto questo capisco che ad un governo da poco in carica si tenda a dare fiducia, ma la sola cosa giusta è l'ICI effettivamente perchè la detassazione è stata una vera e propria perdita di risorse. Si potevano usare quelle risorse in modo più selettivo per favorire le imprese innovative.
Per quantop riguarda la PF è giusto quello che dici, ma non lo ritengo un merito. Considerando gli attacchi al governo precedente per averla aumentata, considerando gli slogan "mai più le mani in tasca agli italiani" ci mancava anche che alzassero le tasse...

Questo governo sta governando malissimo.Concordo.
Il Problema è che con Walter non sarebbe cambiato nulla.

ok cerchiamo di capire un concetto. Nessuno dice con walter, con prodi, con bersani, con letta...sarebbe andata meglio. Io ho 28 anni, ragiono con la mia testa e non sono mai stato legato ad una forza politica quindi mi limito solo a valutare quello che il mio governo - tale è anche se non lo ho votato! - sta facendo e sono il primo che sarà disponibile a dire bravi. Su alitalia ad esempio vorrei che il governo dicesse quello che giustamente sta cercadno di fare: farla fallire per poi ridimensionare il tutto e venderla a pezzi. Per me, svanita la soluzione migliore che era venderla a chi voleva comprarla nonostante i debiti. questa è una buona soluzione. Però pensano troppo ad altro.

molti problemi sono preoblemi europei e mondiali, e il governo nn puo fare niente, ma resta l'anomalia Berluskoni, una anomalia unica nell'occidente EU USA e canada compresi, e' un po se il proprietario di IKEA fosse primo ministro in svezia ?!?!?!?!?!?!?!?!?
![]()