Discovery, ho solo chiesto chiarimenti sulla posizione politica della coalizione di centro-sinistra

Discovery, ho solo chiesto chiarimenti sulla posizione politica della coalizione di centro-sinistra

....non solo, in realtà....
http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=83
...ma ti do atto di essere tra i POCHI che chiedono chiarimenti in modo civile, invece di abbaiare alla luna...

Nicola Parente la questione è semplice.
Loro hanno deciso di votare per me alla presidenza perchè mi stimano come persona (e per questo senz'altro gli ringrazio) e perchè condividono alcune cose (come la legge elettorale) che abbiamo messo nel programma elettorale.
Ma tra il gruppo LR-SLR-PDS-PNS e il MSP non c'è alcun patto.
Del resto non capisco perchè dovrei impedirgli di votare per me.

On. Venom, grazie di aver fatto chiarezza.
Resta il fatto che, se si accetta l'appoggio esterno di qualcuno, ci si prende la responsabilità politica di quell'atto, che sarà minore rispetto al caso di un'alleanza, ma che comunque permane.
Negli anni'60 Tambroni fondò un monocolore democristiano con i determinanti voti del MSI, che compiva quel gesto per bloccare l'imminente centro-sinistra.
L'appoggio del MSI e i fatti di Genova furono la principale, se non l'unica, causa della caduta di quel governo.
Non che lo stesso debba necessariamente accadere anche a voi, ma la circostanza che ho riportato ben rappresenta in che senso la responsabilità di un appoggio esterno si rifeltta anche su chi la accetta.

Ovviamente non posso mettermi nei panni di Venom o di LR, ma da parte di MSP l'unica aspettativa è che si tenga fede agli impegni di miglioramento e semplificazione di Camera, passando anche per il ripristino (almeno!) della soglia di sbarramento al 4%.
E su questo riponiamo fiducia in Venom e nella coerenza e chiarezza che LR ci ha già dimostrato.
tutto qui.

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

credo che nessuno metta in dubbio la vostra posizione in merito, essendo Meridionale l'artefice dell'emendamento "incriminato" (parlando con pardon).
Quanto alla condivisione che auspichi, spero che prima o poi ci sia DAVVERO, e non sia limitata ai partiti più "potenti" a danno dei minori. Giusto per capirci.

ma io vorrei dirvi una cosa...a voi del MSP
...avete fatto una battaglia etc etc....legittima...
e oggi ancora sparate ovviamente a zero contro questa legge....
...ma vi rendente conto che i vostri alleati praticamente l'hanno votata in congresso fino a 48 ore fa?![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

attenzione, stai dicendo un'inesattezza.
ad oggi, non c'è nessuna alleanza tra noi e PDS-SLR.
e questo è dovuto ANCHE alle nostre critiche verso i membri di questi partiti che, prima in Commissione, poi in Congresso, hanno votato a favore del "Meridionalum" (o come c....si scrive....)
Noi appoggiamo la candidatura di Venom, che con LR si è più volte pronunciato contro la nuova legge (anche in ambito congressuale).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0