Son capitato per caso su POL perchè son un appassionato di politica internazionale e seguo il relativo forum... Una volta mi capitò di parlare con qualcuno del vostro partito e mi accennò ad un certo governo provvisorio. Devo ammettere che fui molto incuriosito e interessato perchè lo immaginavo come una sorta di Governo Ombra, uno strumento per far sentire il punto di vista dell'IRS in tutti i settori (poliica estera, politica interna, economia, sanità, insomma un divisione settoriale parallela a quella dei ministeri) e per mostrare ai cittadini sardi quali potessero essere le scelte, in risposta di un determinato problema, che potessero essere prese da un eventuale governo sardo. In realtà il mio interlocutore non fu molto chiaro al proposito e mi fece capire che si trattava di uno strumento per far risvegliare le coscienze. Ora non voglio entrare nel merito della validità o meno di questa strategia, però mi farebbe piacere se mi spiegaste in cosa consiste il vostro Governo provvisorio. Data la presenza del vostro forum, volevo farvi anche un'altra domanda. Qual'è la strada che il vostro partito intende seguire per raggiungere l'indipendenza?




Rispondi Citando
