Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seruzzi70
a soreta!!!
si scherza chiaramente...
cmq se dovessi eleggere il dolore più grande, sarebbe l'unghia incarnita perchè il dolore lo sento ancora adesso.
un po' come diceva Hume mi pare:
la conoscenza sensibile(percezioni) è fatta di impressioni e di idee che si distinguono tra di loro per il loro grado di vivacità. L'idea infatti è più vivace perchè corrisponde a una percezione avuta sul momento (es. Piede pestato da un autotreno) mentre l'impressione si ha ricordando l'idea(es. un giorno mi è passato un autotrwno sul piede)
credo che sia vero, per esempio m'e' capitato di avere avuto un matita infilata nel dorso della mano( non sto a spiegati come::D.era successo a durante un ora di latino :-0008n)
seppure la matita si fosse infilata per un buon mezzo cm, io non ho sentito assolutamente niente, se non una forte botta,neppure il sangue...si e no due gocce.
-
Anch'io sono stato infilato da un chiodo sul piede - ma non completamente!-, ma non ricordo 'sto gran dolore, avrà beccato solo ciccia.
-
Comunque, stando a quanto letto (non so dove) tempo fa, per noi maschietti il dolore più lancinante dovrebbe esserre la torsione testicolare. Lo sto scrivendo con tutti i peli del braccio rizzati, eh.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVerona
Comunque, stando a quanto letto (non so dove) tempo fa, per noi maschietti il dolore più lancinante dovrebbe esserre la torsione testicolare. Lo sto scrivendo con tutti i peli del braccio rizzati, eh.
non so perchè, ma leggendolo m'è venuto l'impulso di proteggere i gemelli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
Ora che ricordo mi viene in mente quando da bambino mi punse una vespa fra il naso e il labbro superiore, un male della madonna
Azz!:eek: Mi capitò anche a me a 19 anni, ma con un calabrone. Ero in moto a fare un giro sulle colline dalle mie parti e cretinamente avevo lasciato la visiera alzata, in pratica ho staccato l'insetto a morsi. In 10 minuti di strada fino all'ospedale avevo già la faccia tipo elephant man. Una notte in osservazione con un litro di flebo, non so cosa ci fosse dentro, la faccia restò gonfia per una settimana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVerona
Comunque, stando a quanto letto (non so dove) tempo fa, per noi maschietti il dolore più lancinante dovrebbe esserre la torsione testicolare. Lo sto scrivendo con tutti i peli del braccio rizzati, eh.
A me è successo a 14 anni. :i
Ho rischiato l'amputazione di Ernesto...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il merovingio
A me è successo a 14 anni. :i
Ho rischiato l'amputazione di Ernesto...
chissà che male....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seruzzi70
chissà che male....
Non era tanto il male, era la paura di doversi amputare un coglione! :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
coem succede?
La torsione del testicolo, meglio definita torsione del funicolo spermatico, rappresenta una vera e propria emergenza urologica, in quanto se la diagnosi e la terapia non vengono fatte rapidamente si può arrivare alla atrofia testicolare.
Quando il cordone spermatico si torce, cosa che avviene lungo il proprio asse, si verifica in un primo tempo il blocco venoso, seguito dall’edema e, successivamente, la perdita del flusso arterioso.
Con la torsione completa i tubuli seminiferi può subire un danno già entro 1 o 2 ore; questo peggiora dopo 4 ore, mentre il testicolo risulta non vitale spesso dopo 6 ore.
Il testicolo può torcersi e detorcersi .
I pazienti che lamentano questi sintomi da meno di 24 ore hanno più probabilità di salvare il testicolo dei pazienti che hanno i sintomi da più di 24 ore.
Approssimativamente i due terzi delle torsioni avviene tra 12 e 18 anni, con una incidenza
lentamente decrescente con l’aumentare dell’età, anche se la torsione può presentarsi in epoca prenatale, neonatale, e in qualunque periodo dell’età adulta.