Visualizzazione Stampabile
-
4 anni fa mentre ero sul motore, andavo piano...diciamo in maniera normale, ad un tratto mi si spacca il manubrio e volo sopra una makkina posteggiata...mi si è spezzata la clavicola; il dolore nn l'ho sentito subito, anzi mi sn subito rialzato ed ho rialzato anche il motore, ma dopo un pò non riuscivo neanche a muovermi!!! Il dolore era tremendo!!!!!!!!
Sn stato fasciato x tutta l'estate....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il merovingio
La torsione del testicolo, meglio definita torsione del funicolo spermatico, rappresenta una vera e propria emergenza urologica, in quanto se la diagnosi e la terapia non vengono fatte rapidamente si può arrivare alla atrofia testicolare.
Quando il cordone spermatico si torce, cosa che avviene lungo il proprio asse, si verifica in un primo tempo il blocco venoso, seguito dall’edema e, successivamente, la perdita del flusso arterioso.
Con la torsione completa i tubuli seminiferi può subire un danno già entro 1 o 2 ore; questo peggiora dopo 4 ore, mentre il testicolo risulta non vitale spesso dopo 6 ore.
Il testicolo può torcersi e detorcersi .
I pazienti che lamentano questi sintomi da meno di 24 ore hanno più probabilità di salvare il testicolo dei pazienti che hanno i sintomi da più di 24 ore.
Approssimativamente i due terzi delle torsioni avviene tra 12 e 18 anni, con una incidenza
lentamente decrescente con l’aumentare dell’età, anche se la torsione può presentarsi in epoca prenatale, neonatale, e in qualunque periodo dell’età adulta.
credo che l'augurerò a chi mi vuole male...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
w la trinacria
4 anni fa mentre ero sul motore, andavo piano...diciamo in maniera normale, ad un tratto mi si spacca il manubrio e volo sopra una makkina posteggiata...mi si è spezzata la clavicola; il dolore nn l'ho sentito subito, anzi mi sn subito rialzato ed ho rialzato anche il motore, ma dopo un pò non riuscivo neanche a muovermi!!! Il dolore era tremendo!!!!!!!!
Sn stato fasciato x tutta l'estate....
l'ho detto che na volta me stava salendo n'alfa sul polpaccio?
-
1) Il risveglio dopo essere stato colpito da una automobile, a 6 anni...terribile, l'asfalto mi aveva tolto la pelle su metà volto, dopo aver fatto un volo per il colpo (per fortuna non mi sono rimaste cicatrici)
2) Un pezzo di vetro conficcato nel piede durante una passeggiata sulla spiaggia
3) La perdita di un'unghia dopo aver colpito in malo modo un mattone in giardino
Nonchè punture di api, ferite al dito, ascessi ai denti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVerona
Comunque, stando a quanto letto (non so dove) tempo fa, per noi maschietti il dolore più lancinante dovrebbe esserre la torsione testicolare. Lo sto scrivendo con tutti i peli del braccio rizzati, eh.
io ho sentito che la frattura del pene è la cosa più dolorosa che esista.
può succedere con le cavallerizze spericolate e il cavallo distratto. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
io ho sentito che la frattura del pene è la cosa più dolorosa che esista.
può succedere con le cavallerizze spericolate e il cavallo distratto. :D
e che ne dici di un cavatappi in un occhio? :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steen
e che ne dici di un cavatappi in un occhio? :-01#44
quello è molto utile per la dislocazione del dolore da pene fratturato
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Quando mi arrivano degli attacchi di sinusite (ormai sempre piùà rari, se dio vuole), devastanti. In quei momenti ho l'istinto di trapassarmi il cranio per strappare via il dolore.
Quanto ti capisco.
Sono insopportabili.