La Chiesa Romana deve fare mea culpa da oggi fina all'eternità per questo... questa tua posizione proprio non la comprendo :confused::confused::confused:
Visualizzazione Stampabile
Allora la mia domanda è questa: "un uomo ignorante su qualsiasi argomento" come può cessare di esserlo? All'origine dei tempi l'umanità era ignorante, ma ha imparato ad auto-organizzarsi. Nulla vieta che sfruttando l'esperienza dei ns. antenati, si possa creare una società diversa da quelle attualmente esistenti. Non è possibile nella pratica perchè non esistono territori liberi, non perchè astrattamente non sia possibile.
pietro, ma io non ho capito una cosa: secondo te, la legge italiana, una volta stabilito che un tizio ha ingravidato una bambina, cosa dovrebbe fare? dovrebbe fottersene perchè è il retaggio culturale del tizio a spingerlo a fare una cosa simile?
non capisco il tuo punto di vista. per te il tizio non andrebbe punito?
Caro il mio Pietro, non mi pare che esistano ordinamenti che prevedano, tra i loro principi, il relativismo giuridico... Se io vado a Singapore e mi metto, ubriaco, a vomitare per strada, mi arrestano e mi condannano a parecchie frustate. Sarà eccessivo, sarà disumano, ma è così. Allo stesso modo, nella legislazione penale italiana, gli atti sessuali con un minorenne sono qualificati come reati contro la persona, che ne ledono gravemente l'itegrità fisica e psichica. Capito?
Da anticlericale d'acciaio, noto che per non entrare nel merito della questione di un abominio perpetrato da un subumano (perché per me chi commette violenza sui minori lo è), si tira in ballo di tutto.
Il bello è che sono antlclericale (ed anticristiano) anch'io... solo che odio la mancanza di obiettività, qua è avvenuto un atto di barbarie dovuto all'ignoranza ed anche un po' alla cattiveria di determinate persone, e si sta cercando di attirbuirlo alla chiesa. Certe contorsioni logiche per negare l'evidenza mi fanno imbestialire.
fammi capire:
se faccio l'amore io con una dodicenne (sposandola, ovvio! Sono un uomo onesto ed integerrimo) commetto un reato per la nostra legge (e pure gravissimo)...
se lo fa un rom invece non va toccato, perché fa parte della sua cultura???
Cioè, ti lamenti tanto delle presunte discriminazioni verso i rom, e poi avalli una discriminazione al contrario?
Adesso, in casa mia, a me è vietato fare una cosa, e ad un altro è cocnesso?
Più in generale, ad un altro è concesso di derogare e non rispettare quelle leggi a cui invece devo sottostare io, IN CASA MIA???
Questo è il concetto???