Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro936
si! Non si tratta di un atto orrendo. Si tratta di una cultura che ancora sopravvive e che ha sue precise ragioni che scompariranno con lo scomparire delle condizioni storiche e culturali che l'hanno generata....
diciamo che sono d'accordo: ma aggiungo che il fatto che questi individui risiedano sul suolo italiano implica che per certe loro usanze SONO SCOPARSE LE CONDIZIONI STORICHE E CULTURALI D'ESSERE.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apostata_tv83
Se non vogliono sottostare alle nostre leggi non c'é problema però non vedo perché garantire aiuti o riconoscimento dei diritti umani: essi sono un prodotto della nostra civiltà non tribale e sarebbe aberrante garantire allora dei diritti che non sono presenti nella loro civiltà: assistenza medica, diritto di voto, diritto alla difesa in tribunale etc. Lasciamo che si regolino da soli con delitti d'onore e quant'altro.
AL PAESE LORO!
da noi è REATO e se provano ad applicale da noi è giusto che vengano puniti!
Saluti
-
al paese loro
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Pasquino
AL PAESE LORO!
da noi è REATO e se provano ad applicale da noi è giusto che vengano puniti!
Saluti
Non esiste il Paese loro!! Siamo già una società colorata da colori diversi.
Non solo noi ma tutto l'emisfero della cosidetta civiltà occidentale!! Non dobbiamo temere il meltingpot ma accettarlo come una naturale evoluzione della umanità accelerata dalla globalizzazione!! Entro pochi secoli l'umanità sarà il prodotto di tantissimi incroci e sarà dappertutto la stessa.....
-
speranza di vita
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tristano
Io se vedo un uomo che mette incinta una ragazzina gli spezzo le gambe.
E' la mia cultura.
Poi intendiamoci, la cultura è tale perché si basa su delle necessità. Trovo normale che una ragazzina di 12 anni possa sposarsi ma non in paesi come l'Italia, perché ogni cultura è giusta se segue delle necessità biologiche, per cui nella profonda Africa ci si sposerà anche molto giovani ma l'aspettativa di vita è la metà che da noi quindi o ti sposi giovane o non ti sposi affatto.
anche in Italia la speranza di vita di una donna serba è di appena 35 anni!!
Si eleverà se miglioreremo le condizioni ambientali in cui vive....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro936
Non esiste il Paese loro!! Siamo già una società colorata da colori diversi.
Non solo noi ma tutto l'emisfero della cosidetta civiltà occidentale!! Non dobbiamo temere il meltingpot ma accettarlo come una naturale evoluzione della umanità accelerata dalla globalizzazione!! Entro pochi secoli l'umanità sarà il prodotto di tantissimi incroci e sarà dappertutto la stessa.....
Ecco. Leggete bene questo post, e capirete la differenza tra ecumene imperiale e servilismo.
Tra l'altro, se siamo destinati a diventare una massa informe, non si capisce perché il soggetto in questione si ostini a difendere con tanta veemenza le tradizioni 'particulari' altrui...
-
omologazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Sapientone
Ecco. Leggete bene questo post, e capirete la differenza tra ecumene imperiale e servilismo.
Tra l'altro, se siamo destinati a diventare una massa informe, non si capisce perché il soggetto in questione si ostini a difendere con tanta veemenza le tradizioni 'particulari' altrui...
non siamo destinati a diventare una massa informe omologata dalla tv e dai consumi!! La particolarità ci salverà dalla omologazione!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro936
anche in Italia la speranza di vita di una donna serba è di appena 35 anni!!
Si eleverà se miglioreremo le condizioni ambientali in cui vive....
Chi lo dice? Tu? Hai dati per provare una cosa del genere?
Non so se parli di coloro che abitano nei campi nomadi ma in quel caso è colpa loro se vivono nella spazzatura.
Citazione:
Originariamente Scritto da pietro936
Non dobbiamo temere il meltingpot ma accettarlo come una naturale evoluzione della umanità accelerata dalla globalizzazione!!
Una società multietnica deve avere come prima, assoluta, imprescindibile legge quella della libertà individuale, della capacità di autodeterminarsi.
Una società multietnica non può e non deve per la sua stessa sopravvivenza tollerare comportamenti che ledono la dignità o la vita altrui.
La compravendita di mogli, le spose bambine, sono tutti fenomeni che, primo, ledono la dignità della donna che non può decidere del proprio destino in completa autonomia, e, secondo, ledono la sua libertà ritrovandosi vincolata ad un matrimonio che cancella di colpo tutta la sua giovinezza. Sarebbe bastato aspettare i sedici anni (mi pare), per rientrare nei termini della legge, ma evidentemente è più facile condizionare il parere di una dodicenne rispetto a quello di una sedicenne; è lo stesso motivo per cui partiti e religioni preferiscono indottrinare i bambini piuttosto che gli adulti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro936
non siamo destinati a diventare una massa informe omologata dalla tv e dai consumi!! La particolarità ci salverà dalla omologazione!!!
Tu ti aspetterai che io faccia la classica apologia dell'Apartheid, vero? Quello del Sudafrica sionista...
Io non so in che cosa tu creda. Il mio modello è quello di un'Europa imperiale e partecipativa, che torni ad essere com'è sempre stata faro di civiltà e di cultura, che torni ad essere Terra degli Avi scacciando l'usurpazione dell'eresia desertica (a vedere il sacro suolo romano stuprato dai seguaci del figlio del falegname sanguina il cuore...) e la più infame delle realtà, il capitalismo. Il resto è immondizia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Sapientone
Tu ti aspetterai che io faccia la classica apologia dell'Apartheid, vero? Quello del Sudafrica sionista...
Io non so in che cosa tu creda. Il mio modello è quello di un'Europa imperiale e partecipativa, che torni ad essere com'è sempre stata faro di civiltà e di cultura, che torni ad essere Terra degli Avi scacciando l'usurpazione dell'eresia desertica (a vedere il sacro suolo romano stuprato dai seguaci del figlio del falegname sanguina il cuore...) e la più infame delle realtà, il capitalismo. Il resto è immondizia.
Mi piace il tuo modo di pensare...in buona parte.
-
Succede nel giugno 2008 a Treviso. Un bimbo muore per essere stato circonciso per motivi religiosi con un intervento fai-da-te eseguito in casa. Bastava richiedere che l'intervento fosse eseguito in ospedale e sarebbe stato fatto in condizioni di sicurezza. Non è stato così.
http://tribunatreviso.repubblica.it/...ne=EdRegionale
In Italia dal 2005 l'infibulazione è reato.Questo non fa in modo che sia cessata.
http://www.secondoprotocollo.org/ind...=1081&Itemid=5
Hina, oramai dimenticata, è stata assassinata perchè non si adeguata ai costumi islamici.La sua ribellione ha fatto si che venisse sgozzata.
http://img392.imageshack.us/img392/1...140x180jy5.jpg
Io vorrei davvero sapere di che cosa stiamo discorrendo, perchè non ci trovo la cultura, non ci trovo il credo religioso, non ci trovo la multietnicità ma solo ignoranza, barbarie, misoginia e violenza.
Vittime donne e bambini. Chi giustifica è complice.