Visualizzazione Stampabile
-
No, e in questo mi stacco dai tradizionalisti normali. Sono convinto che l'accettazione dell'infallibilità del papa sia la pietra contro cui si stanno rompendo la testa da quarant'anni senza trovare vie d'uscita.
Mi spiace perchè non saranno contenti di leggerlo, ma è così.
Ah poi il dogma dell'immacolata concezione preso in se non mi da fastidio eh? Quello posso accettarlo, ma senza concilio vaticano primo e dichiarazione dell'infallibilità non sarebbe mai stato possibile il secondo, è quella la colonna portante.
-
Ma è infallibilità ex cathedra, non su ogni sua affermazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
skanderbeg
Hajduk tu devi solo ringraziare di essere virtuale
.
-
Per una Nuova Crociata anti-sionista !
noi cattolici europei possiamo pacificare ed accordare le diverse anime del mondo islamico e combattere uniti la Crociata contro l'americo/sionismo !
l 11/9/2001 lo ha dimostrato ...i Neocon americani non hanno rispetto ne' per la vita ne' per l'intelligenza di nessuno !
-
Citazione:
Daltanius
Per una Nuova Crociata anti-sionista !
noi cattolici europei possiamo pacificare ed accordare le diverse anime del mondo islamico e combattere uniti la Crociata contro l'americo/sionismo !
l 11/9/2001 lo ha dimostrato ...i Neocon americani non hanno rispetto ne' per la vita ne' per l'intelligenza di nessuno !
Ma non diciamo eresie.
-
Citazione:
Giò91
Ma è infallibilità ex cathedra, non su ogni sua affermazione.
Metti che io non fossi interessato a discuterne?
Gesù è eterno, la Chiesa è eterna.
I conciliari invece passano, e diventeranno al massimo una pagina sui libri di storia. Mi basta sapere questo.
-
Citazione:
Perseo
Metti che io non fossi interessato a discuterne?
Gesù è eterno, la Chiesa è eterna.
I conciliari invece passano, e diventeranno al massimo una pagina sui libri di storia. Mi basta sapere questo.
per grazia di Dio !
ebbasta con le diquisizioni da preti !:-01#44:K:K:K
-
...con rispetto parlando dei sacerdoti ...tranne "quelli" come Martini...
-
Citazione:
Iafet
Ma non diciamo eresie.
la Nuova Crociata sara' Euroasiatica ...
una nuova crociata popolare contro la massoneria ed il sionismo !
-
acute riflessioni
Citazione:
Perseo
No, e in questo mi stacco dai tradizionalisti normali. Sono convinto che l'accettazione dell'infallibilità del papa sia la pietra contro cui si stanno rompendo la testa da quarant'anni senza trovare vie d'uscita.
Mi spiace perchè non saranno contenti di leggerlo, ma è così.
Ah poi il dogma dell'immacolata concezione preso in se non mi da fastidio eh? Quello posso accettarlo, ma senza concilio vaticano primo e dichiarazione dell'infallibilità non sarebbe mai stato possibile il secondo, è quella la colonna portante.
il discorso del colto Perseo fila...eccome se fila. io però aggiungerei che la decadenza della Chiesa romana parte da molto prima...almeno dalla cosiddetta lotta per le investiture, a livello politico, e dalla scolastica a livello teologico-filosofico, se non da prima ancora (Scisma, ecc). comunque è vero che fino al concilio vaticano I la situazione era ancora gestibile in qualche maniera. ma dopo, dietro l'apparenza d'un illusorio rafforzamento, tutto è stato affossato, e il modernismo, terminata l'incubazione, ha potuto facilmente fare breccia. veramente senza il primo concilio non vi sarebbe stato il secondo; ed è bene che i vari sedevacantisti et alii, comprendano tale verità.