Non capisco, uno sarà libero di fregarsene di un cane tramortito o no? Alle cavallette è consentito staccare le gambe quasi per decreto e alle lucertole si taglia la coda per vedere quanto è figo mentre si muove ancora. Le galline possono stare in batteria senza che nessuno parli e le vacche pure, mentre cani e gatti che nessuno li tocchi![]()
Gli animali provano compassione per i propri simili e molto spesso nemmeno questo. Ognuno faccia quello che vuole, viva la natura, abbasso l'animalismo.

forse non si riesce a capire la strettissima relazione fra il cane e l'uomo, ci siamo aiutati a vicenda da millenni, ormai siamo simbiotici, non è un qualsiasi animale, comunichiamo alla grande, ci salva la vita in tantissime occasioni...

Infatti la pietà ANCHE per il povero animale in fin di vita dovrebbe esserci....Però sono ancora indignato per la tizia rimasta 24h in sala d'aspetto del pronto soccoroso in America. Sono ancora indignato per quel povero signore romano infartuato due anni fa che ha ricevuto attenzione, ormai morto, solo dopo diverse ore, rimanendo sul ciglio della strada come un sacco della spazzatura.
Per il cane mi dispiace, ma sono molto più incazzato per altre cose...

infatti non dico di mettere l'animale su un piedistallo rispetto all'uomo, dico semplicemente che un minimo di compassione, e magari conoscere i percorsi che rendono l'impegno per cercare di risolvere una situazione come quella descritta nel 3d pari al tempo perso per una telefonata GRATUITA, dovrebbero far parte del semplice bagaglio di valori delle persone.
Certo che mi indigno per quello che dici, ma una cosa nn esclude l'altra automaticamente, e non credo che chi scrive "possino morì ammazzati" nella sua vita quotidiana passi il tempo facendo il Don Chisciotte per gli esseri umani soli e deleritti...