Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: info su Londra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito info su Londra

Ogni tanto vengo a 'disturbarvi' su questo forum
    Consigli su questa città ? cosa fareste e dove concentrereste le vostre visite in 3 giorni di permanenza? Per il pernottamento quali soluzioni consigliate? magari un hotel ***? e in che zona sarebbe meglio?

Grazie

Ciao

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto rapidamente.

Per l'hotel cerca di restare in zona uno.
    Nelle peregrinazioni giovanili sono stato un paio di volte all'Eden plaza, in south kensington.
    Un 3 stelle piuttosto pulito con stanze piccole (ma tanto starai fuori tutto il tempo), discreta colazione e posizione comodissima, a 100 m da due fermate della metro.

Posti da vedere il 3 giorni : dipende da quello che ti interessa, a Londra c'è tutto, se mi dai qualche dritta posso provare a suggerire, ma qui è pieno di gente che può aiutarti anche meglio di me, quindi, fuori il fiato e sii preciso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Grigio
    Molto rapidamente.

Per l'hotel cerca di restare in zona uno.
    Nelle peregrinazioni giovanili sono stato un paio di volte all'Eden plaza, in south kensington.
    Un 3 stelle piuttosto pulito con stanze piccole (ma tanto starai fuori tutto il tempo), discreta colazione e posizione comodissima, a 100 m da due fermate della metro.

Posti da vedere il 3 giorni : dipende da quello che ti interessa, a Londra c'è tutto, se mi dai qualche dritta posso provare a suggerire, ma qui è pieno di gente che può aiutarti anche meglio di me, quindi, fuori il fiato e sii preciso...
    Sembra di aver contatto l'ente turistico di Londra........3 minuti e subito la risposta

La visita? Bella domanda , non saprei nemmeno io di preciso. Diciamo principalmente un tour classico , le mete turistiche principali , anche se mi piacerebbe però divagare un pò. Ad esempio ho letto e visto parecchie cose interessanti nella zona orientale della città , i docks lungo il Tamigi. Ma è solo un esempio. Poi come quasi sempre faccio , mi preparo un itinerario sommario prima di partire , almeno per avere un'idea di dove andare , come muoversi....che poi puntualmente non rispetto integralmente. A volte poi quando sei sul posto sei attrattatto da qualcosa che inizialmente non avevi previsto. E forse il bello è anche questo.
    Piuttosto mi interessava sapere anche per la night life , quali zone sono diciamo così 'più allegre' per passare una piacevole serata ? .... senza esagerare troppo però .
    Ci sono magari dei quartieri etnici carini?

Mi rendo conto però che 3 gg sono pochini per Londra

Ciao

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi restare sul classico nella zona 1 ne hai abbastanza per 30 giorni.

In ordine rigorosamente sparso.

British museum e national gallery ( 1 giorno intero se ne hai voglia, ma pure una settimana, è enorme il BM).

La torre di londra, se ti piacciono i medievalia.
    Con il london dungeon se sei amante del grand guignol.

Il museo delle cere di madame tussaud, io non ci sono mai stato ma è un classico.

Buckingham palace con il cambio della guardia, assieme a kensington palace e la house of parliament se ti piacciono queste cose.

Notting hill ed il mercato di portobello, la casa di sherlock holmes (221/b baker street).

Covent garden per gli spettacoli all'aperto, e soho per la nightlife in genere (sempre zona 1).

I parchi meritano una visita così come lo speaker's corner nel fine settimana.

Mi raccomando, mind the gap (di questa frase non te ne libererai mai più.....)

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

io me ne so liberato,ma m'è tornata prepotente in testa leggendoti ...MIND THE GAP...io cmq a Londra in 15 gg. un vidi una sega,ero troppo preso a tassellare la mia fitura consorte.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io pure consiglio South Kensignton
    Evita e dico EVITA BAYSWATER

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insieme ai cartelli che sulla tube intimano di non lasciare incustodite valigie e borse

Io aggiungerei, visto che sei un ing., il museo della Scienza e della Tecnica, ha anche una sezione sperimentale molto carina (occhio che alcune "attrazioni" possono diventare pericolose ).

Trafalgar Square con il buon Nelson, e la National Gallery (qui ti consiglio una cosa, che vale anche per il British Museum: piuttosto che vedere tutto di fretta, seleziona un numero limitato di opere).Per l'arte contemporanea c'è la Tate Modern, con un bel caffè all'ultimo piano.

Secondo me da non perdere Westminster e St. Paul, tra l'altro dalla cima della cattedrale di St. Paul c'è una vista magnifica di Londra.

DaV
    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insieme ai cartelli che sulla tube intimano di non lasciare incustodite valigie e borse

Io aggiungerei, visto che sei un ing., il museo della Scienza e della Tecnica, ha anche una sezione sperimentale molto carina (occhio che alcune "attrazioni" possono diventare pericolose ).

Trafalgar Square con il buon Nelson, e la National Gallery (qui ti consiglio una cosa, che vale anche per il British Museum: piuttosto che vedere tutto di fretta, seleziona un numero limitato di opere).Per l'arte contemporanea c'è la Tate Modern, con un bel caffè all'ultimo piano.

Secondo me da non perdere Westminster e St. Paul, tra l'altro dalla cima della cattedrale di St. Paul c'è una vista magnifica di Londra.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io cmq la National Gallery la accannerei tranquillamente... hai solo 3 giorni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima