Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Il risultato delle elezioni del 2006, forse.
    pensavo quelle del 2001

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Grillo scrive le solite stronzate.

Detto questo è evidente che il problema numero uno è l'economia (il che vuol dire anche innovazione, ricerca, promozione internazionale ecc.): il che rende ancor più grave occuparsi dei processi e delle intercettazioni.
    Se 245.843 aziende hanno chiuso nel 2007 bisogna "ringraziare" solo Prodi e il ragionier Visco. Gente che ancora crede allo stato imprenditore...

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    beh, anche l' aspettativa di vita media a 80 anni, il benessere materiale e spirituale, la liberta' e la democrazia derivano dall' esistenza stessa del capitalismo!!

le crisi sono connaturate alle societa' umane, non a caso il criterio migliore per capire le dinamiche sociali e' la dialettica materialista.

noi stiamo ancora molto meglio dei nostri padri, alla nostra eta'.

non sara' cosi' per i nostri figli, ma alla fine, se preferiscono eliminare l' ici coi soldi della ricerca saranno anche fatti loro, no?
    La qualità della vita non si misura con la sua durata, il capitalismo non assicura tutto quello che hai elencato, in alcuni casi lo agevola ma non lo assicura....inoltre io non sto meglio di mio padre, io mi cago addosso per il futuro che è piuttosto nero...mio padre ha vissuto con un speranza che io non ho....
    PS. ho 30 anni quindi fai un po' te.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dal blog di Grillo:

Il castello di carte Italia sta per cadere. Potrebbe avvenire in autunno.
    POTREBBE MA ANCHE NO...
    Insieme alle foglie cadranno le carte, le imprese, i posti di lavoro. Il castello è stato costruito, una tessera alla volta, in più di vent’anni.
    PERCHE' IN 20 ANNI E NON IN 60?
    L’Italia è stata spolpata dall’interno. Al suo posto ci sono le carte da gioco. Ora non sta più in piedi. I venti della recessione americana, delle truffe finanziarie, dai future ai subprime, del costo del denaro, dell’aumento del petrolio e delle materie prime stanno soffiando. Chi è in salute potrà guarire, chi ha già la broncopolmonite, come l’Italia, finirà in ospedale o dal becchino.
    E' COSI' DA DIVERSO TEMPO, PERCHE' TE NE ACCORGI ADESSO?
    Le imprese italiane stanno scomparendo, sono una specie in via di estinzione. Il sistema produttivo si sta desertificando sotto l’effetto serra dei partiti e delle lobby. 245.843 aziende hanno chiuso nel 2007. Il 22,5% delle piccole e medie aziende, che sono sempre più a rischio per il caro greggio. Le grandi aziende stanno anche peggio. Telecom Italia potrebbe licenziare 20.000 persone, Alitalia 8.000, la Fiat un numero a piacere. I posti a rischio sono 300.000. Le imprese che resistono sono sempre più indebitate. Sopravvivono grazie ai debiti con le banche, a fine 2007 sono arrivati a 780 miliardi di euro, in sette anni sono aumentati del 72,4%.
    E QUESTO DERIVA DAL CARO PETROLIO E DALLE LOBBY BRUTTE E CATTIVE? MA NON FARMI RIDERE!
    La situazione è grave, ma non è seria. Gli italiani hanno gli stipendi più bassi d’Europa, i costi per i servizi, dalla telefonia alle autostrade, mediamente più alti d’Europa. I precari sono ormai la normalità, stimati in circa sei milioni. I parlamentari hanno emolumenti più alti dei loro colleghi europei e si eleggono tra di loro. Gli industriali hanno privatizzato lo Stato insieme ai partiti e si spartiscono i dividendi sui bisogni primari dei cittadini, dall’acqua, all’elettricità, ai rifiuti.
    E LA COLPA DI CHI E' DEI MUTUI SUBPRIME? DEL CARO PETROLIO OPPURE DEL FATTO CHE LA SOCIETA' CAPITALISTA PREVEDE TUTTO QUESTO? PRODURRE A UN PREZZO BASSO E VENDERE A UN PREZZO ALTO.
    L’Italia è già in un’economia di guerra.
    SAI UNA SEGA TE CHE COSA E' UNA ECONOMIA DI GUERRA, COME AL SOLITO USI LE PAROLE IN MODO IDIOTA.
    In futuro i militari presidieranno le banche al posto delle discariche.
    PRIMA CIECO CHE INDOVINO...
    Lo psiconano pensa ai suoi processi. Ma l’emergenza è l’economia. Lo stipendio alla fine del mese. L’Italia è come una mongolfiera che sta precipitando. Bisogna liberarsi di ogni peso, di ogni costo inutile. I dipendenti pubblici sono quattro milioni, più della popolazione dell’Irlanda.
    BRAVO I DIPENDENTI PUBBLICI NON SONO LAVORATORI, SONO SOLO DEI MANGIA PANE A UFO MA TI RENDI CONTO DI COSA SCRIVI?
    Le imprese vanno liberate da uno stillicidio di tasse e di anticipi. La legge 30 va abolita. Le regioni autonome lo siano con i loro redditi, altrimenti dichiarino la secessione dall’Italia che le mantiene.
    I politici discutono del nulla, ma il castello di carte cadrà e gli italiani cercheranno, come hanno sempre fatto nella Storia, i capri espiatori.
    CARO GRILLO STAI PISCIANDO FUORI DAL VASETTO..TI SEMBRA CHE ABBASSANDO LE TASSE SI RISOLVANO I PROBLEMI? E QUESTA SAREBBE UNA ANALISI SERIA? MA CHI VUOI PRENDERE IN GIRO?
    ....

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Se 245.843 aziende hanno chiuso nel 2007 bisogna "ringraziare" solo Prodi e il ragionier Visco. Gente che ancora crede allo stato imprenditore...
    Hai ragione adesso vai anche a dire ai dipendenti di Alitalia come si troveranno bene a casa disccupati.
    Ma te ne rendi conto che da un lato e dal'altro ci sono solo pescecani che fanno gli interessi dei soliti padroni?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ce stato il boom dipartenze per il mare..alla faccia della benzina record...tutte bugie i dati

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    ma ce stato il boom dipartenze per il mare..alla faccia della benzina record...tutte bugie i dati
    E certo...l'altro giorno sono andato a Milano per lavoro sai quanto ho speso tra casello e gasolio partendo da Siena?
    110 eurozzi!!
    Ma ti sembra possibile????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    E certo...l'altro giorno sono andato a Milano per lavoro sai quanto ho speso tra casello e gasolio partendo da Siena?
    110 eurozzi!!
    Ma ti sembra possibile????
    Vedremo quanto dureranno i demagoghi berlusconi e veltrusconi e i loro lacchè, i soldati usa saltano in aria, il prezzo della benzina vola come la crisi economica dell'impero del male, il servaggio ai criminali stragisti usa sta per terminare, la Cina è sempre più vicina.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    La qualità della vita non si misura con la sua durata, il capitalismo non assicura tutto quello che hai elencato, in alcuni casi lo agevola ma non lo assicura....inoltre io non sto meglio di mio padre, io mi cago addosso per il futuro che è piuttosto nero...mio padre ha vissuto con un speranza che io non ho....
    PS. ho 30 anni quindi fai un po' te.
    visto che sei un comunista non pentito, le cose che scrivo sono riprese da Karl Marx.
    il capitale, mi sembra. ma potrebbe essere l' ideologia tedesca. troppi anni sono passati da quando lo ho letto.

se poi hai 30 anni, per te sono grossi problemi. quando parlo dei miei figli mi riferisco a ragazzi un po' piu' giovani di te (non molto).

devi trovare il modo migliore per impedire al locusta-major tremonti di fare danni, tipo finanziare il taglio dell' ICI coi fondi per la ricerca.
    il che equivale a finanziare il passato a spese del futuro, finanziare la rendita improduttiva a costo degli investimenti, premiare il patrimonio (di chi ce l' ha) a spese di chi il patromonio non ce ll'ha (adesso), e probabilmente non ce lo avra' mai.

trovare il modo migliore, beninteso, significa esattamente questo: non invettive, insulti, dileggio eccetera.
    no, proprio trovare il modo da tenerlo lontano dal potere.

nel quinquennio 2001-2006 ha fatto sfracelli, e tutto fa prevedere che questa volta il dilettante fara', molto peggio, senza l' economia mondiale che tira.

Auguri.

sono dalla tua parte (e dalla aprte dei miei figli, beninteso).

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el presidenzial Visualizza Messaggio
    secondo voi per quanto tempo ancora continuerà ad impennarsi?
    Si parla di una differenza strutturale fra domanda e offerta di un milione di barili di petrolio al giorno.
    La speculazione c'è sempre stata : a New York c'è una specie di borsa dove alcune migliaia di operatori giocano a una specie di poker : nessuno di loro è mai diventato ricco sfondato , almeno fino all'anno scorso.
    Ora è diverso.
    Uno di quelli può ad esempio comprare il barile fra un mese a 150 , e magari è a 155.....
    Sembrerebbe che sia stato raggiunto il picco nella produzione , e che i nuovi giacimenti non siano in grado di sostituire quelli vecchi esauriti.
    Quelli nuovi sono off shore , e a migliaia di metri di profondità.
    Chi glilo fa fare di spendere migliaia di miliardi , per ottenere il risultato di far abbassare il barile ?
    Meglio risparmiare quei soldi , lasciare il prezzo alto , così il petrolio dei pozzi attuali dura di più....tanto sta la sotto..e chi glielo tocca ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima