complimenti alla mc laren


complimenti alla mc laren




Ottimo GP di Hamilton, con grande partenza, capacità di controllare gli avversari, ottima strategia: il tutto ha causato uno spaventoso distacco sul resto dei piloti.
Ferrari semplicemente disastrose, con Raikkonen e Massa che trottorellano per tutto il GP.
Lezione ai vecchi "amici" rossi da parte dello stratega Ross Brown, che ai tempi di Schumacher sapeva sempre azzeccare la strategia vincente in occasione dei GP "lotteria".
Peccato per Kubica.
Saluti.![]()


Non sono d'accordo.
Hamilton ha fatto un grande GP, a mio avviso, per il semplice fatto che non ha mai dovuto lottare per conquistare la prima posizione (la partenza gli è stata agevolata dal compagno di squadra, che poi lo ha fatto passare). Su questo metro dovremmo considerare Grande pilota anche Ralph Schumacher, spesso imprendibile quando partiva in solitaria in determinati GP.
Ci vorrebbe la prova del 9, prima di poter definire Hamilton un asso, con un GP in cui conquista posizioni a scapito degli altri piloti impegnati a lottare contro la pioggia lungo il tracciato.
Saluti






Caro amico appassionato, voglio fare una piccola precisazione sul tuo msg; hai ragione a dire che la McLaren ha azzeccato la strategia e ciò ha agevolato Hamilton, ma tieni presente che sul bagnato, anche quando tutti avevano cambiato le gomme, girava mediamente 3/4 secondi più veloce di tutti, compagno di squadra compreso: questo lo facevano gente come Senna e Schumacher. Ralf Schumacher poi vinceva solo se la macchina era forte, se partiva davanti e se la pista era asciutta, magari con vie di fuga kilometriche (così son capaci tutti, anche Massa), la gara di ieri era un pò diversa. Anche al Fuji l'anno scorso Hamilton ha dato una dura lezione persino ad Alonso sul bagnato, secondo me ha un talento infinito, basta che non farà più il somarello in futuro....





