Ma alla fine le mozioni quanto hanno preso?

Ma alla fine le mozioni quanto hanno preso?

sabato sera si è trovato l'accordo, quindi i delegati sia della 1 che della 2 hanno votato Riccardo segretario, credo ne abbiano tenuto conto nella composizione del consiglio nazionale che non so in che percentuali sia stato diviso...

A me interessavano i voti degli iscritti... Quanto ha preso Nencini, quanto la Pia, etc...

beh, per quelli devi controllare i congressi territoriali...da lì in su i voti sono sempre dei delegati...e al nazionale tutti i delegati hanno votato per Nencini
In Consiglio Nazionale su 250 consiglieri 65 sono andati alla mozione 2.

a robbè...quei nomi t sembravano 250?

questo mi sta bene, xò come al solito il modus operandi è oscuro...

Il modus operandi è oscuro quando non si vota.
Perché, quando non si vota, gli accordi si fanno a tavolino e dietro le quinte.
Per un resoconto del congresso dal punto di vista di Franco D'Alfonso, un importante, autorevole e qualificato sostenitore della mozione Locatelli, si veda qui:
http://www.perlarosanelpugno.it/view...526e880#p29712
A quanto pare la mozione Locatelli aveva circa il 24 per cento dei voti congressuali; un risultato considerevole, tenuto conto che i maggiorenti del PS erano per la quasi totalità per Nencini e che i sostenitori di quest'ultimo hanno fatto saltare congressi provinciali, come quelli di Roma, Brescia e Mantova, in cui la mozione Locatelli era più forte della media nazionale oppure maggioritaria.
A Roma città i congressi sezionali hanno dato il 58 per cento alla mozione Nencini e il 21 per cento ciascuna alle mozioni Locatelli e Sollazzo. Qui nelle Marche la mozione Nencini, che aveva dietro di sé tutti i principali esponenti del partito, nessuno escluso, ha ottenuto il 70 per cento.
La mozione Locatelli ha prevalso, a quanto mi risulta, nelle regioni settentrionali. La mozione Nencini è andata particolarmente bene in Toscana e Umbria.

sappiamo tutti che gli accordi a tavolino ci sono, non siamo degli ingenui...ingenua è stata Locatelli a farsi dare la presidenza del consiglio nazionale e non piuttosto un posto in più in segreteria (ma questa è una mia opinione)...però quando tu dai i nomi per un consiglio nazionale di 300 posti e te ne spettano 60 e poi ti ritrovi a votare una lista di 390 persone...