Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma negli stati uniti fanno molto piu uso del credito che in italia, è normale indebitarsi, fermo restando che io non l'ho mai fatto di indebitarmi per le stupidaggini che amano gli italiani,
E' vero che anche negli USA la gente è indebitatissima, e che le banche hanno prestato soldi a chi non offriva garanzie , lo sappiamo bene :i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
E' vero che anche negli USA la gente è indebitatissima, e che le banche hanno prestato soldi a chi non offriva garanzie , lo sappiamo bene :i
ma il mio era solo l'intento di capire, perche ogni tanto circola la voce della "fine del mondo"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
mah, io a Torino attualmente ci vivo e non ho questa sensazione.
e amici torinesi mi dicono che la città è miglioratissima negli ultimi anni..
questo è vero, per le Olimpiadi ma non solo. Torino è migliorata moltissimo sotto tutti i punti di vista (tranne la viabilità in centro il venerdì e il sabato sera :D).
P.S. davvero vivi qui?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Bologna è irriconoscibile rispetto a 10 anni fa. E quel pezzo di merda che abbiamo per sindaco le sta dando il colpo di grazia.
la prima volta a bologna sono stato nel 2001. mi sembrava molto meno degradata dell'ultima volta (due settimane fa), e l'ultima volta mi è sembrata più degradata dell'anno scorso o di due anni fa quando ci sono stato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma negli stati uniti fanno molto piu uso del credito che in italia, è normale indebitarsi, fermo restando che io non l'ho mai fatto di indebitarmi per le stupidaggini che amano gli italiani,
Ma infatti a quanto ne so negli USA le famiglie sono più in crisi di noi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
la prima volta a bologna sono stato nel 2001. mi sembrava molto meno degradata dell'ultima volta (due settimane fa), e l'ultima volta mi è sembrata più degradata dell'anno scorso o di due anni fa quando ci sono stato.
Bè, è quello che dico anch'io infatti. Rispetto a 10 anni fa è un'altra città, poi il sindaco ha deciso che dopo una cert'ora di notte deve esserci il coprifuoco, per cui anche la vita sociale che si faceva una volta è ormai un ricordo.
P.S. Azz, è cambiato lo sfondo mentre rispondevo! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
sono a modo i newyorkesi guarda quanti feriti o morti da armi da fuoco ci sono negli usa.
Il fatto che agli americani piaccia detenere m-16 nel salotto non significa che non ci siano persone intelligenti che queste cose non le fanno. Quando vengono i newyorkesi in albergo, sanno già dove si trovano gli Uffizi e che opere contengono. Quelli che vengono dal texas aprono sul bancone la piantina della città e mi chiedono di indicargli l'ubicazione della torre pendente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
non sono assolutamente d'accordo con questa tua analisi
gli Usa hanno una distribuzione delle ricchezze ancora più diseguale dell'Italia, sicché hanno un numero ancora maggiore di cafoni arricchiti che idolatrano i vips
Discordo totalmente. Negli Usa un vip può tranquillamente passeggiare e nessuno gli rompe le scatole. Prova a mandare briatore a giro per una nostra città senza scorta e non farà un passo perchè sarà attorniato di burini che gli chiederanno un autografo.
E poi negli usa non hanno trasmissioni come lucignolo o tg come studio merda, il cui servizio tipo è il calendario della soubrette.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcejap
Il fatto che agli americani piaccia detenere m-16 nel salotto non significa che non ci siano persone intelligenti che queste cose non le fanno. Quando vengono i newyorkesi in albergo, sanno già dove si trovano gli Uffizi e che opere contengono. Quelli che vengono dal texas aprono sul bancone la piantina della città e mi chiedono di indicargli l'ubicazione della torre pendente...
e' normale tra gli anglosassoni, una volta un irlandese mi ha detto che era stato diverse volte in italia...a Barcellona:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
la procedura è lunga e complessa, e soprattutto non esistono i c.d "block visa" come in altri paesi. sono tutti visti individuali.
per cui se a un'azienda servono, per dire, 50 saldatori, non può richiedere un visto generico x "50 welders" e poi far entrare chi vuole: deve richiedere esattamente le persone che entreranno, nome cognome e documento di identità, nonchè certificato professionale che comprovi che siano appunto dei saldatori qualificati.
senza, non si entra.
e, ribadisco, nonostante questo i clandestini sono pressochè inesistenti...in un paese con centinaia di chilometri di coste deserte, bagnate da un mare quasi sempre calmo, nelle quali sarebbe facilissimo sbarcare..
e invece non arrivano. ci sono più indiani clandestini in Italia che negli Emirati, ci scommetterei la casa...
Negli Emirati non credo che un clandestino verrebbe trattato coi guanti bianchi. E' probabile che finisca in una galera e ci sparisca per sempre.
In una nazione democratica e cattolica come la nostra (soprattutto con la chiesa che ci ritroviamo, che predica la tolleranza e l'amore verso il prossimo) è difficile trovare persone con lo stomaco di ammazzare clandestini e liquidarne il corpo.