Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 309
    cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio

"Certi lavori" si son sempre fatti e l'unico motivo per cui non si vogliono più fare è la miseria con cui vengono remunerati; miseria che viene accettata solo da gente senza arte nè parte ma che domani (giustamente) rivendicherà maggiori diritti e salari. E partirà una nuova richiesta di mano d'opera a bassissimo costo, con le nuove barzellette del "certi lavori non li fa più nessuno", solo con l'intento di trovare nuovi disperati che accettino di fare lavori umili o massacranti per 2 lire, fino a quando non si riproporrà il problema.
    Alla fine, gli unici a guadagnarci sono quelli che sottopagano gli ultimi arrivati, con l'effetto collaterale di disintegrare cultura, storia, tradizioni e tessuto sociale. Non avere "disperati" che accettano qualunque cosa porta invece, necessariemente, a vedersi alzare le remunerazioni di lavori indispensabili e che oggi vengono snobbati.
    purtroppo in questo sistema funziona così, non esiste altro modo possibile, a meno che tu non voglia convincere le ragazze ventiduenni uscite dallo iulm a pulire il culo ai vecchi o i ggiovani fighetti a raccogliere la frutta.
    senza questo scambio le società non si sarebbero specializzate e non si sarebbero evolute.
    togli la manodopera che accetta i lavori di bassa manovalanza e le aziende semplicemente sposteranno le produzioni in romania, come già stanno facendo, ecc...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Qualche italiano disperato, magari per una cifra superiore.
    si in effetti in questo periodo siamo talmente pieni di soldi che non sappiamo più come spenderli

Mia nonna é razzista.

si curi da sola.

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    ma gli immigrati possono essere extracomunitari o comunitari, com'è che non c'è un limite per gli europei?
    al di là di quello, in un mondo perfetto le cose andrebbero così, di fatto uno decide dove emigrare in base ad altri fattori, e ancora, in un mondo perfetto i clandestini non ci sarebbero ma siccome ci sono bisogna decidere come comportarsi con loro...l'ambiguità sorge dal fatto che evidentemente il lavoro c'è ma gli ingressi non sono adeguati e in generale il mercato del lavoro in italia non è adeguato non solo per gli immigrati..
    un immagrato decide di immigrare in base a 3 fattori,
    c'e' lavoro per me?
    otterro il visto?
    mi trovero bene ?
    se sai che uno o piu fattori vengono meno, andra' altove, questo e' semlicemente una reazione umana.Se so che tra Canada e Australia staro meglio in Canada perche' dovrei andare in Australia?

IL trattato di Shengen non l'ho deciso io, anzi a maggior ragione, visto che gli immigrati comunitari possono spostarsi liberamente a maggior ragione quelli extracomunitari devono avere una regolamnetazione ben precisa.

L'immigrazione confusionaria come abbiamo in europa,ha dei vantaggi, mette una bella mano sulla testa a TUTTi i lavoratori nazionali ed extranazionali.
    E' per questo motivo che occorrono regolamentazioni ferree.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    c'e' lavoro per me?
    otterro il visto?
    mi trovero bene ?
    se sai che uno o piu fattori vengono meno, andra' altove, questo e' semlicemente una reazione umana.Se so che tra Canada e Australia staro meglio in Canada perche' dovrei andare in Australia?

IL trattato di Shengen non l'ho deciso io, anzi a maggior ragione, visto che gli immigrati comunitari possono spostarsi liberamente a maggior ragione quelli extracomunitari devono avere una regolamnetazione ben precisa.

L'immigrazione confusionaria come abbiamo in europa,ha dei vantaggi, mette una bella mano sulla testa a TUTTi i lavoratori nazionali ed extranazionali.
    E' per questo motivo che occorrono regolamentazioni ferree.
    esatto, evidentemente per molti l'italia è ancora un paese con molte opportunità, e il fatto di ottenere il visto passa in secondo piano, su questo non ci puoi fare nulla, non puoi convincere uno che vuol venire qui che non ci deve venire..
    ma guarda che io non dico che ci deve essere l'anarchia, mi domando solo come comportarmi con chi di fatto è già qui irregolarmente, perchè il fatto che non ci dovrebbe essere non mi risolve il problema.
    in questo caso specifico ancora una volta si parla di bambini, che a mio avviso devono avere un trattamento completamente diverso dagli adulti...poi è la mia opinione eh

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    il posto è stupendo e nessuno lo discute, ma se lo riempi di gente di merda diventa un luogo come un altro
    se metti uno stronzo in un barile di vino, è merda
    se butti una bottiglia di vino su una pila di merda, è merda

dissi

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma gli immigrati possono essere extracomunitari o comunitari, com'è che non c'è un limite per gli europei?
    al di là di quello, in un mondo perfetto le cose andrebbero così, di fatto uno decide dove emigrare in base ad altri fattori, e ancora, in un mondo perfetto i clandestini non ci sarebbero ma siccome ci sono bisogna decidere come comportarsi con loro...l'ambiguità sorge dal fatto che evidentemente il lavoro c'è ma gli ingressi non sono adeguati e in generale il mercato del lavoro in italia non è adeguato non solo per gli immigrati..
    in un mondo perfetto, non si perderebbe neanche tanto tempo a scrivere in un forum.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meglio eprdere tempo a scrivere su un forum che a guardare amici

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    c'e' lavoro per me?
    otterro il visto?
    mi trovero bene ?
    .
    manca il quarto fattore
    "se rimango qui muoio"

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    meglio eprdere tempo a scrivere su un forum che a guardare amici
    il fondoscala peino di saggezza, quasi quasi si potrebbe stampare i 3d e portarli in una lezione alla bocconi.

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esatto, evidentemente per molti l'italia è ancora un paese con molte opportunità, e il fatto di ottenere il visto passa in secondo piano, su questo non ci puoi fare nulla, non puoi convincere uno che vuol venire qui che non ci deve venire..
    ma guarda che io non dico che ci deve essere l'anarchia, mi domando solo come comportarmi con chi di fatto è già qui irregolarmente, perchè il fatto che non ci dovrebbe essere non mi risolve il problema.
    in questo caso specifico ancora una volta si parla di bambini, che a mio avviso devono avere un trattamento completamente diverso dagli adulti...poi è la mia opinione eh
    i problemi sono questi.
    dagli extracomunitari che conosco all'estrero l'italia e' vista come una sorta di paese dei balocchi dove esistono talmente tante leggi che si annullano l'un l'altra, quindi una volta che sei dentro, nessuno ti fara piu nulla. Ed in prati e' vista come una sorta di paese dei balocchi.
    Il bambino e' purtoppo usato come al solito arma di ricatto,pero' va a innescare una reazione a catena, che poi si ritorce conto loro stessi.

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima