Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 309
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh. se la "crisi" (le virgolette son volute) servisse a far smettere la gente di spendere 250 euro per una maglia di cotone fatta in Vietnam solo perchè griffata D&G o Prada, sarebbe la benvenuta....
    D'accordo con te, ma purtroppo non si fermerà lì. D'altra parte però potrà avere un valore educativo che potrebbe anche essere benvenuto in questi tempi di edonismo ed individualismo sfrenati.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh insomma...se la cosa è dovuta al fatto che la gente non ha più soldi da spendere per i ristoranti e al fatto che gira meno lavoro, non mi sembra un fatto molto positivo.
    Stessa cosa per le discoteche, personalmente le odio , ci avrò messo piede due volte in vita mia, però se chiudono perchè la gente non ha semplicemente più i soldi per i locali , si tratta di un sintomo di declino economico puro e semplice.
    certo economicamene parlando hai ragione anche se non credo sia questo che imbruttisce una città! magari poi per uno che era abituato a scegliere fra 10 locali ora ne trova solo 5 ma a parte la questione economica che evidentemente si è abbattuta sui gestori non ci vedo degrado

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    D'accordo con te, ma purtroppo non si fermerà lì. D'altra parte però potrà avere un valore educativo che potrebbe anche essere benvenuto in questi tempi di edonismo ed individualismo sfrenati.

aiuto, sono al 100% d'accordo con un fascista...!!!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA te non hai niente del sinistrato medio.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

beh che cè di male qualcosa di giusto lo dicono pure loro!

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    non so, se io sto morendo di fame del visto o del lavoro me ne fotto
    sicuramente peggio non può andare
    l'asilo politico e' una faccenda diversa panda, qua si parla di immigrazione.
    Ma gia che la nomini.
    Ti sei mai chiesto perche questi muoiono di fame?
    Perche c'e' una guerra nel loro paese? magari la Beretta( non quella dei salumi neh), Nestle', e altre multinazionali hanno qualche modo fomentato questa cosa?
    magari l'economia dei loro paesi e' in merda perche' la u.e ha degli interessi affinche sia cosi, oppure qualcheduno gli ha messo un embrargo...o magari c'e' petrolio o uranio da sfruttare, oppure nel loro paese occorreva fare un gassodotto...
    aiutare che gente che muore di fame va benissimo. Ma occorre fare qualcosa di piu', rilocarli non e' sufficente.
    ora te la metto giu con una metafora.

se hai una falla su tetto e tutte le volte che piove ti piove in casa, cosa fai? continui a svuotare secchiate di acqua nella vasca.Oppure sistemi la cazzo di falla cosi non piovera piu in casa?

Poi ricordati una cosa molto importante, l'immigrazione clandestina crea uno scombussamenento del mercato del lavoro.E chi ci guadagna sono sempre i soliti, se hai una coscienza sindacale dovresti rendertene conto.
    Non se ne parla mai ma si che c'e' gente che ha cominciato a emigrare dall'italia perche non riesce a sopravvivere?
    Cosa faresti te, se al tuo posto assumesse 3 fisici Ugandesi che prendono un terzo del tuo stipendio? cosa fai cominci a lavorare come 3 persone?
    Va che ste robe le ho viste coi miei occhi.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

papero non è del tutto vero.

ti faccio un esempio vissuto di persona.

i paesi del golfo persico sono fondati sull'immigrazione, sono pieni di immigrati, sia occidentali che (soprattutto) indiani e pachistani.

l'immigrazione clandestina è un fenomeno risibile, sono praticamente TUTTI regolari.

e non credo che arrivare a Dubai da Pakistan o dall'Iran sia più difficile che arrivare in Italia dalla Nigeria....

però di irregolari là non ce ne sono. come mai??
    nzomma

http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=8346

Il prossimo 2 settembre, per centinaia di migliaia di persone, non sarà un giorno come gli altri. E' per quella data che il governo degli Emirati Arabi Uniti ha posto il limite massimo per tutti i lavoratori stranieri irregolari, in massima parte provenienti dai paese dell'Estremo Oriente, per mettersi in regola o per abbandonare il paese.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    nzomma

http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=8346

Il prossimo 2 settembre, per centinaia di migliaia di persone, non sarà un giorno come gli altri. E' per quella data che il governo degli Emirati Arabi Uniti ha posto il limite massimo per tutti i lavoratori stranieri irregolari, in massima parte provenienti dai paese dell'Estremo Oriente, per mettersi in regola o per abbandonare il paese.
    mi sembra che l'articolo che hai linkato confermi le mie tesi.

"...Entro il prossimo autunno, tutti coloro che non avranno trovato un impiego e non avranno lasciato il paese verranno condannati a 10 anni di prigione e successivamente espulsi. Coloro che invece faranno lavorare un clandestino verranno condannati a un mese di carcere e al pagamento di una multa pari a circa 10 mila euro. Non ci sono dubbi sull'applicazione della legge, perché sul tema gli Emirati non scherzano. Nel 2003, il governo emanò una sanatoria per circa 100 mila lavoratori stranieri irregolari: alla fine del termine previsto per mettersi in regola vennero arrestati circa 40 mila lavoratori che non erano riusciti a trovare un lavoro."

chi ha il contratto in scadenza, o è entrato con un visto turistico anch'esso in scadenza, o trova un altro contratto (e quindi relativo visto) o va fuori dai coglioni.
    chi rimane lo fa a suo rischio (10 anni di galera)
    galera anche per chi impiega in nero il clandestino.

è esattamente quanto dicevo io...

NB: ho letto tutto l'articolo, dice una marea di inesattezze, per non dire di peggio.

ma del resto come fonte non mi pare proprio "imparziale".

io ci ho lavorato, durru, per una multinazionale. tre anni. e costruivamo centrali elettriche, linee, impianti di dissalazione, etc.
    avevo 5.000 persone in cantiere, nel periodo di picco. e NON SCHIAVIZZAVAMO NESSUNO.

e uno stipendio di 300 dollari al mese (ti parlo del 1996) per un rigger pachistano, che nel suo paese ne guadagnava sì e no 30, era una FORTUNA, in quanto con esso manteneva la famiglia in condizioni altrimenti impossibili da raggiungere...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,101
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certo economicamene parlando hai ragione anche se non credo sia questo che imbruttisce una città! magari poi per uno che era abituato a scegliere fra 10 locali ora ne trova solo 5 ma a parte la questione economica che evidentemente si è abbattuta sui gestori non ci vedo degrado
    Beh, la vitalità economica di un posto influisce sulla sua atmosfera rendendola attraente, mentre la gracilità economica intristisce.
    Se una grande città inizia ad avere vie deserte e negozi miseri, finisce per assomigliare sì all'URSS.
    Non è ancora il caso di Milano, ma forse siamo su quella strada, il sabato mattina poi è addirittura spettrale, se a qualcuno è capitato di dover lavorare il sabato mattina sa di cosa parlo.
    Non è solo questo, Istanbul per esempio è ancora una città molto povera, ma è vitale (e infatti è in crescita economica), la popolazione è giovane, non si ha la sensazione di dover cercare qualcos'altro in qualche altro luogo.

Per altro questo è un problema che riguarda vari paesi europei, la Francia l'ho vista abbastanza e dappertutto (Parigi compresa) si vedono segni di stanchezza, e in Scozia ci sono città con negozi che noi non ci aspetteremmo di vedere oggi, con mobili che in italia non comprerebbe forse nessuno (davvero in stile sovietico) venduti a prezzi decisamente molto alti.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    quello che dice sarrebal l'ho notato anch'io che vengo in italia sporadicamente. ho notato da una parte il declino urbano e umano e dall'altra parte un'opulenza nuova e sfacciata.

senza citare il telefonino che secondo me rasenta il limite della mania, conosco persone che hanno non due, tre, quattro appartamenti. gente che ha più macchine e moto di grido, la barca (tutti i porti stracolmi), chi non ha sky?, viaggi, regata e settimane bianche, abiti e accessori strafirmati...
    sia ben chiaro che non conosco VIP o gente particolarmente in carriera.

faccio il confronto con il mio francobollo di realtà all'estero, dove reputo di stare più che bene eppure le cose elencate sopra non me le posso affatto permettere.

perché mi pare che qualcosa non quadri?
    in italia non c'e nessuna decadenza, e neanche grandi problemi di sicurezza come dicono, perche dicono queste cose? non lo so forse per un motivo politico.

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima