E meno male!Citazione:
Noi gente come Chirac, Sarkozy, Reagan, la Thatcher ce li sogneremo ancora per un bel pò.
Visualizzazione Stampabile
E meno male!Citazione:
Noi gente come Chirac, Sarkozy, Reagan, la Thatcher ce li sogneremo ancora per un bel pò.
Sembrerebbe un ovvietà,ma nel contesto italico è una perla di saggezza.
E ci credo,noi mica siamo "civilizzati".
Mentre la vera divisione dovrebbe essere fra intelligenti/idioti e/o persone perbene/farabutti.
Pensa un pò.
:rolleyes:
Non capisco perchè per civlizzarci dovremmo avere una destra libbbbbbbberale.
La destra italiana viene da una tradizione Sociale,quella è la destra.
Io fra un liberale e un comunista preferisco il comunista col quale poi mi scontro senza tregua su identità nazionale,religione,etica...ma col quale posso condividere la battaglia contro il liberismo.
Essere civili non c'entra nulla con l'essere sociali o liberali !
E poi a me sinceramente questa diatriba interessa davvero poco anche perchè in Europa si possono trovare partiti conservatori tanto "sociali" quanto "liberali",ed io sono fermamente convinto che la giusta soluzione sia un mix fra i due.Storicamente è vero che la destra nasce come sociale e contro il libero mercato,ma poi con la Thatcher e Reagan la destra si converte al liberalismo,quindi ad ognuno la destra che più "piace",ma come già detto non vedo perchè una debba escludere l'altra,una politica sociale di mercato può produrre ricchezza e redistribuirla equamente.
Poi essere "liberali" mica vuol dire solo essere liberisti(che poi molti "libbberisti" che leggi su POL in verità sono anarco-capitalisti),un partito conservatore per me deve essere liberale perchè non si può appiattire sui temi etici alla confessione religiosa prevalente (in italia i cattolici),quindi essenzialmente deve essere laico.
(E poi come sai per me essere di Destra vuol dire avere un approccio law and order sui temi della Sicurezza e in generale sulla Giustizia,Berlusconi non è nè di Destra nè Liberale ,figuriamoci)
Il "non siamo civilizzati" non era di certo riferito al fatto che non siamo liberali,ma al fatto che abbiamo Berlusconi.
Scusa ma che c'entrano,anzi che c'azzeccano(visto che sei dipietrista),Reagan e la Tatcher con la destra italiana?
Tu hai visto per caso in quel periodo Almirante prendere a modello il tatcherismo?
Quando parliamo di destra,almeno qui,intendiamo quella di ispirazione missina.
In altre destre non mi ci riconoscerei mai,la Tatcher o Reagan per me sono il male assoluto
L'accellerata di Lady Billionaire verso il PDL ha prodotto un irrigidimento di Storace.
Meglio così,però continuo a conservare un certo scetticismo..adesso Storace è duro col PDL,ma più che criticare il PDL a me sembra che voglia difendersi dalla Santanchè.
Poi sbaglierò....comunque se la Destra rimane distante dal PDl non può che farmi piacere.
Oggi credo sia giusto dare spazio alla voce di Daniela Santanchè, che finalmente ha parlato. Ieri sul blog c’era molta attesa e oggi finalmente sappiamo la pensa. Vi segnalo l’intervista a Il Giornale in cui dice che è prematuro (sarà un errore del cronista, avrà sicuramente detto che non ci andremo e basta) uno scioglimento de La Destra nel Pdl. Tra le cose più interessanti sostiene che siamo tutti contenti che ha vinto Berlusconi, che è addirittura sacrosanto che io faccia il segretario del partito e che lei andrà per la sua strada. Parlando, dice a Repubblica, da leader de La Destra. Oggi è una bella domenica e preferisco evitare commenti.
Intervista Santanchè - Il Giornale 27_07_08
Articolo la Repubblica - 27_07_08
addio santadechè....:K