Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 186
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Arrow Nuovo Movimento Conservatore

Cari amici Conservatori,
    è giunto il momento di chiarire se è effettivamente possibile portare avanti un progetto di rinnovamento e di rinascita del Conservatorismo di PoliticaOnLine.
    L'Amministrazione è stata chiara: non dobbiamo parlare del Gioco del Forum Camera, e magari finire ancora a litigare.
    Qui parliamo di noi, o meglio del Conservatorismo.
    Il "Gioco" in sè viene dopo.
    Sono consapevole che innanzitutto devono essere ristabiliti dei rapporti personali.
    Per questo preciso motivo ho contattato in prima persona Templares, e gli ho chiesto di intervenire per fornire, in qualità di Segretario dei Conservatori, la sua visione dei fatti, e per chiedergli di dare una risposta definitiva a tutto ciò che è accaduto nei giorni scorsi.
    Per ricominciare davvero:

- serve una adesione sincera e leale allo Statuto dei Conservatori (presentato nella discussione in rilievo);
    - servono dei rapporti personali su cui non ricadono ombre e rancori;
    - servono amicizia, lealtà, onore, basi su cui poggiare un rinnovamento dell'intero Gruppo.

E' l'ora di chiarire definitivamente che il Consevatorismo di PoliticaOnline non deve più essere soffocato, direi quasi ucciso, da liti, daabbandoni, da una adesione superficiale dello Statuto, dai veleni del Gioco.

Il Movimento Conservatore riconosce l'esistenza delle radici elleniche, giudaiche e cristiane, riconosce che l'Occidente trova la sua essenza in queste radici primigenie. I Conservatori sostengono Stati Uniti ed Israele, ed ovviamente prima di tutto la Patria italiana e la bandiera. I Conservatori provano ammirazioni per figure lontane come E.Burke, e più vicine come R. Reagan e M. Tatcher. I Conservatori sono per la libertà di pensiero, di opinione, per il libero mercato.
    Questi sono i Valori che i sostengono.

Apparteniamo all'area di CentroDestra, ne costituiamo il polo Conservatore, di Destra Nazionale e Conservatrice, con forti venature Cristiane.

Non lasciamo morire il nostro Gruppo.
    Cerchiamo di farlo rivivere, di ricominciare, di invitare tutti i Conservatori di PoliticaOnLine.

Coloro che se ne sono andati possono ritornare, ed essere FIERI di farlo.

In attesa del messaggio di Templares e di UgoDePayens, i forumisti che da sempre si sono impegnati per questo Movimento, vi invito a riflettere, davvero, e di fare uno sforzo per aiutare il Conservatorismo su questo Portale.

Vi ringrazio, e vi invito a guardare al punto e a non riportare le polemiche o punzecchiature del passato.
    Grazie ancora.

liberal-nazional-conservatore
    orgoglosamente Cattolico Apostolico Romano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era questa la "sorpresa" che avevi annunciato qualche giorno fa,vero?

Comunque mi sembra un'ottima idea,spero che i CC riescano a ritrovare la retta via...così i nuovi iscritti troverebbero un partito nuovo e finalmente con una sola linea all'interno

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio

Comunque mi sembra un'ottima idea,spero che i CC riescano a ritrovare la retta via...così i nuovi iscritti troverebbero un partito nuovo e finalmente con una sola linea all'interno

Lo spero anch'io

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    ...Il Movimento Conservatore riconosce l'esistenza delle radici elleniche, giudaiche e cristiane, riconosce che l'Occidente trova la sua essenza in queste radici primigenie. I Conservatori sostengono Stati Uniti ed Israele, ed ovviamente prima di tutto la Patria italiana e la bandiera. I Conservatori provano ammirazioni per figure lontane come E.Burke, e più vicine come R. Reagan e M. Tatcher. I Conservatori sono per la libertà di pensiero, di opinione, per il libero mercato...
    Perfetto! A me però interessa sapere come si pone il MC nei confronti di quelle entità occidentali che col loro conflitto d'interesse e gli abusi della libertà economica mettono a rischio la democrazia ed il Diritto Internazionale, oltre che la dottrina etico-sociale della stessa Chiesa Cattolica.
    In particolare vorrei sapere quale sia il pensiero circa le scottanti questioni recentemente in discussione sulla scena politica nazionale circa il Premier ed il suo governo. Per me il Giudeocristianesimo ed il Neoplatonismo Agostiniano non sono un coperchio per giustificare l'iperliberismo.
    Grazie e saluti

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Zaffo, amici conservatori,

anche se ufficialmente sono ancora iscritto al gruppo conservatore avendo finora motivato le ragioni del mio distacco solo in via privata, sto vivendo al pari di altri una fase di profonda incertezza riguardo il mio futuro su POL. Vari accadimenti hanno infatti colpito la casa dei conservatori, la nostra casa, generando malumore tra gli iscritti e tra gli iscritti e la dirigenza.

Per quanto mi riguarda sono pronto a voltare definitivamente questa pagina grigia ed aprirne con tutti voi una nuova al patto che ci impegniamo tutti, dall'ultimo al primo, a cogliere le giuste indicazioni da quanto è successo al fine di non ricadere mai più negli stessi errori.
    Oggi siamo in pochi e la strada da compiere è oggettivamente in salita, ma è vero anche che le sfide più stimolanti sono quelle che sulla carta non sono affatto scontate.

Rilancio dunque l'appello di Zaffo a tutti coloro che attualmente sono dubbiosi di rinnovare il proprio impegno nella casa conservatrice ora più che mai che dovremo contribuire a far pesare le nostre buone ragioni nell'alleanza di centrodestra con le forze moderate e liberali.

Per quanto mi riguarda assicuro da oggi il mio rinnovato impegno alla causa e al partito dei conservatori.

Florian

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il post di Florian è condivisibile.
    Se pò fà,ma evitando i già noti errori

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In bocca al lupo per il vostro "rilancio".

Gianfranco
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

felicissimo di un eventuale ripensamento di Florian su nuove basi, dopo questo chiarimento sulle intenzioni di ex forumisti CC che ha finalmente dato certezze al quadro politico futuro, è importante rilanciare l'idea cristiana (e non solo cattolica), aperta e attenta al mondo attuale: che il cristianesimo non sia una clava da usare per un giochino politico contro gli avversari, ma un punto di riflessione, che non prevalga il bigottismo e l'intolleranza ma il dialogo e il rispetto

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie zaffo per la segnalazione. La domanda l'avevo già posta, ma ahimé non ricordo più il 3d esatto.

Esser conservatori oggi (io in quanto cattolico) significa necessariamente essere in sintonia con la politica del Pdl? Voglio capirlo questo, prima di esprimermi riguardo a questa iniziativa virtuale polliana.

Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Grazie zaffo per la segnalazione. La domanda l'avevo già posta, ma ahimé non ricordo più il 3d esatto.

Esser conservatori oggi (io in quanto cattolico) significa necessariamente essere in sintonia con la politica del Pdl? Voglio capirlo questo, prima di esprimermi riguardo a questa iniziativa virtuale polliana.

Ciao
    credo di no,i conservatori possono votare chi vogliono e possono criticare le prese di posizione dell'attuale Governo,la libertà di parola è rispettata

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima