Ungheretti era un soldato che ha fatto la sua guerra agli ordini di un mio paesano e per la stima nei suoi confronti gli ha dedicato una poesia " il capitano", molto bella leggila.
Rispondendo ad Antonio gli posso dire a parere personale che io non mi annoio, anzi tutt'altro io quando ho modo di dialogare sul nostro forum a dirla come decrhisten, io mi illumino d'immenso, perchè ho modo d'ampliare i miei orizzonti su un'argomento che mi stà a cuore,come la storia del regno delle due sicilie, e ho soltanto da arricchire il mio bagaglio culturale insieme a voi, e questo è qualcosa che mi onora e mi fa piacere.
Poi quando sento le nostre conquiste come onorare i nostri caduti a Fenestrelle mi fa commuovere e vedo che tutte queste parole da noi dette sul forum non sono spese invano, anzi sono i mattoni per arrivare al sogno comune, cioè essere padroni del nostro destino e ritornare ai splendori ormai seppelliti sotto la coltre dell'oblio della storia scritta dai savojardi.
Quando vengono i visitatori a leggere ciò che noi abbiamo scritto nel nostro forum debbono capire inanzitutto che siamo decisi a rivendicare le nostre idee davanti a tutti e abbiamo la serietà di promuovere ciò.
Quando leggo che Gonzalo o chi per lui, fa delle scoperte sui nostri trascorsi durante il periodo Borbonico sono contento e credo che questo è un'incentivo a non mollare anzi ad andare sempre alla scoperta ed evidenziare tutti i fatti che ci riguardano della nostra storia passata e quando uno si muove sà che non è solo.
Grazie a tutti voi, per quello che senz'altro con sacrifici e dedicando del tempo sottratto alle vostre famiglie ed ai vostri figli rilevate e ci rendete partecipi delle vostre scoperte sul nostro fulgido passato.
No Antonio io non mi annoio.
Vento

nemmeno io mi annoio a parlare di ciò che rappresenta la nostra terra nei suoi vari profili, anzi mi fa piacere dialogare, discutere, e se necessario, accendere un po' i toni, perchè questo è il sale del pensiero e il pensiero, se esercitato, può migliorare...
e tutti possiamo migliorare...
vabbè, cambiamo argomento.....
UN UOMO ENTRA IN UN CAFFE'........SPLASH!!!!!!!

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0